sul 1450 il gear drive può avere un senso, sul 96 no.spas ha scritto:ramtoy ha scritto:allora le camme le devi scegliere da te nel senso devi vedere che cosa cerchi dalla moto medi alti bassi cioe' incrementi di potenza a quei regimi e li sta a te scegliere poi io il supporto delle cammes e della pompa olio lo comprerei nuovo se hai un vecchio 1450 anche la conversione ad ingranaggi levi catene tenditori e rotture varie se smonti con cautela e non devi cambiare le aste le guarnizioni di gomma in genere si salvano se le vedi screpolate o molto deformate allora metti in conto un kit guarnizioni coperchi teste e la guarnizione del carter della distribuzione e poi vai sotto con il lavoro e occhio ai riferimenti per mettere in fase il tutto
Quindi anche tu sei un sostenitore degli ingranaggi al posto della catena e dei vari pattini per gestire la distribuzione ?
Quello che veramente mi ha fermato nel fare la modifica delle camme è ancora questo dubbio irrisolto che ho.
Fanno un legero sibilo, che magari può anche piacere.
Comunque si possono anche cambiare i pattini, quando sono molto usurati, mica si deve per forza passare agli ingranaggi....
tra l'altro se hai qualche problemino di runout (non infrequente quando si pompa il motore) il gear drive va in pezzi.