Moto poco fluida, guida a strappi

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Avatar utente
freelight12
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/12/2015, 13:51
Modello: XL 1200 Custom
Località: Messina

Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da freelight12 »

Buon pomeriggio,

Spero di postare nel posto giusto, comunque vorrei togliermi un dubbio, ho una XL1200 C ancora in garanzia, da quando ce l'ho, sento che camminando a 2000/2200 la moto non è fluida, la sento come se avesse dei vuoti di benzina, anche se non sono molto vistosi, cmq chi sta alla guida lo sente. Al tagliando mi hanno detto che è tutto ok e che è normale, però io rimango sempre col dubbio, e non avendo modo di confrontarmi con altre harley, scrivo qui sperando che qualcuno mi possa illuminare. A volte capita che questi vuoti sono più vistosi in accellerazione, ma non capita spesso

P.S. non mi è mai capitato con altre moto non harley

Grazie a tutti anticipatamente
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da Massimo »

Ti hanno detto che è normale? Ma li hai visti mentre provavano la tua moto e una volta scesi ti hanno detto ciò,oppure tutto a parole?
Cmq bisogna vedere cosa si intende per normale. Hai sostituito qualcosa? Marmitte ecc?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
freelight12
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/12/2015, 13:51
Modello: XL 1200 Custom
Località: Messina

Re: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da freelight12 »

No, la moto è tutta originale, non ho cambiato niente. Hanno collegato il computer e non da nessun errore, il meccanico l'ha provata e dice che è normale, spiegandomi che il minimo in queste moto funziona così, non è molto sensibile, quindi se vado a filo di accelleratore può capitare.
Io però rimango sempre col dubbio. Non saprei
Avatar utente
freelight12
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/12/2015, 13:51
Modello: XL 1200 Custom
Località: Messina

Re: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da freelight12 »

LA mia moto è una XL1200 C del 2015, con 3500 km. quindi praticamente nuova. tutto originale, e meno di un anno di vita
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da Alfredo »

Lo fa anche la mia, uguale alla tua ma 2013. In città ti abitui a usare più la seconda che la terza. Tutti qui. Non e giapponese.[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da Massi »

La mia questa cosa non l'ha mai fatta... e comunque non ai 2200 giri che sono quelli in cui vado io quando vado proprio tranquillo... Ai 2000/2200 la mia è molto lineare... Io ho cambiato i terminali ma era lineare anche stock.. io ho un 48 presumo sia lo stesso motore credo...
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
freelight12
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/12/2015, 13:51
Modello: XL 1200 Custom
Località: Messina

Re: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da freelight12 »

Appunto, il problema non è tanto in città, però ad esempio anche su un percorso rettilineo senza traffico, se voglio camminare a velocità costante a bassi regimi(non troppo bassi per la marcia che ho), per godermi la strada la sento che non ha un moto continuo, ma ha dei vuoti fastidiosi, come se ci fosse acqua nella benzina( e ho già provato a cambiare 3/4 rifornimenti).
Però appunto, essendo la mia prima esperienza, non saprei fare un paragone. Boh, mi affido alla vostra esperienza :aa: :aa:
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da Massi »

Guarda io sono un neofita perché la moto ce l'ho da 7 mesi ma in 9000 km a me sta cosa non l'ha mai fatta... Soprattutto se non c'è traffico e a velocità costante... Per me non è normale.
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
freelight12
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/12/2015, 13:51
Modello: XL 1200 Custom
Località: Messina

Re: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da freelight12 »

Ok, grazie gentilissimi a tutti, domani ri andrò dal concessionario e la farò controllare di nuovo.
Grazie ancora, vi farò sapere come finirà :ditav:
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Moto poco fluida, guida a strappi

Messaggio da Massi »

:ok: :ciao:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Rispondi