Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
ugolux
Messaggi: 523
Iscritto il: 28/08/2012, 10:23
Modello:
Località: Castellamonte (TO)

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da ugolux »

Poi io vengo dalle auto d'epoca e la ruggine è il mio incubo notturno più ricorrente (scherzo ma mica tanto :joker: ). Ci manca solo sulla moto...
Alex77 ha scritto:Ma costano come tutte....vorrei vedere le foto... :occhiolino:
Dici? Ripeto, io sono un profano, non me ne intendo di prezzi di moto, però mi sembrava che le Harley costassero mediamente più delle altre, qui da noi, mentre nel loro paese d'origine, no.
Immagine Electra Glide 105th
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da Alex77 »

ugolux ha scritto:Poi io vengo dalle auto d'epoca e la ruggine è il mio incubo notturno più ricorrente (scherzo ma mica tanto :joker: ). Ci manca solo sulla moto...
Alex77 ha scritto:Ma costano come tutte....vorrei vedere le foto... :occhiolino:
Dici? Ripeto, io sono un profano, non me ne intendo di prezzi di moto, però mi sembrava che le Harley costassero mediamente più delle altre, qui da noi, mentre nel loro paese d'origine, no.
E ma guardiamo qui altrimenti non ne usciamo più...comunque siamo o.t.... :hahaha:

Io chiedevo le foto perchè magari la ruggine parte da qualche vite che invece che essere acciaio è ferraccio...poi se la moto è stata messa via umida e coperta magari, ha fatto la sauna e le cromature te le scordi sia che sia jappo o italiana.
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da watthd »

Alex77 ha scritto:
ugolux ha scritto:Poi io vengo dalle auto d'epoca e la ruggine è il mio incubo notturno più ricorrente (scherzo ma mica tanto :joker: ). Ci manca solo sulla moto...
Alex77 ha scritto:Ma costano come tutte....vorrei vedere le foto... :occhiolino:
Dici? Ripeto, io sono un profano, non me ne intendo di prezzi di moto, però mi sembrava che le Harley costassero mediamente più delle altre, qui da noi, mentre nel loro paese d'origine, no.
E ma guardiamo qui altrimenti non ne usciamo più...comunque siamo o.t.... :hahaha:

Io chiedevo le foto perchè magari la ruggine parte da qualche vite che invece che essere acciaio è ferraccio...poi se la moto è stata messa via umida e coperta magari, ha fatto la sauna e le cromature te le scordi sia che sia jappo o italiana.
:ok:
madagascar
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2013, 0:35
Modello: dyna super glide

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da madagascar »

appena posso faccio le foto e le metto...comunque a parte tutto non certo l'ho tenuta sotto la pioggia!!! era nel box e trovo sconcertante che una moto di questa portata faccia la ruggine!!! cioè se andiamo a un raduno e piove per qlc ora che dobbiamo aspettarci??
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da Massimo »

Specialmente sui modelli coi raggi è cosa abbastanza comune.Su alcune capita meno su altre di più...purtroppo sono difetti che bene o male si sanno.
Sui modello con cerchi in lega invece la cosa non esiste.
Per quanto riguarda i punti del telaio,sui modelli Dyna,la vite sotto il canotto di sterzo spesso è la prima a fare la ruggine.
Ci sono altri punti (quelli più esposti) come la zona degli scarichi,alcune viti di serraggio.Il telaio sotto il motore su altri modelli e annate. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da watthd »

Madagascar... :fischietta: :fischietta: :fischietta:

Presentati... dicci qualcosa di te... nella sezione WELCOME!!
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da marvet »

... aspetta nn confondiamo ruggine e ruggine ... se prima di mettere via la maoto l'hai lavata... è possibile che non l'hai asciugata bene e che quindi ha un po' di ossido o qualche macchia di ruggine... è pur sempre ferro... viene via subito con il prodotto adatto e una buone dose di olio di gomito... quando metti via la moto sopratutto una di ferro e non di plastica è meglio metterci un filo d'olioche protegge dall'aria sopratutto le parti cromate lucidate e/o in ferro non verniciato... l'olio impedisce alla condensa dell'aria di attaccarsi, tanto poi quando la vuoi usare una bellalavata glie la dai ... io ho lo stesso problema con le molle della springer... ma quando la lavo passo una paglietta di ferro per togliere le macchie e un filo di svitol... o WD40 ... se invece la ruggine ha intaccato la vernice o ha fatto dei fiori nella croamtura molto evidenti invece è un difetto che può capitare ... non dovrebbe, ma può capitare... :ohno:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da Orlando »

Io ho abolito il cromo per quel motivo....abitando al mare era una lotta persa in partenza...
Comunque ti consiglio anche io di passare dell'olio di vaselina o simili sulle cromature quando fai il rimessaggio perchè far passare la cosa in garanzia sarà un impresa...a meno che il pezzo non sia stato cromato male come ti hanno già suggerito...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
madagascar
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2013, 0:35
Modello: dyna super glide

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da madagascar »

grazie...si in effetti sarà dura...xò mi sembra comunque assurdo....
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Problemi di ruggine!!! e la Garanzia???

Messaggio da berry »

La mia ha 7 anni e di ruggine nemmeno l' ombra, non è normale! Falla vedere e non accettare false chiacchiere sempre se sei certo di non aver creato tu il danno c'è gente che x pulire i raggi usano la paglietta e poi si sorprendono se dopo un pò si forma la ruggine
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi