Il FAI DA TE non fa per me!

Alle prese con le chiavi inglesi
Pinde
Modello: Sportster XL 1200 Nightster

Il FAI DA TE non fa per me!

Messaggio da Pinde »

Aiutooooooo!!!
Ragazzi sono un vero handicappato, non lo nego...e disperato :)
Dopo non poca fatica sono riuscito a trovare le brugole in pollici che, alleluja alleluja, mi vanno bene per il filtro aria che spero domani di riuscire a cambiare da solo!
Il problema è che non mi vanno bene per la cover frizione!!!
Ma quante chiavi diverse dobbiamo avere per colpa di questi americani?!
Qualcuno di voi c'è passato prima di me? Mi sapete dire che cavolo di chiavi ci vogliono per le viti della cover frizione originale dello Sportster Nightster???

Altra domanda: e le pedaline come si tolgono?!?!
Ho comprato delle nuove pedaline ma non riesco a capire come togliere le vecchie...sembrano fermate da una vite senza testa e senza filettatura...boh!

Mi appello al vostro buon cuore...poi ovviamente potete prendermi per il cu*o a vita!!!
Grazieeeeeee!!!
manrico1
Modello: Iron 2014

Re: Il FAI DA TE non fa per me!

Messaggio da manrico1 »

Per la cover frizione: torx T27

Da quanto dici, in tutta franchezza ti suggerisco di lasciare perdere le modifiche fai da te.
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

ehi Pinde... per il fai da te limitati solo alle parti ricambi, carrozzeria, accessori vai, non toccare il motore, trasmissione, frizione a meno che tu non abbia una bella esperienza in termini di meccanica.
Se sei ancora in tempo ripristina il tutto e lascia fare a chi sa fare... e ci guadagni.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Per i poggiapiedi se guardi sotto vedrai che il perno e libero nella rotazione ma bloccato fa una molla basta allargarla e sfili il perno.
Occhio a non allargarla troppo o non la rimetti a posto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Se vuoi fare un po di fai da te sulla moto devi acquistare un bel po di chiavi e non solo quelle per il lavoro del filtro.
Quindi brugole metriche+americane, chiavi esagonali metriche e americane (aperte+12punti), pinze varie, cricchetto con bussole ed inserti vari, leva seger a doppia azione (apertura+chiusura), cacciaviti vari, forbice e sicuramente altra roba che ora non mi viene in mente.
Ovvio che se non hai mai preso in mano una chiave inglese devi lasciare perdere.
:occhiolino:
BlackRider

ne vale la pena Pinde? hai idea di quanto spenderesti per tutte queste chiavi? secondo me faresti prima a trovarti un meccanico HD, magari vicino casa.
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

A me piacerebbe farmi da solo alcune cosette... ma sono davvero impedito... credo che la cosa migliore sarebbe quella di osservare il meccanico inizialmente... Tanto per capire le "nozioni" base... Se non conosci neanche quelle forse e' meglio che ascolti il consiglio di Manrico... :ciao:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
BlackRider

ragazzi... finchè si tratta di togliere il parafango, spostare le frecce, cambiare un serbatoio, cambiare pedane, filtro aria ed altre cazzate del genere... beh... fatelo pure ma guai a mettere mani sul motore, trasmissione, frizione o altre parti complicate... è la fine.
Il gioco vale la candela? io non rischierei... poi fate voi.
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...nessuno nasce imparato, apprezzo chi ci prova, vacci piano e rifletti bene prima di iniziare i lavori, dovresti procurarti un manuale d'officina e studiartelo bene prima di cominciare...
beaver

Messaggio da beaver »

Piero67 ha scritto:...nessuno nasce imparato, apprezzo chi ci prova, vacci piano e rifletti bene prima di iniziare i lavori, dovresti procurarti un manuale d'officina e studiartelo bene prima di cominciare...
Quoto al 100%
Rispondi