Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
Dunque dunque...
Mentre voi state a litigare sulla crociera migliore e quanto puzza il WC
Io stavo a smontare corpi farfallati. Spas che ha convertito a carburatore mi ha lasciato da Pietro il suo corpo farfallato per smontarlo e studiarlo...
Ho capito come funziona il meccanismo, e avrei due possibilità. Una è bloccare il pistoncino collegato al motorino passo passo, ma questa opportunità è più rischiosa perché essendo un motore passo passo, potrebbe guastarsi.
L'altra possibilità è la riduzione del diametro del foro di passaggio dell'aria, che viene regolato dal pistoncino mobile.
Se tappo il foro e gli faccio un foro più piccolo, posso decidere che regime di minimo creare in base al diametro di questo foro.
Lo strumento con cui tappare il foro deve essere una rondella leggermente conica.
L'oggetto più semplice per fare questa operazione è il bottone a pressione per giacche di pelle, e più in particolare la parte posteriore di questi bottoni.
Nella foto l'oggetto che si può usare è il terzo partendo da sinistra, denominato "olgo" ma anche il 4° il "godronato".
Questo bottone si può incollare con del cianoacrilato (Attack) sul foro che regola il minimo, con la conicità all'ingiù dopo avere trovato il diametro corretto del foro da fare sull'olgo/godronato per avere il minimo desiderato.
Farò tante foto e vi farò seguire i test che eseguirò sulla mia moto.
La modifica è semplice, basta sollevare il serbatoio e svitare due viti, ed è assolutamente reversibile. Infatti con un colpo di cacciavite da sotto, il bottone incollato viene via. E raschiando un po' il cianoacrilato rimasto incollato, si ripristina la condizione originale.
Mentre voi state a litigare sulla crociera migliore e quanto puzza il WC
Io stavo a smontare corpi farfallati. Spas che ha convertito a carburatore mi ha lasciato da Pietro il suo corpo farfallato per smontarlo e studiarlo...
Ho capito come funziona il meccanismo, e avrei due possibilità. Una è bloccare il pistoncino collegato al motorino passo passo, ma questa opportunità è più rischiosa perché essendo un motore passo passo, potrebbe guastarsi.
L'altra possibilità è la riduzione del diametro del foro di passaggio dell'aria, che viene regolato dal pistoncino mobile.
Se tappo il foro e gli faccio un foro più piccolo, posso decidere che regime di minimo creare in base al diametro di questo foro.
Lo strumento con cui tappare il foro deve essere una rondella leggermente conica.
L'oggetto più semplice per fare questa operazione è il bottone a pressione per giacche di pelle, e più in particolare la parte posteriore di questi bottoni.
Nella foto l'oggetto che si può usare è il terzo partendo da sinistra, denominato "olgo" ma anche il 4° il "godronato".
Questo bottone si può incollare con del cianoacrilato (Attack) sul foro che regola il minimo, con la conicità all'ingiù dopo avere trovato il diametro corretto del foro da fare sull'olgo/godronato per avere il minimo desiderato.
Farò tante foto e vi farò seguire i test che eseguirò sulla mia moto.
La modifica è semplice, basta sollevare il serbatoio e svitare due viti, ed è assolutamente reversibile. Infatti con un colpo di cacciavite da sotto, il bottone incollato viene via. E raschiando un po' il cianoacrilato rimasto incollato, si ripristina la condizione originale.
Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
Questo dopo...Speedo280 ha scritto:se ti serve un tappo tornito fai un fischio
Ho intenzione di vedere anche la possibilità di maschiare il foro dell'aria sul corpo farfallato e inserire un grano creato tagliando un pezzo di madrevite da 10mm a cui fare un foro al centro e un taglio su un lato che la trasforma in una vite da girare con un cacciavite a taglio grande.
Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
Il foro sembra possa essere maschiato per perno da 10mm, quindi è qualcosa in meno.Speedo280 ha scritto:che diametro è il foro? perchè ci sono dei grani corti in ottone (passo gas) che uso nelle valvole pneumatiche per calibrare il getto del passaggio aria o esistono già grani corti con passo metrico. Tutti i tipi di grani hanno la testa con la chiave a brugola e poco spessore da forare.ne ho già in casa, se mi dici la dimensione del foro...
