una considerazione....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

una considerazione....

Messaggio da wilc »

perche non unire i due sottoforum bikers garage e bikers cafe' ???

ormai si trattano argomenti meccanici anche nel forum cafe' magari gia' aperti anche nel garage.... devo dire che io stesso ho postato alcune cose che magari per pertinenza potevano esserepiu' meccaniche che varie..... la parte del leone ovviamente la fa' il forum cafe' e per visibilita' diventa spesso logico postare li anche argomenti che potrebbero essere postati altrove......

per interesse suscitato sono sicuramente i due sottoforum piu' visitati, l'essere uniti eviterebbe il rischio di perdere qualche informazione.... altri sottoforum piu' di nicchia tipo il legale o gli incontri vanno benissimo separati visto che hanno una fruizione piu mirata, benissimo il tecnico delle guide dove si possono postare spiegazioni piu' che domande tecniche....

non vorrei che la presenza di argomenti tecnici nel forum cafe' porti alla lunga a ritenerlo comunque di fatto anche un forum tecnico eclissando e nascondendo il forum tecnico stesso con la sua mole di informazioni.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
lvlao
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/01/2010, 23:15
Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom
Località: Villasanta
Contatta:

Re: una considerazione....

Messaggio da lvlao »

In effetti molte volte ho difficolta' a capire dove postare, alcuni mex sono tecnici ma non troppo.... pero' se il forum crescera' in termini di frequentazione (come credo), un area cazzeggio deve esserci altrimenti diventa complicato discutere di come rimappare una centralina in mezzo a dozzine di mex riguardanti l'ultima birra, il pc del momento ecc ecc.
imho

:occhiolino:
Immagine
Road King Custom 2006 Platinum Ed.
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: una considerazione....

Messaggio da marce75 »

lvlao ha scritto:In effetti molte volte ho difficolta' a capire dove postare, alcuni mex sono tecnici ma non troppo.... pero' se il forum crescera' in termini di frequentazione (come credo), un area cazzeggio deve esserci altrimenti diventa complicato discutere di come rimappare una centralina in mezzo a dozzine di mex riguardanti l'ultima birra, il pc del momento ecc ecc.
imho

:occhiolino:
:ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: una considerazione....

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto:perche non unire i due sottoforum bikers garage e bikers cafe' ???

ormai si trattano argomenti meccanici anche nel forum cafe' magari gia' aperti anche nel garage.... devo dire che io stesso ho postato alcune cose che magari per pertinenza potevano esserepiu' meccaniche che varie..... la parte del leone ovviamente la fa' il forum cafe' e per visibilita' diventa spesso logico postare li anche argomenti che potrebbero essere postati altrove......

per interesse suscitato sono sicuramente i due sottoforum piu' visitati, l'essere uniti eviterebbe il rischio di perdere qualche informazione.... altri sottoforum piu' di nicchia tipo il legale o gli incontri vanno benissimo separati visto che hanno una fruizione piu mirata, benissimo il tecnico delle guide dove si possono postare spiegazioni piu' che domande tecniche....

non vorrei che la presenza di argomenti tecnici nel forum cafe' porti alla lunga a ritenerlo comunque di fatto anche un forum tecnico eclissando e nascondendo il forum tecnico stesso con la sua mole di informazioni.....

Mau
Come ti hanno detto il Café è meglio che resti, al limite posso spostare tutti gli argomeni tecnici trattati nel Café, all'interno del Garage.
Immagine
Avatar utente
lvlao
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/01/2010, 23:15
Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom
Località: Villasanta
Contatta:

Re: una considerazione....

Messaggio da lvlao »

Mechano ha scritto:
wilc ha scritto:perche non unire i due sottoforum bikers garage e bikers cafe' ???

ormai si trattano argomenti meccanici anche nel forum cafe' magari gia' aperti anche nel garage.... devo dire che io stesso ho postato alcune cose che magari per pertinenza potevano esserepiu' meccaniche che varie..... la parte del leone ovviamente la fa' il forum cafe' e per visibilita' diventa spesso logico postare li anche argomenti che potrebbero essere postati altrove......

per interesse suscitato sono sicuramente i due sottoforum piu' visitati, l'essere uniti eviterebbe il rischio di perdere qualche informazione.... altri sottoforum piu' di nicchia tipo il legale o gli incontri vanno benissimo separati visto che hanno una fruizione piu mirata, benissimo il tecnico delle guide dove si possono postare spiegazioni piu' che domande tecniche....

non vorrei che la presenza di argomenti tecnici nel forum cafe' porti alla lunga a ritenerlo comunque di fatto anche un forum tecnico eclissando e nascondendo il forum tecnico stesso con la sua mole di informazioni.....

Mau
Come ti hanno detto il Café è meglio che resti, al limite posso spostare tutti gli argomeni tecnici trattati nel Café, all'interno del Garage.
Ecco si questa e' un ottima idea ma anche il contrario, anche perche' puo' succedere che un post nasca cazzaro e poi evolva in un post tecnico o viceversa!
Immagine
Road King Custom 2006 Platinum Ed.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: una considerazione....

Messaggio da Mechano »

lvlao ha scritto: Ecco si questa e' un ottima idea ma anche il contrario, anche perche' puo' succedere che un post nasca cazzaro e poi evolva in un post tecnico o viceversa!
Vedo adesso che questo motore per forum ha anche una funzione di split per gli argomenti.
In pratica proprio come scrivi, se un argomento tecnico scade in cazzeggio, posso tranciarlo nel momento in cui diventa cazzeggio e trasferire nel Café questa parte, lasciando in garage la parte tecnica...

Poi quando il forum avrà traffico faccio un paio di moderatori aiutanti che mi daranno una mano...
Immagine
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: una considerazione....

Messaggio da wilc »

spostare i post va' benissimo.... diventa un lavoro in piu' per il gestore pero'....

io li sposterei in base al titolo e basta.... l'evoluzione che poi prende il post fa' parte della sua vita propria e lo spostamento in base ad essa porterebbe allo stesso problema che si vuole correggere..... cioe' post con titoli tecnici a far confusione nel forum generale e viceversa....


Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: una considerazione....

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto:spostare i post va' benissimo.... diventa un lavoro in piu' per il gestore pero'....

io li sposterei in base al titolo e basta.... l'evoluzione che poi prende il post fa' parte della sua vita propria e lo spostamento in base ad essa porterebbe allo stesso problema che si vuole correggere..... cioe' post con titoli tecnici a far confusione nel forum generale e viceversa....


Mau
Durante lo spostamento posso modificare anche i titoli.
Immagine
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: una considerazione....

Messaggio da marce75 »

Mechano ha scritto:Durante lo spostamento posso modificare anche i titoli.
C'è anche la funzione di ricerca... alla fine se uno cerca lo trova quello a cui è interessato...
Hans Delbruck
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
Modello:
Località: Grugliasco (TO)

Re: una considerazione....

Messaggio da Hans Delbruck »

Magari aggiungere una sottosezione al garage riguardante la, come dire, carrozzeria o verniciatura o argomenti riguardanti più l'estetica della moto piuttosto che la meccanica (IMHO)
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Rispondi