valvola scarico, cos'è ?

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
FLU
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2014, 9:29
Modello:

valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da FLU »

ciao a tutti, scusate la domanda da ignorantone ... a che serve la valvola sullo scarico ?
beaver

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da beaver »

La valvola sullo scarico serve a parzializzare ai bassi in modo mantenere contropressione allo scarico, rimuovendola senza riprogrammare la centralina avresti una combustione troppo magra con vuoti sui bassi per l'eccessivo svuotamento del cilindro e conseguente aumento delle temperature.
Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 131
Iscritto il: 17/02/2014, 20:31
Modello: dyna wide glide
Località: Verona

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da Excalibur »

io l'ho comprata con la valvola già bloccata aperta, e credo sia stato fatto in concessionaria
perche non vedo ponticelli e neanche un blocco meccanico sulla valvola.. sono abbastanza
convinto che renda un pò meno ai bassi , con la valvola sempre aperta
ma per provare dovrei andare in concess per farmela ri-funzionare.?
e se poi non trovo differenza , ho buttato soldi per niente....
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da ElectraDenis »

premesso che anche io non bene come o quanto funzioni,..... nel senso che,... se la differenza
la riescono a sentire anche i comuni mortali o ci vogliono anni di Harley ,.....ripremesso questo,...
nella mia era bloccata aperta ,...secondo il mecc. Harley,..
ha smontato la fiancatina dx reinserito la spina nel suo connettore e stop,...di più,.... nin zò
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
attila9

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da attila9 »

Anche io su dyna ho comprato la moto con la valvola bloccata aperta e motorino attuatore con spina staccata.Ma non dovrebbe uscire la spia motore se non si interviene su ecu?
Avatar utente
fabiork
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2015, 14:25
Modello: Road King classic
Località: Nova M.se

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da fabiork »

Sulla mia c'era un ponticello sul connettore al posto del motorino, così da ingannare la centralina...
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da Bob Harley »

Sulla mia Dyna del 2010 ho girato per poco con la valvola aperta.
Non notai nessun cambiamento prestazionale.
Modifica fatta da me, non si accendeva nessuna spia, era solo presente un errore nella lista errori sul display ma solo se andavo a controllare io con l'apposita procedura.
Poi ho fatto lo stage1 e buonanotte ai suonatori...............
roby62
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2015, 0:03
Modello: dyna fxdc anno 2009

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da roby62 »

scusa la domanda, cosa è lo stage 1 interessa anche a me fare qualcosa di più, costi? grazie delle risposte ciaooo :birra:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da Massimo »

roby62 ha scritto:scusa la domanda, cosa è lo stage 1 interessa anche a me fare qualcosa di più, costi? grazie delle risposte ciaooo :birra:



Se usi la funzione cerca (la trovi su in alto dopo il banner a fianco di FAQ) puoi trovare moltissimi argomenti che trattano la domanda che hai posto.
MODERATORE FORUM
dep73
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/08/2015, 16:32
Modello: Softail Deluxe

Re: valvola scarico, cos'è ?

Messaggio da dep73 »

la spiegazione di Beaver è corretta.
Sul mio deluxe la volvola si è rotta dopo una settimana. Il conce me l'ha lasciata aperta, ma ogni tanto quando riprendo con il motore che gira basso sembra che manchi qualche colpo. Il conce mi ha detto che ha anche rese tatto la centralina ma non so se ha cambiato la curva di erogazione.
Però, ho anche un problemino alla pompa della benzina e non sono sicuro al 100% che sia proprio la valvola di scarico.
Ciao
Rispondi