Kit abbassamento posteriore electra glide 1450

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Roby
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2015, 23:48
Modello: Electra Glide

Kit abbassamento posteriore electra glide 1450

Messaggio da Roby »

Salve a tutti, io dopo aver montato un kit di abbassamento posteriore sulla mia electra mi sono ritrovato un taglio al centro della gomma lungo tutta la circonferenza. Ogni volta che prendo un avvallamento o buca qualcosa tocca la gomma e la taglia. A qualcuno è già capitato? il bullone della sella e del faro già li ho esclusi... Cosa potrebbe toccare?
Grazie!!!
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: Kit abbassamento posteriore electra glide 1450

Messaggio da Benito1976 »

Il parafango internamente ha altri bulloni che lo tengono, non solo lateralmente ma anche al centro...togli il kit di abbassamento perchè fa lavorare storti gli ammortizzatori e rende pericolosa la guida...questo è un mio personale consiglio spassionato :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino: ...se vuoi abbassare usa ammortizzatori più corti, ma puoi abbassarti, con le strade italiane, al masso di 1 pollice
Recte semper ac fortiter!!!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Kit abbassamento posteriore electra glide 1450

Messaggio da Massimo »

Stessa cosa successa ad un mio vecchio amico. Sul suo vecchio daino mi va a montare una gomma posteriore più larga..con relativo abbassamento.
Dopo pochi km lo vedo fare un fumo azzurro della madonna come se stesse per andare a fuoco! :wowo!!:
Risultato nel pneumatico c'era un solco talmente profondo che mi domando ancora oggi come ha fatto a non saltare!!
Come ti ha scritto perfettamente Benito,i bulloni interni del parafango ti stanno incidendo la gomma come una puntina sul disco! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
BlackRider

Re: Kit abbassamento posteriore electra glide 1450

Messaggio da BlackRider »

Roby... ma di quanti centimetri vorresti abbassarla l'electra? secondo me potresti sostituire solo gli ammo posteriori ma credo anche quelli anteriori altrimenti sarebbe brutta a vedersi col muso all'in su.
Avatar utente
Roby
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2015, 23:48
Modello: Electra Glide

Re: Kit abbassamento posteriore electra glide 1450

Messaggio da Roby »

trovato la causa. Non era il bullone della sella ma la boccola dello stesso. Il vecchio proprietario probabilmente invece di mettere la classica boccola ne aveva fatta mettere una arrangiata lunga 4 volte di più!!!! il fatto é che la boccola è rivettata sul parafango e quindi complicata anche da togliere! Toglierò il kit...per forza!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Kit abbassamento posteriore electra glide 1450

Messaggio da Alfredo »

O con la forza. Cmq vada. Che la forza sia con te![emoji6]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi