Kit carburatore per CB'08

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Cico
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/12/2009, 10:32
Modello:
Località: Milano

Kit carburatore per CB'08

Messaggio da Cico »

A me sembra che questo kit calzi a pennello per la mia CB'08 è cosi? :hola:
Perchè nelle note dicono che monta fino al 2006?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 1252wt_941
Forever Free
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Kit carburatore per CB'08

Messaggio da Mechano »

Cico ha scritto:A me sembra che questo kit calzi a pennello per la mia CB'08 è cosi? :hola:
Perchè nelle note dicono che monta fino al 2006?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 1252wt_941

Il kit sembra completo. Potrebbe mancare qualche cacatina ma la si procura al momento quando si scopre cosa manca... Per esempio sul collettore nel kit vedo il foro ma non vedo il MAP sensor:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-D ... ccessories

Dice fino al 2006 perché in USA hanno smesso di vendere quelle a carburatore nel 2006.
Immagine
Avatar utente
Cico
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/12/2009, 10:32
Modello:
Località: Milano

Re: Kit carburatore per CB'08

Messaggio da Cico »

Che vantaggi avrei a parità di carburatore montando un MAP sul collettore di aspirazione?
Forever Free
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Kit carburatore per CB'08

Messaggio da Mechano »

Cico ha scritto:Che vantaggi avrei a parità di carburatore montando un MAP sul collettore di aspirazione?
La sicurezza che la ECU originale usi bene la funzione di variazione dell'anticipo di accensione delle candele.

Uno dei requisiti per poter continuare a usare la centralina dell'iniezione in una conversione a carburatore è che questa possa continuare a variare l'anticipo d'accensione.

Se non c'è più il sensore MAP la centralina potrà usare solo il regime di rotazione. Se c'è il sensore MAP allora può usare anche la depressione nel condotto di aspirazione per determinare il carico del motore, ossia quanto gas hai aperto e che sforzo sta subendo il motore, per variare l'anticipo anche in base al carico.

L'utente spas che ha fatto la conversione sta usando la centralina originale ma non ha il sensore MAP e lui dice che la moto gli va bene comunque. Per cui funziona anche senza MAP.
Ma tieni conto che le moto a carburatore avevano il sensore MAP (Manifold Absolute Pressure) e la centralina di accensione lo usava.

Diciamo, meglio che lo monti. Così sei sicuro che l'accensione della candela viene gestita correttamente con un parametro utile in più..

Guarda io l'ho preso completo per la mia:
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=495
Immagine
Avatar utente
ramtoy
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/09/2009, 0:55
Modello:
Località: fornole (tr)

Re: Kit carburatore per CB'08

Messaggio da ramtoy »

be si i vecchi motori usavano il voes un map piu' grezzo in pratica un interruttore che sceglieva due mappe di anticipo preimpostate alcune centraline piu' evolute ti facevano anche mettere la mappa con il pc da te ma era una cosa un po rozza e non precisa come potrebbe fare il map insieme al sensore giri temperatura ecc.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Kit carburatore per CB'08

Messaggio da berry »

leggendo i vari pezzi di questo kit non ho capito se viene aggiunto il rubinetto della benza o se utilizza la pompa
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Kit carburatore per CB'08

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto:leggendo i vari pezzi di questo kit non ho capito se viene aggiunto il rubinetto della benza o se utilizza la pompa
Nooo la pompa non si può usare, continua a spingere benzina e poi cola fuori dal carburatore dagli sfiati. Si deve modificare lo snodo del tubo che va agli iniettori, bucandolo da entrambe le parti per rimuovere la valvola interna.

Farò col mio che ne ho uno in più e ve lo farò vedere.
Immagine
Rispondi