Ta Taaaaaaa!!!
Ta Taaaaaaa!!!
Eccomi qui!
Mi chiamo Igor (nick: shead come Shovelhead un motore che ho amato - odiato - amato - odiato - rimpianto a volte , ma ci torcerò sopra )
Ho 34 anni , un sacco passati in HD e scrivo dalla prov di Venezia.
E' da un pò che vi leggo e devo dire che in officina tutte le discussioni molto interessanti.
Non sono tanto un tipo da 'cazzeggio' al biker's cafè perdonatemi , ma se posso un aiuto in officina (molto piccolo e lontano dall' elettronica ) volentieri.
Grazie x darmi l' opportunità di scrivere con voi e spero d' aver con tutti una buona 'convivenza'.
Ciao a tutti!!
Mi chiamo Igor (nick: shead come Shovelhead un motore che ho amato - odiato - amato - odiato - rimpianto a volte , ma ci torcerò sopra )
Ho 34 anni , un sacco passati in HD e scrivo dalla prov di Venezia.
E' da un pò che vi leggo e devo dire che in officina tutte le discussioni molto interessanti.
Non sono tanto un tipo da 'cazzeggio' al biker's cafè perdonatemi , ma se posso un aiuto in officina (molto piccolo e lontano dall' elettronica ) volentieri.
Grazie x darmi l' opportunità di scrivere con voi e spero d' aver con tutti una buona 'convivenza'.
Ciao a tutti!!
Re: Ta Taaaaaaa!!!
Benvenuto.shead ha scritto:Eccomi qui!
Mi chiamo Igor (nick: shead come Shovelhead un motore che ho amato - odiato - amato - odiato - rimpianto a volte , ma ci torcerò sopra )
Ho 34 anni , un sacco passati in HD e scrivo dalla prov di Venezia.
E' da un pò che vi leggo e devo dire che in officina tutte le discussioni molto interessanti.
Non sono tanto un tipo da 'cazzeggio' al biker's cafè perdonatemi , ma se posso un aiuto in officina (molto piccolo e lontano dall' elettronica ) volentieri.
Grazie x darmi l' opportunità di scrivere con voi e spero d' aver con tutti una buona 'convivenza'.
Ciao a tutti!!
Allora potrai darmi una mano.
Per la mia conversione a carburatore voglio montare il classico CV40 sullo Street Bob 1600. Devo scegliere i getti di minimo e massimo e il tipo di spillo e la sua alzata.
Mi sta arrivando un kit di tuning che comprende due tipi di spilli e vari getti, di minimo dal 42 al 48 e di massimo dal 150 al 190.
Ti chiederò se sai quale sia la combinazione migliore anche per un TC88 con kit big-bore TC95.
Re: Ta Taaaaaaa!!!
Mecano non ti posso aiutare x 2 motivi.
I° mai fatto e nessun amico che conosca . ( d' istinto ti direi minimo 48 - max 186 - ago su II° tacca)
II° non sopporto le modifiche carbu-iniziezione o iniezione-carbu e tutti i kit big-bore in genere perdonami.
Se una moto nasce a iniezione và tenuta tale (dal mio punto di vista), in caso solo migliorata nella resa e prestazioni.
Te lo dice uno che ha un Ultra del Centenario a iniezione (di cui chiederò alcuni lumi sulla centralina nell' apposita sezione) , ma anche uno Springer del Centenario a carburatore (only Mikuni HSR42 però!) .
I° mai fatto e nessun amico che conosca . ( d' istinto ti direi minimo 48 - max 186 - ago su II° tacca)
II° non sopporto le modifiche carbu-iniziezione o iniezione-carbu e tutti i kit big-bore in genere perdonami.
Se una moto nasce a iniezione và tenuta tale (dal mio punto di vista), in caso solo migliorata nella resa e prestazioni.
Te lo dice uno che ha un Ultra del Centenario a iniezione (di cui chiederò alcuni lumi sulla centralina nell' apposita sezione) , ma anche uno Springer del Centenario a carburatore (only Mikuni HSR42 però!) .
