Chi di voi compra da Ebay America?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da marce75 »

Circa un anno e mezzo fa, quasi due, avevo comprato un serbatoio, non ricordo quanto
tempo ci mise ad arrivare ma ricordo che fu tanto da farmi desistere dal comprare ancora
dall'America.

Però su Ebay America si trova praticamente tutto e anche a costi vantaggiosi infatti
sento sempre molti che comprano da lì.

Io è tanto tempo che non prendo più niente dall'America ma siccome iniziano a servirmi
alcune cosette volevo chiedervi se qualcuno di voi ha comprato recentemente e se i
tempi di consegna sono migliorati rispetto a quando compravo io.
Avatar utente
Cico
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/12/2009, 10:32
Modello:
Località: Milano

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da Cico »

Ultimamente ho comprato una sella e i tempi di consegna sono stati di 15 giorni :hola:
Forever Free
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da marce75 »

Cico ha scritto:Ultimamente ho comprato una sella e i tempi di consegna sono stati di 15 giorni :hola:
Ciao Cico,
so che ci sono principalmente 2 tipi di spedizioni, una tracciabile che costa di più
e una non tracciabile che costa meno ma impiega più tempo per arrivare.
Tu quale hai usato?
Si chiamano tipo USPS o qualcosa del genere.
Quale è quella delle due quella tracciabile e qual'è il sito per fare la tracciatura?
Grazie.
Avatar utente
aldonage
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/2010, 15:13
Modello:
Località: Ortona (CH)

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da aldonage »

marce75 ha scritto:
Cico ha scritto:Ultimamente ho comprato una sella e i tempi di consegna sono stati di 15 giorni :hola:
Ciao Cico,
so che ci sono principalmente 2 tipi di spedizioni, una tracciabile che costa di più
e una non tracciabile che costa meno ma impiega più tempo per arrivare.
Tu quale hai usato?
Si chiamano tipo USPS o qualcosa del genere.
Quale è quella delle due quella tracciabile e qual'è il sito per fare la tracciatura?
Grazie.
USPS sarebbero le poste americane, il tempo di spedizione massimo è intorno ai 10 gg, il tempo viene perso piu' che altro alla dogana italiana.
Il codice di tracking in genere viene fornito con una mail da PayPal al momento della spedizione, codice che una volta in Italia viene mantenuto anche dalle poste italiane, quindi puoi rintracciarlo anche su poste.it

io compro quasi tutto in America, mai avuto grossi problemi, tuto arrivato in max 2 settimane,
se vuoi aspettare di meno devi farti spedire la merce con UPS o altri corrieri, costa di piu' ma la roba ti arriva in meno di una settimana...
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da marce75 »

aldonage ha scritto:USPS sarebbero le poste americane, il tempo di spedizione massimo è intorno ai 10 gg, il tempo viene perso piu' che altro alla dogana italiana.
Il codice di tracking in genere viene fornito con una mail da PayPal al momento della spedizione, codice che una volta in Italia viene mantenuto anche dalle poste italiane, quindi puoi rintracciarlo anche su poste.it
Quindi anche con la posta normale americana, la USPS la spedizione è tracciabile?
Che strano, mi sembrava che un venditore mi avesse detto che non lo era...
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da Leonard »

L' 80% degli acquisti che ho fatto su ebay sono dall' america, finora nessun problema.
I tempi di consegna di solito variano tra 10-15gg, raramente sono arrivato a 20, ma i ritardi credo che siano dovuti all'imbuto che si crea in dogana. :picchiatesta:
La spedizione sempre con usps, e per quanto rigiarda il n. di rintracciabilità non mi è stato sempre comunicato, problabilmente dipende dal venditore che non sempre lo fa.
:ciao:
Avatar utente
Cico
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/12/2009, 10:32
Modello:
Località: Milano

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da Cico »

L'ultimo acquisto mi è stato spedito con DHL :hola:
Forever Free
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da wilc »

sisi anche usps e' tracciabile, ti dice quando parte, quando entra in dogana, quando esce dalla dogana, tutto insomma

io ultimamente ho comprato un mare di roba in america tra giubbini e pezzi di ricambio ed e' arrivato tutto in max 20 giorni. Usps e' piu' lenta dhl e ups piu' veloci ma costano di piu'. come ho scritto in un altro post ho pure provato ad utilizzare un sito di mail forwarding http://www.shipito.com dove di fai spedire la merce al tuo indirizzo americano e poi loro la inoltrano al tuo indirizzo italiano. E' utile nel caso il venditore non voglia o non possa fare spedizioni internazionali, ebbene funziona alla grande anche questo tipo di servizio......

con il cambio favorevole se non hai fretta comprare in america oggi come oggi e' vantaggioso nonostante iva dogane e spedizione, anche perche' spesso le stesse cose costano la meta' oppure a parita' di prezzo hai una qualita' superiore....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
aldonage
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/2010, 15:13
Modello:
Località: Ortona (CH)

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da aldonage »

c'è un servizio di usps in cui la tracciabilità e opzionale, per richiederla devi pagare di piu'.
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: Chi di voi compra da Ebay America?

Messaggio da Albert_SE »

io ho comprato varie volte su ebay.com: di solito arriva tutto molto in fretta (tre giorni ed è qui, poi servono una o due settimane per la dogana).

Ultimamente però (sarà il Natale, boh) una cosa pagata il 2 dicembre deve ancora arrivare ed anche le altre tardano un po'.

Tutte le spedizioni erano tracciabili (USPS, DHL e similari), solo questa del 4 dicembre no ed infatti non arriva
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi