Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da Mechano »

shead ha scritto: (Comprare in società la centralina del brasilero e 'donarla' a Mecano perchè possa studiarla e provar a imitarne le gesta? :muto: )
Speriamo che non le immergono nella resina però...
Immagine
Avatar utente
jack79
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/01/2010, 14:17
Modello:
Località: bergamo d'adozione Cianciana AG di provenienza

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da jack79 »

io la butto li....magari e' una cagata pazzesca.
parlando della poca lubriFICAzione del motore con i minimo sotto i 950 g/m,mi e' venuta una idea in merito al tiraggio della pompa :
se la pompa gira piu' piano ,quando la moto e a minimo,quindi ha un tiraggio inferiore rispetto a quando e in marcia o quando il minimo e' tra i 950/1050 ,allargando i tubi conduttori che partono dal serbatoio olio ed entrano nel blocco,
così facendo ,anche se il tiraggio e regolato per i 800 g/m,dovrebbe avere un tiraggio maggiore in quantita'?
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da Mechano »

jack79 ha scritto:io la butto li....magari e' una cagata pazzesca.
parlando della poca lubriFICAzione del motore con i minimo sotto i 950 g/m,mi e' venuta una idea in merito al tiraggio della pompa :
se la pompa gira piu' piano ,quando la moto e a minimo,quindi ha un tiraggio inferiore rispetto a quando e in marcia o quando il minimo e' tra i 950/1050 ,allargando i tubi conduttori che partono dal serbatoio olio ed entrano nel blocco,
così facendo ,anche se il tiraggio e regolato per i 800 g/m,dovrebbe avere un tiraggio maggiore in quantita'?
Con l'oleodinamica i fori dovresti stringerli per avere maggiore pressione e velocità.

Per esempio la pinza freno tra disco singolo e doppio ha un pistoncino diverso. Ma contrariamente a quel che si pensa per avere maggiore pressione per il doppio disco il pistoncino è più piccolo, non più largo.
Immagine
shead
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/02/2010, 11:11
Modello:

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da shead »

Ciao Mechano! :ciao:

Sei riuscito a fare una prova? Di quale diametro fare il foro x 900 gg circa?

Ho il serba smontato e l' ignezione bella in vista, magari provarci... :furbo:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da Mechano »

shead ha scritto:Ciao Mechano! :ciao:

Sei riuscito a fare una prova? Di quale diametro fare il foro x 900 gg circa?

Ho il serba smontato e l' ignezione bella in vista, magari provarci... :furbo:
Non so perché non ho ancora fatto prove causa mal tempo e freddo cane.
Prova tu vari diametri e ci fai sapere...
Immagine
shead
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/02/2010, 11:11
Modello:

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da shead »

Mechano ha scritto:
shead ha scritto:Ciao Mechano! :ciao:

Sei riuscito a fare una prova? Di quale diametro fare il foro x 900 gg circa?

Ho il serba smontato e l' ignezione bella in vista, magari provarci... :furbo:
Non so perché non ho ancora fatto prove causa mal tempo e freddo cane.
Prova tu vari diametri e ci fai sapere...

Ok, con quanto dici partire? 2 - 3 mm???
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da Mechano »

shead ha scritto: Ok, con quanto dici partire? 2 - 3 mm???
Sì fai scaldare la moto usando la manopola e la farfalla, quando caldo vedi a che regime si stabilizza.

Vacci un pochino in giro per capire se ci sono i problemi che dice Speedo che mi pare abbia già provato con lo Sporty.
Immagine
shead
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/02/2010, 11:11
Modello:

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da shead »

Mechano ha scritto:
shead ha scritto: Ok, con quanto dici partire? 2 - 3 mm???
Sì fai scaldare la moto usando la manopola e la farfalla, quando caldo vedi a che regime si stabilizza.

Vacci un pochino in giro per capire se ci sono i problemi che dice Speedo che mi pare abbia già provato con lo Sporty.

Ok! La px settimana ritiro e monto il serba e parto con le prove... speriamo nel buon meteo :bua: !

Poi ti faccio sapere! :ciao:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da Mechano »

lorihd ha scritto:hò INSERITO L'OLGO CON FORO DA 4,3MM.E BLOCCATO COME DICE MECH.CON ATTACK,,ALLORA: TEMPERATURA NEL POMERIGGIO A BARI 15 GRADI,DICIAMO CALDUCCIA,METTO IN MOTO:NON TIENE IL MINIMO,PER 2 VOLTE SI SPEGNIE,ALLORA LA TENGO UN PO CON L'ACCELERATORE,DICIAMO,UN MINUTO,POI MANTIENE IL MINIMO A 700 GIRI (CREDO TROPPO BASSO) IL MOTORE DEL DYNA BALLA TROPPO, ESCO PER PROVARLA,E NEL FRATTEMPO SI RISCALDA DI PIù, IL CONTAGIRI MONTATO PROVISORIO SEGNIA 800 GIRI,SULLA TANGENZIALE TIRA MA NON Sò SE IMPRESSIONE MI SEMBRA PIù MOSCIA DEL SOLITO,MENO REATTIVA,MA APPENA MI FERMO PER SENTIRE IL MINIMO SI SPEGNIE.RIACCENDO E MANTIENE A 800 GIRI.QUESTO PER 3 VOLTE,CHE Hò PROVATO A FERMARMI.
qUANDO SI DECELLERA DI COLPO NON MANTIENE IL MINIMO,SE INVECE GIRI IN PAESE,LO MANTIENE SEMPRE POCO POCO MENO DI 800 GIRI.
Questa la mia prova. Spero possa servire a mech.
Interessanti queste prove.
Aperture rapide del gas si affoga o da problemi? L'essere moscia non dovrebbe succedere, ma il canale dell'aria è probabile ha un ruolo per modulare la chiusura repentina della farfalla.
Stiamo parlando di un sistema che da variabile, ossia che la centralina potrebbe usare per fare piccole correnzioni continue, ad un tratto diventa fisso con un foro calibrato che non può essere ingrandito in modo dinamico mentre si va in moto.

Il sistema del brasiliano che abbiamo visto d'altronde, non altera il minimo prima di qualche secondo da quando la moto è ferma e gira bassa. Ma attacca alcuni istanti dopo.
Immagine
shead
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/02/2010, 11:11
Modello:

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da shead »

Ne ho parlato ieri sera con un amico mecca e dice che è una cavolata xchè può dare tutti i problemi descritti da lorihd. :bua:

Il foro deve potersi 'allargare e stringere' in base alle esigenze di guida, o meglio in base al numero di giri anche in considerazione della velocità sia in km/h, sia in apertura della valvola del gas, il tutto con l' appropriata carburazione.

Migliori risultati s potrebbero otterenere potendo intervenire a piacimento sul meccanismo che regola il minimo, ma sempre e comunque una regolazione marginale al numero dei giri al minimo.

Non vedo altra alternativa che dia la giusta regolazione su tutti i parametri come una buona centralina che li possa gestire.

Quindi inizio a riempire il maialino per la Daytona :ditav: .
Rispondi