Consiglio prima moto.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Soldato Caparzo
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/07/2013, 14:58
Modello: Choosing.

Consiglio prima moto.

Messaggio da Soldato Caparzo »

Ciao a tutti ragazzi, stamane sono stato in concessionario perchè vorrei acquistare una Harley appena saranno presentati i modelli 2014.
Il gentile tecnico che mi ha seguito mi ha consigliato due moto ( considerando anche che è la mia prima esperienza in ambito motociclistico ) : la 883 e la Forty-Eight.

Mi piacciono entrambe ( più la Iron per ciò che concerne la HD " piccolina " ) e quindi chiedo a voi di guidarmi in questa scelta.
Cosa mi dite a riguardo?
Quali sono le vostre preferenze e perché?
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da marvet »

Soldato Caparzo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, stamane sono stato in concessionario perchè vorrei acquistare una Harley appena saranno presentati i modelli 2014.
Il gentile tecnico che mi ha seguito mi ha consigliato due moto ( considerando anche che è la mia prima esperienza in ambito motociclistico ) : la 883 e la Forty-Eight.

Mi piacciono entrambe ( più la Iron per ciò che concerne la HD " piccolina " ) e quindi chiedo a voi di guidarmi in questa scelta.
Cosa mi dite a riguardo?
Quali sono le vostre preferenze e perché?
IL MIO CONSIGLIO E' :ohno:

COMPRA QUELLO CHE TI PIACE io comprerei solo il softail ... purtroppo nessuno dei nuovi modelli ...

se non mi posso permettere il softail compro quella che costa meno usata con il miglior rapporto qualità/anno/prezzo/accessori/chilometri .... tutto è opinabile tranne i gusti personali.

non farti abbindolare dal concessioanario ... loro le vendono !!!
:saggio: :ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Milo91
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/10/2012, 16:58
Modello: Sportster 883 Iron
Località: Parabita

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da Milo91 »

effettivamente dovresti seguire il tuo istinto, magari ti siedi su un fat boy e ti trovi perfettamente a tuo agio mentre su una sportster no...

poi devi anche valutare l'utilizzo che ne vuoi fare della moto
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da mick »

prima moto HD?! usata... purtroppo ho scoperto sulla mia pelle che era meglio così, una volta comprata nuova :picchiatesta:
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da ghira75 »

Soldato Caparzo se e' la tua prima moto in assoluto, ti consiglierei di comprarti un'altra moto usata (giapponese) e piu' leggera visto che, almeno per quanto riguarda le moto , sei alle prime "ARMI".

Le Harley non sono moto difficilissime, ma neanche le piu' semplici a causa del loro peso. Da novello dei piccoli errori si fanno, e' inevitabile e fa parte dell'apprendimento. Meglio sbagliare su una motoretta piu' piccola e piu' economica, ti fai un po' di pratica e poi passi al mondo Harley.

E poi vai tranquillo sulla moto che piu' ti piace, Sportster, Dyna, Softail o Touring segui il cuore...

resta comunque nel forum, otterrai ottimi consigli e ti aiutera' a farti un'idea su qual'e' la moto giusta per te.
Immagine
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da vins »

ghira75 ha scritto:Soldato Caparzo se e' la tua prima moto in assoluto, ti consiglierei di comprarti un'altra moto usata (giapponese) e piu' leggera visto che, almeno per quanto riguarda le moto , sei alle prime "ARMI".

Le Harley non sono moto difficilissime, ma neanche le piu' semplici a causa del loro peso. Da novello dei piccoli errori si fanno, e' inevitabile e fa parte dell'apprendimento. Meglio sbagliare su una motoretta piu' piccola e piu' economica, ti fai un po' di pratica e poi passi al mondo Harley.

E poi vai tranquillo sulla moto che piu' ti piace, Sportster, Dyna, Softail o Touring segui il cuore...

resta comunque nel forum, otterrai ottimi consigli e ti aiutera' a farti un'idea su qual'e' la moto giusta per te.

:ok: :ok: :ok: :ok:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 754
Iscritto il: 29/09/2012, 21:31
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Località: Acqui Terme - XL 1200C 2013

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da Giorgio »

Io ho iniziato da zero con una piccola Honda Custom 250. Dopo 6 mesi sono passato alla Sportster 1200 Custom senza problemi...
Perchè 1200? perchè viaggio spesso in 2... Perchè Sportster? Perchè è la più economica (anche di manutenzione) e la più leggera...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Avatar utente
MaxMdN
Messaggi: 713
Iscritto il: 30/07/2013, 11:43
Modello: Dyna Wide Glide 2010
Località: Cagliari

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da MaxMdN »

Soldato Caparzo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, stamane sono stato in concessionario perchè vorrei acquistare una Harley appena saranno presentati i modelli 2014.
Il gentile tecnico che mi ha seguito mi ha consigliato due moto ( considerando anche che è la mia prima esperienza in ambito motociclistico ) : la 883 e la Forty-Eight.

Mi piacciono entrambe ( più la Iron per ciò che concerne la HD " piccolina " ) e quindi chiedo a voi di guidarmi in questa scelta.
Cosa mi dite a riguardo?
Quali sono le vostre preferenze e perché?
Se posso permettermi un consiglio dico che la famiglia sportster va più che bene.
E' vero che le Harley sono pesanti ma è anche vero che, se non si fanno cazzate, perdonano parecchi errori.

883 o 1200, dipende da te.
****************************************************

if i have to explain you wouldn't understand

****************************************************
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da Sportster48 »

la prima cosa da chiedersi e se si e' bravi in sella x evitare che una volta acquistata la moto inizino i sensi di colpa...

premetto che personalmente ho iniziato con lo scooter rally 50 poi una virago 250 e la yamaha wild star xv 1600 e da 2 anni la forty eight di cui sono follemente innamorato ....
la 48 e' la mia prima hd e in futuro ne comprero' altre ma con la differenza che non amo cedere cio che custodisco gelosamente ossia la 48.,,.,e cio vorra' dire che le prossime hd si sommeranno a quella che gia ho.!!

io ti consiglierei la 48 che e' quella piu bella e una cosa che non si deve mai fare e' sostituire il serbatoio perche contiene 8 litri....in tal caso compra un moto diversa.....!!

facci sapere...

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Consiglio prima moto.

Messaggio da FrankLeone84 »

la mia prima moto e' stata una honda shadow 750,me la sono fatta durare 6 mesi,dopodiche' mi sono preso una street bob,non ho chiesto pareri da nessuno su che moto iniziare,appena sono salito sopra ho scoperto che era la moto adatta a me,me la sentivo parte di me stesso e passavo un sacco di tempo ad ammirare le foto su internet prima di comprarla.. quindi il consiglio che posso darti e'...passa in concessonaria,siedeti su alcune moto che ti piacciono di piu',provala magari e poi se e' la moto che fa al caso tuo lo saprai subito..almeno per me e' stato cosi', poi magari una volta che hai scelto il modello puoi cercare tra gli usati..
Poi dipende dal budget che si ha a disposizione, se me lo potevo permetterlo mi sarei orientato subito su no street glide!!!!!

Cmq tra gli sporster che preferisco e' la 72,magnifica,molto bella anche la 1200 custom
Immagine
Rispondi