Il FAI DA TE non fa per me!
- Pinde
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 17/05/2015, 23:16
- Modello: Sportster XL 1200 Nightster
- Località: CERRETO GUIDI (FI)
Il FAI DA TE non fa per me!
Aiutooooooo!!!
Ragazzi sono un vero handicappato, non lo nego...e disperato
Dopo non poca fatica sono riuscito a trovare le brugole in pollici che, alleluja alleluja, mi vanno bene per il filtro aria che spero domani di riuscire a cambiare da solo!
Il problema è che non mi vanno bene per la cover frizione!!!
Ma quante chiavi diverse dobbiamo avere per colpa di questi americani?!
Qualcuno di voi c'è passato prima di me? Mi sapete dire che cavolo di chiavi ci vogliono per le viti della cover frizione originale dello Sportster Nightster???
Altra domanda: e le pedaline come si tolgono?!?!
Ho comprato delle nuove pedaline ma non riesco a capire come togliere le vecchie...sembrano fermate da una vite senza testa e senza filettatura...boh!
Mi appello al vostro buon cuore...poi ovviamente potete prendermi per il cu*o a vita!!!
Grazieeeeeee!!!
Ragazzi sono un vero handicappato, non lo nego...e disperato
Dopo non poca fatica sono riuscito a trovare le brugole in pollici che, alleluja alleluja, mi vanno bene per il filtro aria che spero domani di riuscire a cambiare da solo!
Il problema è che non mi vanno bene per la cover frizione!!!
Ma quante chiavi diverse dobbiamo avere per colpa di questi americani?!
Qualcuno di voi c'è passato prima di me? Mi sapete dire che cavolo di chiavi ci vogliono per le viti della cover frizione originale dello Sportster Nightster???
Altra domanda: e le pedaline come si tolgono?!?!
Ho comprato delle nuove pedaline ma non riesco a capire come togliere le vecchie...sembrano fermate da una vite senza testa e senza filettatura...boh!
Mi appello al vostro buon cuore...poi ovviamente potete prendermi per il cu*o a vita!!!
Grazieeeeeee!!!
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
Per la cover frizione: torx T27
Da quanto dici, in tutta franchezza ti suggerisco di lasciare perdere le modifiche fai da te.
Da quanto dici, in tutta franchezza ti suggerisco di lasciare perdere le modifiche fai da te.
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
ehi Pinde... per il fai da te limitati solo alle parti ricambi, carrozzeria, accessori vai, non toccare il motore, trasmissione, frizione a meno che tu non abbia una bella esperienza in termini di meccanica.
Se sei ancora in tempo ripristina il tutto e lascia fare a chi sa fare... e ci guadagni.
Se sei ancora in tempo ripristina il tutto e lascia fare a chi sa fare... e ci guadagni.
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
Per i poggiapiedi se guardi sotto vedrai che il perno e libero nella rotazione ma bloccato fa una molla basta allargarla e sfili il perno.
Occhio a non allargarla troppo o non la rimetti a posto.
Occhio a non allargarla troppo o non la rimetti a posto.
- Bob Harley
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
- Modello: Softail Deluxe 2008
- Località: Novara
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
Se vuoi fare un po di fai da te sulla moto devi acquistare un bel po di chiavi e non solo quelle per il lavoro del filtro.
Quindi brugole metriche+americane, chiavi esagonali metriche e americane (aperte+12punti), pinze varie, cricchetto con bussole ed inserti vari, leva seger a doppia azione (apertura+chiusura), cacciaviti vari, forbice e sicuramente altra roba che ora non mi viene in mente.
Ovvio che se non hai mai preso in mano una chiave inglese devi lasciare perdere.
Quindi brugole metriche+americane, chiavi esagonali metriche e americane (aperte+12punti), pinze varie, cricchetto con bussole ed inserti vari, leva seger a doppia azione (apertura+chiusura), cacciaviti vari, forbice e sicuramente altra roba che ora non mi viene in mente.
Ovvio che se non hai mai preso in mano una chiave inglese devi lasciare perdere.
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
ne vale la pena Pinde? hai idea di quanto spenderesti per tutte queste chiavi? secondo me faresti prima a trovarti un meccanico HD, magari vicino casa.
- Massi
- Messaggi: 1936
- Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
- Località: Padova - HD Fortyeight 2015
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
A me piacerebbe farmi da solo alcune cosette... ma sono davvero impedito... credo che la cosa migliore sarebbe quella di osservare il meccanico inizialmente... Tanto per capire le "nozioni" base... Se non conosci neanche quelle forse e' meglio che ascolti il consiglio di Manrico...
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
ragazzi... finchè si tratta di togliere il parafango, spostare le frecce, cambiare un serbatoio, cambiare pedane, filtro aria ed altre cazzate del genere... beh... fatelo pure ma guai a mettere mani sul motore, trasmissione, frizione o altre parti complicate... è la fine.
Il gioco vale la candela? io non rischierei... poi fate voi.
Il gioco vale la candela? io non rischierei... poi fate voi.
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
...nessuno nasce imparato, apprezzo chi ci prova, vacci piano e rifletti bene prima di iniziare i lavori, dovresti procurarti un manuale d'officina e studiartelo bene prima di cominciare...
Re: Il FAI DA TE non fa per me!
Quoto al 100%Piero67 ha scritto:...nessuno nasce imparato, apprezzo chi ci prova, vacci piano e rifletti bene prima di iniziare i lavori, dovresti procurarti un manuale d'officina e studiartelo bene prima di cominciare...