road king avviamento rumoroso

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
Gregori marco
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2014, 23:11
Modello: Road king flrhc 1584 cc

road king avviamento rumoroso

Messaggio da Gregori marco »

Il modello in questione è una. Road. King del 2009 1584 cc. 36000 km... In avviamento il motorino spesso sgrana provocando un rumorosità imbarazzante... Ho fatto vedere la moto in concessionaria e mi hanno sostituito la batteria. Il difetto si è attenuato, ma da caldo, soprattutto se si tenta di avviare subito dopo lo spegnimento il difetto si presenta spesso. Il concessionario mi ha spiegato che l'avviamento va fatto dopo terminato il check della spia sul contakm... Senza dare gas... Ma capita ugualmente..... Ho già controllato il contatto solenoide sul motorino avviamento e pulito perfettamente l'anello di rame.....senza esito..... Vorrei risolvere il problema definitivamente....pensate che l'aggiornamento. Software centralina motore aiuti??? chiedo il vostro aiuto..... Sono avvilito...
7mzo
Messaggi: 1116
Iscritto il: 21/06/2013, 9:22
Modello:

Re: road king avviamento rumoroso

Messaggio da 7mzo »

Carissimo Marco.......entri nel forum manco Ti presenti e chiedi aiuto....buona educazione è quando si incontrano persone nuove (anche se virtualmente) di presentarsi e salutare così come recita quella grande scritta scorrevole in alto....vista? :ok: Vaccabestia daiiiiii......
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Gregori marco
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2014, 23:11
Modello: Road king flrhc 1584 cc

Re: road king avviamento rumoroso

Messaggio da Gregori marco »

Scusate non sono pratico del forum...credevo di essermi presentato ,ma ieri sera mi sono cavato gli occhi con lipad della Samsung e probabilmente se voi llo confermate non sono riuscito nel mio intento ... Resto comunque in attesa di una vostra gentile risposta .....grazie
Gregori marco
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2014, 23:11
Modello: Road king flrhc 1584 cc

Re: road king avviamento rumoroso

Messaggio da Gregori marco »

Se posso aggiungere ... Il dealer non considera un problema di usura nella dentatura della campana frizione tantomeno un usura pignone motorino .... Mi sembra strano che una moto così pubblicizzata per la sua affidabilita possa avere un difetto simile ...
Avatar utente
roadkingpurple
Messaggi: 1341
Iscritto il: 18/02/2013, 20:55
Modello: roadking - vespa vnb
Località: Seriate&Bagnatica-BG

Re: road king avviamento rumoroso

Messaggio da roadkingpurple »

Gregori marco ha scritto:Se posso aggiungere ... Il dealer non considera un problema di usura nella dentatura della campana frizione tantomeno un usura pignone motorino .... Mi sembra strano che una moto così pubblicizzata per la sua affidabilita possa avere un difetto simile ...

ma dove le hai viste queste pubblicita? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: road king avviamento rumoroso

Messaggio da Giuseppe »

Gregori marco ha scritto:Il modello in questione è una. Road. King del 2009 1584 cc. 36000 km... In avviamento il motorino spesso sgrana provocando un rumorosità imbarazzante... Ho fatto vedere la moto in concessionaria e mi hanno sostituito la batteria. Il difetto si è attenuato, ma da caldo, soprattutto se si tenta di avviare subito dopo lo spegnimento il difetto si presenta spesso. Il concessionario mi ha spiegato che l'avviamento va fatto dopo terminato il check della spia sul contakm... Senza dare gas... Ma capita ugualmente..... Ho già controllato il contatto solenoide sul motorino avviamento e pulito perfettamente l'anello di rame.....senza esito..... Vorrei risolvere il problema definitivamente....pensate che l'aggiornamento. Software centralina motore aiuti??? chiedo il vostro aiuto..... Sono avvilito...

argomento già più vlte trattato. Cmq non dar retta alle tante dicerie stupidaggini che si dicono in giro tipo quello che ti ha spiegato il concessionario.
Il problema è di semplice risoluzione in circa 1 ora e 1/2
Devi sostituire la frizione del motorino di avviamento. Sarebbe tutto l'ingranaggio del motorino che aggancia la campana frizione ad ogni start. Costo sugli 80 euro sul catalogo drag spec.. Il montaggio l'ho fatto io. Problema risolto.
P.S. non ricomprare il pezzo hd in quanto difettoso.
ecco il pezzo: http://www.ebay.it/itm/Drag-Specialties ... 3cded17e3c
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: road king avviamento rumoroso

Messaggio da vins »

Io ho risolto regolando tramite mappa la quantità di benzina da iniettare nei cilindri.
Il motorino non sgrana più e si via normalmente
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: road king avviamento rumoroso

Messaggio da Massimo »

Già che il pezzo harley sia difettoso nn mi sembra una bella cosa..
MODERATORE FORUM
Rispondi