FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
Jommy
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2015, 14:36
Modello: strit glade

FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Messaggio da Jommy »

Ciao,
ho cambiato la mia road king con una street glade del 2008 con abs, moto stupenda con ottima ciclistica e motore però quando faccio montagna ( in due montati ) mi si scaldano i freni dietro e non frena più.
ho la guida un po agressiva ( come obbi faccio enduro off road ), però con la road king e altre harley che ho avuto non ho mai avuto problemi.
Ho fatto cambiare l'olio ma niente da fare, pensavo di mettere olio dot 5.1 che resiste a temperature più alte ma non so poi se lìimpianto brembo i gommini reggono.
qualcuno mi sa consigliare ?

grazie :piange: :piange: :piange:
BlackRider

Re: FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Messaggio da BlackRider »

ciao Jommy.... credo che tu debba prima presentarti nel Welcome e poi aprire un thread, fallo subito altrimenti i moderatori si incazzano... :ok:
Jommy
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2015, 14:36
Modello: strit glade

Re: FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Messaggio da Jommy »

SPIEGAMI COME DEVO FARE
Jommy
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2015, 14:36
Modello: strit glade

Re: FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Messaggio da Jommy »

FATTO

GRAZIE :joker:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Messaggio da Massimo »

I freni delle Harley non sono performanti per fare certe cose.
Ho avuto anch'io una street glide presa nel 2008. Avevo montato sia davanti che dietro le sinterizzate, per il mio tipo di guida erano più che sufficienti.
MODERATORE FORUM
Jommy
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2015, 14:36
Modello: strit glade

Re: FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Messaggio da Jommy »

Io vorrei mettere olio freni Dot 5.1 che è più resistente alle alte temperature
Che dite si puo fare ?
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Messaggio da paoloharleyxx »

Jommy ha scritto:Ciao,
ho cambiato la mia road king con una street glade del 2008 con abs, moto stupenda con ottima ciclistica e motore però quando faccio montagna ( in due montati ) mi si scaldano i freni dietro e non frena più.
ho la guida un po agressiva ( come obbi faccio enduro off road ), però con la road king e altre harley che ho avuto non ho mai avuto problemi.
Ho fatto cambiare l'olio ma niente da fare, pensavo di mettere olio dot 5.1 che resiste a temperature più alte ma non so poi se lìimpianto brembo i gommini reggono.
qualcuno mi sa consigliare ?

grazie :piange: :piange: :piange:
Allora....... i freni quando sono sollecitati a lungo scaldano e fin qui ok.
Quando l'olio è vecchio o non particolarmente prestazionale reagisce a quest'aumento di calore prodotto dall'attrito perdendo viscosità (diventa più liquido).
Il calore inoltre procura un'ammorbidimento dei tubi freno che quando vanno in pressione si dilatano e non spingono a dovere i pistoncini delle pinze!
Ecco spiegato nel 90% dei casi il fenomeno del freno che non frena più.
Per ovviare quasi del tutto al problema sarebbe sufficiente sostituire l'attuale tubo del freno con uno in treccia metallica cosiddetto "di tipo aereonautico" e usare un'olio da freni più prestazionale ovvero che patisca meno le elevate temperature. :ciao:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Jommy
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2015, 14:36
Modello: strit glade

Re: FRENI POSTERIORI STREET GLIDE

Messaggio da Jommy »

Ciao,
anch'io pensavo a tali modifiche e questa sera sono andato da un amico meccanico e gli ho chiesti di sentire anche lui per qualche rimedio...
Comunque niente di drammatico è che con le moto sono delicato e voglio che siano sempre presenti anche se accellero un po di più, anzi la street glide a una guida stupenda ed è molto agile molto più della mia vecchia road king Grande moto ma meno prestazioni

Buona cena e buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

JOMMY :ciao: :birra: :mmhh:
Rispondi