Regolare S&S super E e G
Inviato: 30/10/2013, 14:28
vi spiego come regolare il carbratore S&S super E and G ...
prima di tutto guardiamo come è fatto
quello ceh interessa a noi sono principalmente tre viti ....
Quella del minimo .... indicata con il numero 1
quella della miscela aria benzina ... indicata con il numero 2 (quella grossa centrale)
il regolatore della pompa di ripèresa indicato con il numero 3
il 4 per curiosità è l'aria....
comunque bisogna fare così.... mettiamo tutto a zero .... cioè ...
vite uno tutta svitata
vite 2 avvitare tutto fino in fondo senza forza ovviamente ... non serve fare i tori.
vite 3 avvitare tutto come la 2
quindi ... adesso ...
avvitiamo la vite del minimo ... se il carb è smontato basta che apra appena appena oppure fate a sentimento quando inizia ad apreire
svitiamo la vite 2 di un giro e un quarto... regoaltevi con le tacche
svitaimo la vite tre di 2 giri .
BENE BENE
Accendiamo la moto ... portiamo il minimo a 950 1000 giri o allegro se on avete il contagiri.
partite fate un giro e scaldate la moto.
ooooook adesso arriva la parte Da orecchio ...
avvitate la vite due contantdo ovviamente i quarti di giro fino a che sta per spegnesi .... STOOOOP oK? (mettiamo che ha fatto tre quarti di giro ....) poi ritornate dove eravate e svitate finche la moto boffonchia ... STOOOP ok ? (mettiamo che adesso ha fatto un giro e un quarto...)
la posizione ideale è esattamente nella metà tra uno e l'atra rilevazione....
in pratica ha fatto tre quarti da una parte e 1 giro e un quarto dall'altra ... vuol dire che deve stare svitato di 1/4 ...
AVETE CAPITO IL MOTIVO ? ... 3/4 ---- 1 e 1/4 .... 1e1/4 meno 3/4 fa mezzo giro di avanzo la metà è 1/4 ...
poi ... poi si regola la pompa di ripresa...
si avvita completamente la vite tre ... e si svita di 1/4 alla volta ... e si accelera un colpo ... sicuramente farà fatica... si continua di 1/4 alla volta e si da il colpo di acceleratore finchè la moto è ..."pronta nella risposta dell'acceleratore"
eeeee FINE
si prova ... la marcia fondamentale è la terza ...controlalte come risponde altrimenti è possibile che bisonga cambiare i getti.
è abbastanza semplice se sai come si fa...
prima di tutto guardiamo come è fatto
quello ceh interessa a noi sono principalmente tre viti ....
Quella del minimo .... indicata con il numero 1
quella della miscela aria benzina ... indicata con il numero 2 (quella grossa centrale)
il regolatore della pompa di ripèresa indicato con il numero 3
il 4 per curiosità è l'aria....
comunque bisogna fare così.... mettiamo tutto a zero .... cioè ...
vite uno tutta svitata
vite 2 avvitare tutto fino in fondo senza forza ovviamente ... non serve fare i tori.
vite 3 avvitare tutto come la 2
quindi ... adesso ...
avvitiamo la vite del minimo ... se il carb è smontato basta che apra appena appena oppure fate a sentimento quando inizia ad apreire
svitiamo la vite 2 di un giro e un quarto... regoaltevi con le tacche
svitaimo la vite tre di 2 giri .
BENE BENE
Accendiamo la moto ... portiamo il minimo a 950 1000 giri o allegro se on avete il contagiri.
partite fate un giro e scaldate la moto.
ooooook adesso arriva la parte Da orecchio ...
avvitate la vite due contantdo ovviamente i quarti di giro fino a che sta per spegnesi .... STOOOOP oK? (mettiamo che ha fatto tre quarti di giro ....) poi ritornate dove eravate e svitate finche la moto boffonchia ... STOOOP ok ? (mettiamo che adesso ha fatto un giro e un quarto...)
la posizione ideale è esattamente nella metà tra uno e l'atra rilevazione....
in pratica ha fatto tre quarti da una parte e 1 giro e un quarto dall'altra ... vuol dire che deve stare svitato di 1/4 ...
AVETE CAPITO IL MOTIVO ? ... 3/4 ---- 1 e 1/4 .... 1e1/4 meno 3/4 fa mezzo giro di avanzo la metà è 1/4 ...
poi ... poi si regola la pompa di ripresa...
si avvita completamente la vite tre ... e si svita di 1/4 alla volta ... e si accelera un colpo ... sicuramente farà fatica... si continua di 1/4 alla volta e si da il colpo di acceleratore finchè la moto è ..."pronta nella risposta dell'acceleratore"
eeeee FINE
si prova ... la marcia fondamentale è la terza ...controlalte come risponde altrimenti è possibile che bisonga cambiare i getti.
è abbastanza semplice se sai come si fa...