pulitura motore o verniciatura...

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: pulitura motore o verniciatura...

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:Ragazzi sul blocco motore nella zona della primaria ho delle macchie di olio e non so come tirarle via. Il particolare è di colore grigio ruvido, mi chiedevo se c'è un modo per pulirlo oppure se devo riverniciare.
Nel caso dovessi riverniciare che prodotti consigliereste? Io ho trovato QUESTA VERNICE.
Voi che mi consigliate di fare?
Per verniciarlo lo dovrai smontare sverniciare, lavorare, e poi verniciarlo e metterlo in forno.
Ti conviene per qualche macchia d'olio che potrebbe andare via con sgrassatore Fulcron o qualche altro prodotto specifico?
Immagine
Avatar utente
aldonage
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/2010, 15:13
Modello:
Località: Ortona (CH)

Re: pulitura motore o verniciatura...

Messaggio da aldonage »

Hai provato con del WD40? inondalo e lascialo agire per un po'
Avatar utente
aldonage
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/2010, 15:13
Modello:
Località: Ortona (CH)

Re: pulitura motore o verniciatura...

Messaggio da aldonage »

Speedo280 ha scritto:il fulcron non lo avevo mai sentito, mi era solo stato consigliato il wd40.... che non fa una mazza
ooops
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: pulitura motore o verniciatura...

Messaggio da marce75 »

aldonage ha scritto:Hai provato con del WD40? inondalo e lascialo agire per un po'
Io per pulire uso il Fulcron.

Il WD40 cel'ho ma è olio spray... lo uso dove c'è bisogno di lubrificare...

Ho sentito anche io di gente che lo usa per pulire ma come è possibile usare dell'olio per pulire?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: pulitura motore o verniciatura...

Messaggio da Mechano »

marce75 ha scritto:
aldonage ha scritto:Hai provato con del WD40? inondalo e lascialo agire per un po'
Io per pulire uso il Fulcron.

Il WD40 cel'ho ma è olio spray... lo uso dove c'è bisogno di lubrificare...

Ho sentito anche io di gente che lo usa per pulire ma come è possibile usare dell'olio per pulire?
Il WD40 è una specie di tuttofare: http://www.wd40.com/files/pdf/wd-40_2042538679.pdf
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: pulitura motore o verniciatura...

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:il fulcron non lo avevo mai sentito, mi era solo stato consigliato il wd40.... che non fa una mazza
Il Fulcron è un potente smacchiatore alcalino. È della Arexons specifico per auto e moto.
Devi solo fare attenzione a non usarlo su motore nero quando è molto caldo perché sbianca la vernice nera calda.
Per il resto è molto potente su cerchi e sporco ostinato.

Oppure come consiglia lorihd il diluente nitro su pezza di cotone è ottimo, ma usalo con parsimonia sennò rovini la vernice perché è un diluente per l'appunto.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: pulitura motore o verniciatura...

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:Diluente nitro? azz... :wowo!!: la cosa mi spaventa un pochino
No vai tranquillo il nitro è deleterio solo sulle vernici lucide di carrozzeria, le opacizza. Sulle vernici opache e goffrate del motore non è aggressivo. Ovviamente usato con parsimonia.
Immagine
Rispondi