Re: Ta Taaaaaaa!!!
La mia modifica da iniezione a carburatore sarà fatta reversibile. Nel senso che la farò a scopo didattico e tornerò all'iniezione.shead ha scritto:Mecano non ti posso aiutare x 2 motivi.
I° mai fatto e nessun amico che conosca . ( d' istinto ti direi minimo 48 - max 186 - ago su II° tacca)
II° non sopporto le modifiche carbu-iniziezione o iniezione-carbu e tutti i kit big-bore in genere perdonami.
Se una moto nasce a iniezione và tenuta tale (dal mio punto di vista), in caso solo migliorata nella resa e prestazioni.
Te lo dice uno che ha un Ultra del Centenario a iniezione (di cui chiederò alcuni lumi sulla centralina nell' apposita sezione) , ma anche uno Springer del Centenario a carburatore (only Mikuni HSR42 però!) .
Mi servono info per scrivere una guida.
Comunque mi hai già dato un'informazione preziosa, per cui sceglierò un getto da 190 per il massimo e da 48 per il minimo che era proprio il mio punto di partenza come idea.
Per lo spillo mi aiuterò con il datalogger Twin Scan II+ della Daytona per individuare la carburazione dei medi regimi tramite le sonde a banda larga del kit di diagnostica.
- Silverpearl
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Re: Ta Taaaaaaa!!!
Un cordiale benvenuto anche da parte mia!!
Sono bravo solo ad accogliere ....... per la meccanica...... :ascia: ho una vita per imparare........
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Re: Ta Taaaaaaa!!!
Mechano ha scritto:La mia modifica da iniezione a carburatore sarà fatta reversibile. Nel senso che la farò a scopo didattico e tornerò all'iniezione.shead ha scritto:Mecano non ti posso aiutare x 2 motivi.
I° mai fatto e nessun amico che conosca . ( d' istinto ti direi minimo 48 - max 186 - ago su II° tacca)
II° non sopporto le modifiche carbu-iniziezione o iniezione-carbu e tutti i kit big-bore in genere perdonami.
Se una moto nasce a iniezione và tenuta tale (dal mio punto di vista), in caso solo migliorata nella resa e prestazioni.
Te lo dice uno che ha un Ultra del Centenario a iniezione (di cui chiederò alcuni lumi sulla centralina nell' apposita sezione) , ma anche uno Springer del Centenario a carburatore (only Mikuni HSR42 però!) .
Mi servono info per scrivere una guida.
Comunque mi hai già dato un'informazione preziosa, per cui sceglierò un getto da 190 per il massimo e da 48 per il minimo che era proprio il mio punto di partenza come idea.
Per lo spillo mi aiuterò con il datalogger Twin Scan II+ della Daytona per individuare la carburazione dei medi regimi tramite le sonde a banda larga del kit di diagnostica.
Scusami: e allora xchè tornare all EFI dopo aver affrontato la modifica che stai x andar a fare? Se è per scopo didattico apprezzo la tua 'pionierità' nel' impresa che metterai a disposizione per gli altri (ho notato il tuo grandissimo contributo a tutti gli argomenti interessanti di questo forum, grande! ) allora te la lascio passare, altrimenti 'snaturare' un motore nato ad ignezione x aver il minimo degli Evo e precedenti mi lascia un pò perplesso.. anche xchè ben saprai sono motori con caratteristiche molto diverse anche se 'simili' visti da fuori.
A questo punto io proverei con un Mikuni, costa un pò di più, ma le regolazioni applicabili sono ben maggiori, sopratutto poi se la dovrai carburare tramite la centralina.
Ciao!
(p.s. questo forum è davvero ben fatto per essere agli inizi... prevedo e sopratutto ti auguro di farne qualcosa di sempre più grande! )
Re: Ta Taaaaaaa!!!
Dimenticavo: grazie a tutti per il benvenuto!