ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Silvaticus »

Meraviglioso il viaggio fatto, le fotografie postate e i racconti. A vedere dalla cartina sembrerebbe un piccolo giro.... l'america è proprio vasta. Qui in Italia con quelle miglia avremmo circumnavigato tutto lo stivale, isole comprese.

Davvero tutto molto emozionante, in prefetto stile bikers on the road
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Delle 3000 miglia fatte per andare a Sturgis, circa 600 miglia sono state su strade nuove mai fatte prima.
Ho aggiornato la cartina che ho in garage....

Sotto invece una foto fatta da un fotografo professionista mentre giravamo sulle Black Hills!

Immagine

Immagine
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Bob107 »

HD Morris ha scritto: 07/09/2022, 1:55 Delle 3000 miglia fatte per andare a Sturgis, circa 600 miglia sono state su strade nuove mai fatte prima.
Ho aggiornato la cartina che ho in garage....

Sotto invece una foto fatta da un fotografo professionista mentre giravamo sulle Black Hills!

Immagine

Immagine
Spettacolo :ditav:
Chissà se in tutta la mia vita riuscirò a fare tutte le miglia che fin'ora hai percorso tu in moto, e con quanti bei panorami poi. :ok:

Morris, sto valutando in futuro di sostituire il manubrio alla mia Street Bob con un ape hanger, molto simile al tuo.
Volevo chiederti come ti trovi a guidare, in particolare nelle curve strette e nei tornanti, ma leggendo i tuoi post precedenti ho trovato le risposte.

Con il mini ape stock mi trovo benissimo ma avere i polsi e le braccia ancora più alte di 15-20 cm non mi dispiacerebbe affatto anzi, estetica a parte, sento che mi piacerebbe molto come posizione di guida.
:ciao:
Ultima modifica di Bob107 il 07/09/2022, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Palmambrogio »

HD Morris ha scritto: 07/09/2022, 1:55 Delle 3000 miglia fatte per andare a Sturgis, circa 600 miglia sono state su strade nuove mai fatte prima.
Ho aggiornato la cartina che ho in garage....

Sotto invece una foto fatta da un fotografo professionista mentre giravamo sulle Black Hills!

Immagine

Immagine


Complimenti come sempre mio caro Morris. :ok:
Le tue percorrenze suscitano in noi desiderio di spazi aperti e di strade dritte come fusi.
Ma ci tocca sognare per il momento e quindi grazie per questa alternativa che ci offri. Non so se qualcuno te l'ha mai detto ma io te lo dico senza problemi. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Bob107 ha scritto: 07/09/2022, 7:13
Spettacolo :ditav:
Chissà se in tutta la mia vita riuscirò a fare tutte le miglia che fin'ora hai percorso tu in moto, e con quanti bei panorami poi. :ok:

Morris, sto valutando in futuro di sostituire il manubrio alla mia Street Bob con un ape hanger, molto simile al tuo.
Volevo chiederti come ti trovi a guidare, in particolare nelle curve strette e nei tornanti, ma leggendo i tuoi post precedenti ho trovato le risposte.

Con il mini ape stock mi trovo benissimo ma avere i polsi e le braccia ancora più alte di 15-20 cm non mi dispiacerebbe affatto anzi, estetica a parte, sento che mi piacerebbe molto come posizione di guida.
:ciao:
Ciao Bob,

riesco a risponderti solo adesso.
Confermo che l'ape e' comodissimo e non tornerei mai indiaetro ad un manubrio standard.
Credo che Massimo montasse un ape sulla sua HD in passato e che possa confermare la comodita'.

Nessun problema sui tornanti o altra condizione di guida.

Per la mia esperienza, la comodita' dell'ape nasce dalla giusta combinazione della sua altezza, posizione seduta e gambe.

Il profilo della mia figura mentre guido e' una lettera 'C', non ho nessun carico su spalle o schiena.
Io lo consiglio sempre di passare all'ape, magari non estremo come il mio, ma sempre ape! :ok:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Bob107 »

Grazie per la risposta Morris. Chi meglio di te, che fai tantissimi miglia può darmi un consiglio più "affidabile". Chiederò anche a Massimo un parere anche su quella che potrebbe essere la misura giusta, vista la sua vasta esperienza.
Leggendo e sentendo un pò in giro ho sentito molto spesso pareri negativi sull' ape hanger ma guarda caso, molto spesso sono persone che non l'hanno mai provato. È quasi sempre così.
Già con il mini ape mi dicono: "ma non ti stancano le braccia?" Figurati.
Tutto potrei dire, dopo tante ore in moto, tranne che ho male alle braccia o la schiena, difatti vorrei mantenere la stessa postura e alzare solo polsi e braccia appena qualche centimetro sopra le spalle.
Sento che mi piacerà molto e mi farà sentire il padrone della strada.. almeno finché non scendo dalla moto. Ahahahah.
:ciao:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Massimo »

Il mio non ricordo più se era un 18" o un 20"....
È importante sceglierlo dell'altezza che si ritiene sufficiente.
Perché i cablaggi poi vanno sistemati e in caso prolungati.
Io mi trovavo bene.
Non ho mai avuto nessun problema nella guida anche perché ci si abitua abbastanza in fretta.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco, io ancora tutt'oggi, fatico ancora a credere che si possa stare comodi con un tale manubrio del genere. Ma visti i chilometri percorsi dall'amico Morris non posso fare altro che giungere alla conclusione che sia proprio così. :ok:
Ma a questo punto vorrei domandare all'amico Morris di che misura è in pollici il suo che mi sembra altissimo? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Palmambrogio ha scritto: 09/09/2022, 13:07 Perbacco, io ancora tutt'oggi, fatico ancora a credere che si possa stare comodi con un tale manubrio del genere. Ma visti i chilometri percorsi dall'amico Morris non posso fare altro che giungere alla conclusione che sia proprio così. :ok:
Ma a questo punto vorrei domandare all'amico Morris di che misura è in pollici il suo che mi sembra altissimo? :confuso:
Tra manubrio e raiser sono a quasi 21".....e' al limite per me, 1" in piu'e non ce la farei..... :occhiolino:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Massimo »

Un 21" allora il mio era un 18.
Ero nel dubbio, ma ora che hai messo la misura del tuo.
MODERATORE FORUM
Rispondi