Oggi ho montato la centralina Twin Tuner sulla mia motina.
Come mappatura ho usato quella Stock per i Dyna 07 della Power Commander III:
mi da una mappa sola.
La mia domanda è la seguente: tra il cilindro anteriore e quello posteriore non ci deve essere una differenza?
Visto che quello posteriore si raffredda di meno, la carburazione non deve essere piu' grassa?
Grazie in anticipo.
P.S.: a regolazione ultimata ,descrivero' come l'ho montata e come va la motina.
Montato centralina Twin Tuner. Domanda su mappature
Re: Montato centralina Twin Tuner. Domanda su mappature
attenzione che sto rischiando di dire una caxxata....
teoricamente la centralina della moto ha due mappe diverse per i due cilindri.... teoricamente la twin tuner aggiunge o toglie benzina..... quindi sempre teoricamente aggiunge e toglie alle mappe gia' predisposte una per il cilindro dietro e l'altra per il cilindro davanti..... o no??
secondo me e' gia' tutto ok cosi.... pero visto che sono a rischio di caxxata aspetta chi la conosce meglio di me....
Mau
teoricamente la centralina della moto ha due mappe diverse per i due cilindri.... teoricamente la twin tuner aggiunge o toglie benzina..... quindi sempre teoricamente aggiunge e toglie alle mappe gia' predisposte una per il cilindro dietro e l'altra per il cilindro davanti..... o no??
secondo me e' gia' tutto ok cosi.... pero visto che sono a rischio di caxxata aspetta chi la conosce meglio di me....
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: Montato centralina Twin Tuner. Domanda su mappature
A pensarci bene ,è giusto quello che dici.
Grazie.
Grazie.
Re: Montato centralina Twin Tuner. Domanda su mappature
Si ci deve essere differenza, ma essendo una mappa stock con quasi nessuna modifica la differenza come dice wilc è già nella centralina stock.wilc ha scritto:attenzione che sto rischiando di dire una caxxata....
teoricamente la centralina della moto ha due mappe diverse per i due cilindri.... teoricamente la twin tuner aggiunge o toglie benzina..... quindi sempre teoricamente aggiunge e toglie alle mappe gia' predisposte una per il cilindro dietro e l'altra per il cilindro davanti..... o no??
secondo me e' gia' tutto ok cosi.... pero visto che sono a rischio di caxxata aspetta chi la conosce meglio di me....
Mau
Man mano che aggiungerai filtro aria e scarichi aperti e caricherai una mappa più corposa vedrai che le differenze si faranno più nette già nella stessa mappa dynojet.
Se le hai già scaricate sbirciale e vedrai.
Poi dipende da molti fattori, io per esempio sulla PCV per ora sto andando con una mappa che ha più grasso il cilindro davanti... Ma questa è un'altra storia.
Re: Montato centralina Twin Tuner. Domanda su mappature
facci sapere!
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: Montato centralina Twin Tuner. Domanda su mappature
Ciao Igor, beato te!!
Io ce l'ho ancora impacchettata, non ho proprio avuto tempo.
Spero nella prossima settimana.
Io ce l'ho ancora impacchettata, non ho proprio avuto tempo.
Spero nella prossima settimana.
Re: Montato centralina Twin Tuner. Domanda su mappature
Ciao Leonardo ,ho avuto una giornata tranquilla ,cosi' mi sono fatto qualche lavoretto sulla moto.Leonard ha scritto: Ciao Igor, beato te!!
Io ce l'ho ancora impacchettata, non ho proprio avuto tempo.
Spero nella prossima settimana.
Purtroppo devo ancora finirla perchè mi manca qualche pezzo.....
Comunque stai tranquillo ,è una cosa abbastanza semplice....basta seguire le istruzioni.
Io ,in un paio d'ore ,il tutto fatto con molta calma ,ho montato la centralina sotto la sella(staccando qualche pressacavo in modo da farci stare tutto piu' comodo) gli eliminatori sonda e mappato la centralina.
Mi manca solo di provarla su strada.