Moto guzzi vs Harley Davidson

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da FrankLeone84 »

Immagine
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da FrankLeone84 »

Chissa' perche' l'hanno confrontato con lo Switchback..
Immagine
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da berry »

Che dire io ho avuto la fortuna di provarla è semplicemente perfetta, alla guzzi dovrebbero assumerlo qualcuno che faccia una bella ricerca di marketing e immagine e costruire il mito come ha fatto HD, allora si che ne vedremo delle belle!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da vins »

Provata. Non c'è storia. Motoguzzi vince....per chi ama la touring vice la Guzzi. Fin poco fa ero convinto del contrario...ma poi guardando bene bene un touring Harley da vicino ammetto che la Guzzi sta parecchio avanti e costa inspiegabilmente meno offrendo di più e meglio. Meditiamo gente meditiamo.....noi abbiamo pagato un brand acquistando le nostre hd....ma alla fine di sostanza c'è n'è poca....
Una touring costa 26 mila eurozzi.....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da artigliere »

Non ho provato nello specifico questo modello, ma ho avuto Guzzi da quando sono salito di cilindrata, dal 350 in poi.
Pur amando in ogni caso le HD nell'insieme, pur non essendoci molti modelli che mi sfagiolano, posso siceramente dire che le aquile di Mandello non hanno niente da invidiare alle HD, se non, come giustamente detto, una buona campagna di marketing, il non perdersi in piccolissimi e stupidi particolari per quali si sono fatti purtroppo una cattiva reputazione.
Qualche anno fa, la Moto Guzzi fu proprio comprata dalla Harley, e proprio per la testaccia di ca%%o tipica degli italiani, sappiamo tutti benissimo come fini, la PRIMA commessa HD, sarebbe stata una guzzi per ogni concessionario HD in USA, il che, se non erro, voleva dire qualcosa come 5000 moto subito, per una azienda che, sempre se non sbaglio, ne fa 500 all'anno...

:picchiatesta:

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da vins »

Il valore non tiene....
Secondo me è stata paragonata con lo switchback perché se prendevano una touring hd veniva bruciata in tutto: peso, maneggevolezza, assenza di mappe ecc....la cui assenza su un dyna e' piu 'ammessa'....inoltre il dyna e' più leggera. Più o meno pesano uguali se non erro. Con una Electra o un King sarebbe stata una lotta impari tra elefante e gazzella. MotoGuzzi e' gazzella.....provate e mi direte....
Con un dyna se la batte, ma con le touring (visto i prezzi hd) stravince....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
beaver

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da beaver »

Inizio con il dire che constatare che un marchio italiano sia in grado di produrre prodotti competitivi in un mercato difficile come quello motoclistico mi fa molto piacere.
Detto questo ho scelto harley perchè volevo una moto in grado di diventare unica ed in questo nessun altro marchio è in grado di fornire le stesse possibilità in termini di scelta.
A me non interessa avere la moto migliore del mondo, m'interessa avere la moto che mi piace e su questo non ci sono comparative che tengano.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da Mechano »

La Harley non è solo una moto. È uno stile di vita oltre che un'icona del motociclismo. Anche la Guzzi lo è ma non del motociclismo americano, anche se la chiami "California".

Harley significa motocicli in giacca di pelle. Con i tatuaggi, le catene e i teschi. Significa cultura nelle varie epoche, con i vari stili, Heritage, Bobber, Chopper...
Significa raduni, e tante altre cose.

Ok che qui in Italia Harley significa anche fighettini della domenica che stanno a scimmiottare lo stile di vita americano. Ma quel mezzo si porta dietro comunque anche un'atmosfera e ti fa sentire proprio come nell'America dell'epoca che hai scelto, che siano gli anni '50 coi parafanghi avvolgenti, o i bobber degli anni '60 o le lunghe forche degli anni '70.
Immagine
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da FrankLeone84 »

Non e' male per niente la California...ma sinceramente lo stile non mi si addice,come estetica le HD non ha paragoni,solamente una moto puo' competere con l'hd a livello estetico,la Indian..

La moto guzzi sara' sicuramente un ottima moto e le hd avranno un sacco di difetti ma non cambierei mai il mio street bob con una moto guzzi...
Immagine
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da Alex77 »

beaver ha scritto:Inizio con il dire che constatare che un marchio italiano sia in grado di produrre prodotti competitivi in un mercato difficile come quello motoclistico mi fa molto piacere.
Detto questo ho scelto harley perchè volevo una moto in grado di diventare unica ed in questo nessun altro marchio è in grado di fornire le stesse possibilità in termini di scelta.
A me non interessa avere la moto migliore del mondo, m'interessa avere la moto che mi piace e su questo non ci sono comparative che tengano.
La penso uguale, Guzzi non mi è mai piaciuto nessun modello, che poi una abbiamo 50cv in più o meno poco m'importa. :ok:
Rispondi