Consiglio centralina:SEST o TTS??

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: Consiglio centralina:SEST o TTS??

Messaggio da wilc »

iniziamo dal punto fondamentale.... a meno di offerte clamorose il piu' economico e' il tts

io ho il tts e ovviamente ti consiglio questo, tanto piu' che non avendo marmitte screaming eagle con il sest ti troveresti a dover fare l'autotunin comunque. il sest ha un database di mappe costruito sui pezzi aftermarket screaming, il tts no e' generico......

per quanto riguarda le possibilita' di smanettamento teoricamente con il tts hai qualcosa in piu' o puoi spaziare di piu' rispetto al sest, per esperinza diretta l'autotuning del tts funziona una favola (devi pero' lasciare il portatile collegato in fase di raccolta dati) si riesce in maniera facile e praticamente automatica a creare la mappa dell' efficenza volumetrica della tua moto e con quella e una mappatura base che rispecchia anche a grandi linee il tuning della tua moto ne ottieni una finale ottimizzata proprio per la tua moto con le tue modifiche.....

una volta creata la tua mappatura puoi andare nella sezione della mappa aria benzina e da li settare il rapporto afr (percentuale aria benzina) che piu' preferisci in ogni cella della griglia.... puoi ingrassare e smagrire come piu' ti aggrada e cosi facendo abilitare o disabilitare il closed loop ovunque nella mappa anche in quelle zone dove di default e' abilitato o disabilitato....

per quanto riguarda il closed loop puoi anche "ingannare" la centralina impostando un rapporto piu' grasso (fino a 13,8) di quello standard (14,7) in questo modo hai il vantaggio di avere comunque un closed loop che controlla la carburazione ma anche una carburazione un po' piu' grassina migliore in caso di scarichi e filtro ed evitare scoppi allo scarico.....

puoi variare anche un' infinita' di altri parametri, tipo il minimo fino a 800 giri, mappe di anticipo, le mappe accessorie tipo quelle dell' arricchimento a freddo o dell' arricchimento in fase di accelerazione.... ma su quelle o ci si sa' mettere le mani o si rischiano casini, in particolare con la mappa di anticipo....

spero di essere stato esauriente.... questa e' la campana dell tts ora aspetta la campana del sert e poi decidi..... :hola:

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: Consiglio centralina:SEST o TTS??

Messaggio da Albert_SE »

kurbanov ha scritto:Grazie Wilc per le informazioni :ok:
Una cosa che non capisco è se col Sest posso mettere una mappa per scarichi diversi dai miei (dato ke non sono screamin eagle) per poi effettuare una serie di autotune per ottenere una mappa adatta alla mia configurazione.
si che puoi!
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: Consiglio centralina:SEST o TTS??

Messaggio da Albert_SE »

kurbanov ha scritto:Purtoppo i pezzi che ho ordinato non erano subito disponibili da chicago Harley e quindi li hanno dovuti ordinare......ed io aspetto :ohno: !!!!
Chissà quanto ci staranno?! :piange:
Ma perchè non scrivono la disponibilità dei pezzi sul sito?!
così almeno se vedevo che non li avevano li ordinavo altrove :piange:
ma che ti frega, tanto nevica un giorno si ed uno no...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi