Electra Glide 1450 spia motore accesa

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da Massimo »

Scusa l ho scritta di fretta. Nel senso se hai pratica con certe cose?
Qui avevamo un utente che sapeva usare bene la Power.
Magari ti da una mano. ;-)
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da beaver »

La moto ha quasi 10 anni, i cavi candela potrebbero essere alla frutta ed in determinate condizioni creare il problema.
Se hai il manuale di manutenzione potresti misurare il valore ohmico previsto per i cavi (sono diversi in funzione della lunghezza), il tutto mentre li pieghi per sollecitarli un poco.
il fatto che lo faccia a determinate velocità mi fa pensare ad un problema di questo tipo piuttosto che di mappatura; un'altra problema potrebbe essere il flusso carburante, che a velocità diventa troppo basso (da quanto tempo e km non è stato cambiato il filtro carburante?)
Avatar utente
Roby
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2015, 23:48
Modello: Electra Glide

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da Roby »

Sinceramente non lo so, È complicato? Tante cose le sbrigo da me, sin da ragazzino il mio passatempo era smontare e modificare motorini....
Avatar utente
Roby
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2015, 23:48
Modello: Electra Glide

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da Roby »

Io la moto l'ho presa qualche tempo fa usata e non so proprio tutto sul suo trascorso. So che è stata tanto tempo ferma. Comunque i cavi sono nuovi li ho ispezionati nel pomeriggio non avranno nemmeno un anno. Forse come dicevi tu potrebbe essere a questo punto un problema di benzina, quindi o iniettori o filtro sporchi
beaver

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da beaver »

I cavi candele sono HD e specifici per la tua moto? Se il valore ohmico non è quello previsto per il tuo modello potrebbero essere un problema anche se nuovi.
Il filtro benzina è qualcosa che tanti tendono a sottovalutare....
Avatar utente
Roby
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2015, 23:48
Modello: Electra Glide

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da Roby »

Non sono cavi HD, domani con più luce voglio vedere se ci sta un marchio o sigla.
Col fatto che il vecchio proprietario l'ha tenuta parecchio tempo ferma non vorrei che la sporcizia della benzina abbia sporcato il filtro.
beaver

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da beaver »

Purtroppo i valori ohmici variano di modello in modello per cui se non sai il valore da manuale è difficile determinare il valore corretto.
Avatar utente
Roby
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2015, 23:48
Modello: Electra Glide

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da Roby »

:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da rumenigge »

beaver ha scritto:I cavi candele sono HD e specifici per la tua moto? Se il valore ohmico non è quello previsto per il tuo modello potrebbero essere un problema anche se nuovi.
Il filtro benzina è qualcosa che tanti tendono a sottovalutare....
:clap: Io il filtro lo cambio ogni anno ed e' ogni volta pieno di m@@a , figurati che benzina .. ogni tanto metto.La 100 OttanI e che c'e l'hanno solo Eni (ma pochissimI) sennò gli attuali q8 ex Shell. va meglio !Anche se fai diversi pieni in diversi posti..la benzina sporca imbratta gli iniettori..che ci mettono parecchio tempo per ripulirsi :ditav:
Immagine
Avatar utente
Roby
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2015, 23:48
Modello: Electra Glide

Re: Electra Glide 1450 spia motore accesa

Messaggio da Roby »

Per fortuna ho dei distributori eni proprio dietro casa che hanno la super quindi anche io la sto mettendo sperando in una ripulita! :ditav:
Rispondi