Comunque stasera o domani prendo tutte le misure del caso.
Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
fantastico...
però ricorda che per scendere sotto gli 800 giri occorre uno scarico molto aperto e magari levare pure il compensatore: la mia moto, che monta solo i terminali SE poco aperti, già ad 800 giri è al limite dello spegnimento, o almeno così mi pare
però ricorda che per scendere sotto gli 800 giri occorre uno scarico molto aperto e magari levare pure il compensatore: la mia moto, che monta solo i terminali SE poco aperti, già ad 800 giri è al limite dello spegnimento, o almeno così mi pare
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
....me..cojoni....
Ma mi viene un Deja Vue.... ......non c'è una Officina meccanica in Italia che promette di abbassare il minimo , agendo proprio sul corpo farfallato??
(come mi piacciono queste 2 parole assieme "corpo farfallato" )
Ma mi viene un Deja Vue.... ......non c'è una Officina meccanica in Italia che promette di abbassare il minimo , agendo proprio sul corpo farfallato??
(come mi piacciono queste 2 parole assieme "corpo farfallato" )
Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
Mi interessa arrivare tra 800-850 giri.Albert_SE ha scritto:fantastico...
però ricorda che per scendere sotto gli 800 giri occorre uno scarico molto aperto e magari levare pure il compensatore: la mia moto, che monta solo i terminali SE poco aperti, già ad 800 giri è al limite dello spegnimento, o almeno così mi pare
E non mi interessa neppure vendere nulla. I bottoni si potranno trovare nei negozi che vendono generi per pelletterie.
Questa modifica avrà una controindicazione, un fastidio, diciamolo così, cioè il motore non potrà salire di giri a freddo, per cui sarà obbligatorio scaldarlo qualche minuto utilizzando la farfallina di blocco dell'acceleratore che hanno tutte le Harley.
Perché il circuito di minimo e lo starter automatico sono gli stessi, sfruttano lo stesso passaggio d'aria che scavalca la farfalla.
Ah una cosa per te, anche il corpo farfallato Delphi è rastremato e sfrutta l'effetto venturi.
Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
Mec penso che queste tue modifiche possano fare la differenza....e allora invece di mettere delle foro, perché non realizzi un Video miniguida?
Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
Sto pensando anche a quello.Luamelio ha scritto:Mec penso che queste tue modifiche possano fare la differenza....e allora invece di mettere delle foro, perché non realizzi un Video miniguida?
Ho una buona fotocamera digitale che fa buoni video con audio e ho anche quegli orologi spia tipo Ispettore Gadget con fotocamera integrata e memoria flash da 4GB che fa video con audio di discreta qualità...
Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...
la il TC96 è un motore agricolo, mica di una moto: sul V-ROD ci sono dei bei condotti diritti e verticali, tanto che se togli il filtro puoi vedere le valvole. E là quel venturi di merda non c'è, è chiarooooooooooooooooooooooooooooooooooo?Mechano ha scritto:Mi interessa arrivare tra 800-850 giri.Albert_SE ha scritto:fantastico...
però ricorda che per scendere sotto gli 800 giri occorre uno scarico molto aperto e magari levare pure il compensatore: la mia moto, che monta solo i terminali SE poco aperti, già ad 800 giri è al limite dello spegnimento, o almeno così mi pare
E non mi interessa neppure vendere nulla. I bottoni si potranno trovare nei negozi che vendono generi per pelletterie.
Questa modifica avrà una controindicazione, un fastidio, diciamolo così, cioè il motore non potrà salire di giri a freddo, per cui sarà obbligatorio scaldarlo qualche minuto utilizzando la farfallina di blocco dell'acceleratore che hanno tutte le Harley.
Perché il circuito di minimo e lo starter automatico sono gli stessi, sfruttano lo stesso passaggio d'aria che scavalca la farfalla.
Ah una cosa per te, anche il corpo farfallato Delphi è rastremato e sfrutta l'effetto venturi.
Si, è un bel lavoro che fai, sei davvero bravo ed intraprendente, ma è un ripiego per delle moto che costano un occhio della testa, con mille casini come contropartita e la rogna dell'avviamento a freddo: e compratelo, 'sto benedetto SERT/TTS o TWIN TUNER o che altro...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!