Consigli per iron 883

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
maxtrony
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/06/2013, 13:36
Modello: 883 iron
Località: parma

Consigli per iron 883

Messaggio da maxtrony »

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di qualche consiglio per personalizzare la mia iron.
Considerato che il mio livello e zero mi trovo doppiamente in difficoltà...
La mia idea e:
Scarichi.....V&H short shots
Filtro a cono stile S H ..(a questo punto ho letto che è' obbligatorio un kit che. Non ricordo il nome)
Centralina.....serve davvero ?
Ricollocazione targa..leggendo che quella laterale e' fuori legge...ne ho vista una che colloca la targa sullo stesso asse della ruota....(ualcno di voi Sto arrivando! Dove poter la acquistare ?)
Sella stile wild hog
Non avendo amici ferrati e meccanici di fiducia mi affido a voi..
Grazie in anticipo
Saluti
Max :ciao:
Avatar utente
Cri120015841690
Messaggi: 118
Iscritto il: 29/01/2013, 0:15
Modello:
Località: Moto: Harley-Davidson Fatboy 2012 103ci

Re: Consigli per iron 883

Messaggio da Cri120015841690 »

Gli scarichi hanno un sound fenomenale, li ha mio papà sul 1200, la centralina sarebbe il massimo in termini di prestazioni, ma potrebbero bastare gli arricchitori, aspettiamo il parere di Speedo, per il filtro aria ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche, dipende da cosa vuoi, prova a dare un'occhiata ai siti di Roland Sand design o su catalogo genuine hd, o anche kuryakyn li fa belli :) consiglio personale, il coperchio originale del filtro è una padella sul motore evolution, poi de gustibus...per altre cose siamo a disposizione :)
maxtrony
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/06/2013, 13:36
Modello: 883 iron
Località: parma

Re: Consigli per iron 883

Messaggio da maxtrony »

Grazie per i tuoi consigli
Saluti Max
maxtrony
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/06/2013, 13:36
Modello: 883 iron
Località: parma

Re: Consigli per iron 883

Messaggio da maxtrony »

News
Scarichi trovati... Usati, qualche graffietto,senza bdk
Ma ritengo che a 200€ sia più che ottimo.
La questione arricchitori sono ad un punto fermo
(Se non capisco non acquusto)
Ho visto diversi costruttori ma chiedendo
Delucidazioni a oggi nessuna risposta
Quali mi consigliate ?
È comunque un passo che posso fare anche
Con moto originale o esiste un cammino da seguire
Saluti
Max
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: Consigli per iron 883

Messaggio da cors »

allora per gli scarichi sono belli rumorosi, e spostano il tiro della moto nelle parte alta dei giri, quindi valuta bene, la coppia se ne va a puttane, ti ritrovi a dover tirare le marce di continuo ( io ho le vance )
per il filtro praticamente sono tutti uguali, arlen ness rsd screamin eagle montano tutti la cartuccia filtrante k&n quindi bada solo all'estetica.
per quanto riguarda la centralina FALLA!!!! perchè fa davvero la differenza, sia per quanto riguarda la salute della moto sia per quanto riguarda le prestazioni della moto.

saluti.

cors. :occhiolino:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Consigli per iron 883

Messaggio da Mechano »

Purtroppo gli arricchitori non funzionano con gli Shortshots. Dopo una mezz'ora che si gira, si accumulano un 50ina di errori della sonda lambda e la centralina stacca il closed loop e inizia a seguire la mappa base memorizzata che però è fatta per moto originale.

Gli Shortshots sono degli scarichi pessimi come efficienza volumetrica oltre che molto rumorosi.
Ed è obbligatorio rimappare od aggiungere una centralina a mappatura completa.

Con gli Shortshots non vanno bene i fueler o mappe fatte ad "orecchio", perché sono proprio due tubi di lunghezza differente che in una stessa area hanno bisogno di carburazioni totalmente diverse tra cilindro anteriore e posteriore.

Io da poco ho ultimato due mappature una per 883 ed una per 1200 per gli Shortshots per cui posso fornire delle Daytona Twin Tuner già mappate a chi non può venire a trovarmi a Verona per fare un lavoro di mappatura dedicato alla propria moto.
Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Consigli per iron 883

Messaggio da watthd »

maxtrony ha scritto:Ciao a tutti.
Avrei bisogno di qualche consiglio per personalizzare la mia iron.
Considerato che il mio livello e zero mi trovo doppiamente in difficoltà...
La mia idea e:
Scarichi.....V&H short shots
Filtro a cono stile S H ..(a questo punto ho letto che è' obbligatorio un kit che. Non ricordo il nome)
Centralina.....serve davvero ?
Ricollocazione targa..leggendo che quella laterale e' fuori legge...ne ho vista una che colloca la targa sullo stesso asse della ruota....(ualcno di voi Sto arrivando! Dove poter la acquistare ?)
Sella stile wild hog
Non avendo amici ferrati e meccanici di fiducia mi affido a voi..
Grazie in anticipo
Saluti
Max :ciao:
Io ti consiglierei Delle Krome Werks.
Se non vuoi fare la centralina, vai di arricchitori di Mechano.
Per il filtro credo che tu stia parlando dell' Heavy Breather, ossia questo:

Immagine

Io non te lo consiglio, non per le prestazioni, ma per il colpo d'occhio.. si nota molto di più di un filtro screamin eagle con cover originale. :ok:
maxtrony
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/06/2013, 13:36
Modello: 883 iron
Località: parma

Re: Consigli per iron 883

Messaggio da maxtrony »

Mechano ha scritto:Purtroppo gli arricchitori non funzionano con gli Shortshots. Dopo una mezz'ora che si gira, si accumulano un 50ina di errori della sonda lambda e la centralina stacca il closed loop e inizia a seguire la mappa base memorizzata che però è fatta per moto originale.

Gli Shortshots sono degli scarichi pessimi come efficienza volumetrica oltre che molto rumorosi.
Ed è obbligatorio rimappare od aggiungere una centralina a mappatura completa.

Con gli Shortshots non vanno bene i fueler o mappe fatte ad "orecchio", perché sono proprio due tubi di lunghezza differente che in una stessa area hanno bisogno di carburazioni totalmente diverse tra cilindro anteriore e posteriore.

Io da poco ho ultimato due mappature una per 883 ed una per 1200 per gli Shortshots per cui posso fornire delle Daytona Twin Tuner già mappate a chi non può venire a trovarmi a Verona per fare un lavoro di mappatura dedicato alla propria moto.

Innanzi tutto grazie per il vs aiuto.
A giorni monto gli scarichi e quindi il prossimo
Passo sarà la centralina...venire a Verona mi
Risulta un po' difficile quindi dovrò optare
Per le tue centraline.. Non ho ancora controllato
In rete.. Sei su ebay anche con questo prodotto ?
Saluti
Max
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Consigli per iron 883

Messaggio da watthd »

Puoi Acquistare direttamente sul forum. c'è un post dedicato.. Eccolo:

http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=5829

Contatta Mechano! :ok:
Rispondi