sonde lambda.

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: sonde lambda.

Messaggio da Mechano »

lorihd ha scritto:Sono venuto in possesso di 2 sonde (credo le chiamate a banda larga) insomma quelle che si trovano nella confezione del modulo autotune della pawuer commander v. la domanda è, se le monto sulla mia dyna,traggo dei benefici? al momento ci sono solo scarichi scream, gli arricchitori di mechano e basta.
Sicuro che siano a banda larga?
Le banda larga riscaldate hanno 5 fili, queste quanti ne hanno?

In risposta alla tua idea, purtroppo anche se fossero a banda larga non sarebbero compatibili con l'attuale centralina, elettricamente le wide band si basano su un principio diverso e non sono compatibili con la centralina originale.
  • Le banda stretta sono generatori di corrente 0-1,4v
  • Le banda larga sono resistenze variabili a cui vengono applicati 5v e si legge la caduta di tensione che avviene al variare della quantità di ossigeno nei gas.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: sonde lambda.

Messaggio da Mechano »

lorihd ha scritto:controllato: hanno solo 2 fili,praticamente un amico ha montato la pawer commander,v con il modulo autotune che conteneva nella confezione queste 2 sonde,ma nel posizionamento sotto la sella del softail custom non ha tenuto conto dello spazio ed il modulo e stato schiacciato dalla sella stessa, naturalmente si è spaccato. Preso dalla rabbia lo ha gettato senza rendersi conto se si poteva riparare,poi ha smontato le sonde,e rimontato le originali. Quindi anche se sono a 2 fili come le originali non posso montarle giusto?o meglio montano ma non funzionano?
Se hanno 2 fili allora sono quelle vecchie non riscaldate.
Comunque no, non le puoi usare, serve un modulo apposta come sulla PCV.

Però dì al tuo amico se può recuperare i moduli... Io ho una PCV, potrei provare a recuperarli...
Immagine
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: sonde lambda.

Messaggio da wilc »

fammelo conoscere il tuo amico che lo convinco a comprare un po' di roba che mi interessa e poi lo marco stretto vicino al bidone della munnizza.... :evil: :evil:

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Rispondi