PULIRE IL BAT E IL CROMO DA INSETTI E ALTRO......

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: PULIRE IL BAT E IL CROMO DA INSETTI E ALTRO......

Messaggio da ivanoman »

Ok grazie Massi.
Ma usi la lancia per sciacquare?
E per la parte motore cosa fai?
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: PULIRE IL BAT E IL CROMO DA INSETTI E ALTRO......

Messaggio da Massi »

Lava sempre e dico sempre la moto da fredda... Io non uso la lancia perché la pressione può fare danni... Non hai carene e hai un impianto elettrico praticamente a vista... io uso la classica canna dell'acqua... risciaquo la moto.. spruzzo lo chanteclair sulle parti più soggette a sporco o moscerini quindi cerchioni fanale forcelle... Aspetto un paio di minuti e con la spugna e il guanto insapono bene tutta la moto.. Poi risciaquo... prima di asciugarla uso l'aria del compressore per togliere la gran maggioranza dell'acqua che si deposita sul motore sulle teste sul manubrio poi asciugo... Accendo faccio un paio di km in modo tale da far asciugare o espellere residui di acqua (l'acqua che ristagna fa male al ferro) torno e asciugatina finale stop... Non metto lucidanti o creme o protettivi ma ce ne sono parecchi(anche belle dritte come letto sopra senza comprare prodotti HD che costano un botto) la cosa secondo me importante e' lavare la moto da fredda ( l'esclusione termica tra motore caldo e acqua fredda oltre a non fare bene rischia di lasciare aloni) e attenzione alla pressione della lancia su motore e parti elettriche :ciao:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: PULIRE IL BAT E IL CROMO DA INSETTI E ALTRO......

Messaggio da ivanoman »

Grazie ancora Massi.
Mi sento come un pivello. Seguirò scrupolosamente i tuoi consigli.
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: PULIRE IL BAT E IL CROMO DA INSETTI E ALTRO......

Messaggio da Massi »

Mi sento un pivello anch'io ma la cosa non mi dispiace... Prima o poi le cose le impariamo... Perché pensi che ti ho detto attenzione alla lancia e alla moto che dev'essere fredda? Perché la prima volta che l'ho lavata sono andato all'auto lavaggio quindi con moto calda e lancia... Risultato? Teste macchiate... Ho passato un ora a lucidarle con ovatta e abrasivo mi sono spellato le dita e ho bestemmiato in aramaico... Mai più!! :hahaha: :hahaha:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: PULIRE IL BAT E IL CROMO DA INSETTI E ALTRO......

Messaggio da Massimo »

Causa perdita foto chiudo.
MODERATORE FORUM
Bloccato