Sound scarico originale modificato
Sound scarico originale modificato
Rifatevi un po' le orecchie con il suono dello scarico modificato del mio Dyna.
Lavoro eseguito da Pietro di http://www.lamarmitta.it su mio progetto e perfezionato da lui nei volumi.
Immagini di un lavoro uguale li trovate al seguente indirizzo, seguiranno anche quelle della mia moto e di un Cross Bones.
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,213/
Ed ecco a voi il video col sound. Ascoltato con gli altoparlantini di un laptop si perde molto della profondità delle basse frequenze, con altoparlanti giusti è da tachicardia e se alzate il volume tremano le vetrate!!!
E vi garantisco che si può stare vicino ad un'auto degli "sheriffi" senza paura che mangino la foglia. È quando si apre il gas che le cose cambiano...
Prestazioni eccezionali. Grande guadagno a tutti i regimi e nessuna perdita di coppia ai bassi e medi. Si mantengono i numeri di omologazione e la saldatura al TIG è invisibile perché nascosta sotto alla fascetta del paracalore.
Gli scarichi che non sono a sigaro, cioè quelli a fetta di salame o a taglio dritto come il Dyna 2009, non necessitano di taglio e saldatura perché si aprono da dietro.
Prezzo che fa Pietro al pubblico €300 (7 ore + materiali) per i tapered e €350 (8 ore + materiali) per gli slash cut del Cross Bones, perché gli slash cut necessitano di un fondello in più e del tubetto finale dentro raccordato a fetta di salame come la camicia esterna cromata dello scarico.
Chi lo volesse uguale vada nel sito, nella sezione contatti c'è il telefono, ci si mette d'accordo per la spedizione.
Si spediscono gli scarichi originali (mi raccomando lo schermo paracalore nella posizione originale) ci si mette d'accordo per il pagamento con la cifra +€10 per il pacco di ritorno. Ed entro qualche giorno tornano così.
Chi lo necessita può avere fatto un db killer per l'eventuale revisione.
Ovviamente questa modifica rende lo scarico manomesso e si è passibili di multa per manomissione. Per cui andrebbe fatta solo per uso su piste private.
Lavoro eseguito da Pietro di http://www.lamarmitta.it su mio progetto e perfezionato da lui nei volumi.
Immagini di un lavoro uguale li trovate al seguente indirizzo, seguiranno anche quelle della mia moto e di un Cross Bones.
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,213/
Ed ecco a voi il video col sound. Ascoltato con gli altoparlantini di un laptop si perde molto della profondità delle basse frequenze, con altoparlanti giusti è da tachicardia e se alzate il volume tremano le vetrate!!!
E vi garantisco che si può stare vicino ad un'auto degli "sheriffi" senza paura che mangino la foglia. È quando si apre il gas che le cose cambiano...
Prestazioni eccezionali. Grande guadagno a tutti i regimi e nessuna perdita di coppia ai bassi e medi. Si mantengono i numeri di omologazione e la saldatura al TIG è invisibile perché nascosta sotto alla fascetta del paracalore.
Gli scarichi che non sono a sigaro, cioè quelli a fetta di salame o a taglio dritto come il Dyna 2009, non necessitano di taglio e saldatura perché si aprono da dietro.
Prezzo che fa Pietro al pubblico €300 (7 ore + materiali) per i tapered e €350 (8 ore + materiali) per gli slash cut del Cross Bones, perché gli slash cut necessitano di un fondello in più e del tubetto finale dentro raccordato a fetta di salame come la camicia esterna cromata dello scarico.
Chi lo volesse uguale vada nel sito, nella sezione contatti c'è il telefono, ci si mette d'accordo per la spedizione.
Si spediscono gli scarichi originali (mi raccomando lo schermo paracalore nella posizione originale) ci si mette d'accordo per il pagamento con la cifra +€10 per il pacco di ritorno. Ed entro qualche giorno tornano così.
Chi lo necessita può avere fatto un db killer per l'eventuale revisione.
Ovviamente questa modifica rende lo scarico manomesso e si è passibili di multa per manomissione. Per cui andrebbe fatta solo per uso su piste private.
Ultima modifica di Mechano il 05/08/2009, 12:47, modificato 3 volte in totale.
Re: Sound scarico originale modificato
Ottimo sound, quello che cercavo da anni... ho sentito un suono simile solo sugli scarichi americani con relativa modifica all'interno (ma senza omologazione!!).
Sarei intenzionato a modificare i miei scarichi originale (883 c. 06).
Ora ho alcuni dubbi:
A) Ai "bassi" mantiene veramente la ripresa uguale agli originali?
1) Praticata questa modifica, lo "sceriffo" puntiglioso riuscirà ad accorgersene?
2) Per la revisione come si fa?
3) Nel corso degli anni, va sostituito qualcosa (per usura) all'interno?
p.s. E' possibile sentire il suono di tale modifica su una 883 a carburatore, mi interessa soprattutto sentire il suono ai minimi (senza accelerare) e poi ruotando la manopola in progressione..
Sarei intenzionato a modificare i miei scarichi originale (883 c. 06).
Ora ho alcuni dubbi:
A) Ai "bassi" mantiene veramente la ripresa uguale agli originali?
1) Praticata questa modifica, lo "sceriffo" puntiglioso riuscirà ad accorgersene?
2) Per la revisione come si fa?
3) Nel corso degli anni, va sostituito qualcosa (per usura) all'interno?
p.s. E' possibile sentire il suono di tale modifica su una 883 a carburatore, mi interessa soprattutto sentire il suono ai minimi (senza accelerare) e poi ruotando la manopola in progressione..
Re: Sound scarico originale modificato
Nelle figure c'è uno Sportster 1200, io l'ho sentito e l'ho guidato, ed è eccezionale. Alessandro il ragazzo che l'ha fatto fare dice che ha guadagnato tantissimo come potenza e sound ed è strafelice.Ciccio ha scritto:Ottimo sound, quello che cercavo da anni... ho sentito un suono simile solo sugli scarichi americani con relativa modifica all'interno (ma senza omologazione!!).
Sarei intenzionato a modificare i miei scarichi originale (883 c. 06).
Ora ho alcuni dubbi:
A) Ai "bassi" mantiene veramente la ripresa uguale agli originali?
1) Praticata questa modifica, lo "sceriffo" puntiglioso riuscirà ad accorgersene?
2) Per la revisione come si fa?
3) Nel corso degli anni, va sostituito qualcosa (per usura) all'interno?
p.s. E' possibile sentire il suono di tale modifica su una 883 a carburatore, mi interessa soprattutto sentire il suono ai minimi (senza accelerare) e poi ruotando la manopola in progressione..
Mantiene la stessa ripresa;
lo sheriffo puntiglioso non se ne accorge, ma comunque può fare i 36 euro di multa per scarichi usurati e inefficienti;
la revisione si passa con un tubetto db-killer all'interno da mettere in occasione della revisione;
nel corso degli anni non si sostituisce niente e restano tali e quali perché Pietro sa il fatto suo, ed infatti usa tutto inox T304 e anche il materiale fonoassorbente è lana d'acciaio, che è eterna, ha solo il difetto di dare un suono leggermente più aperto a marmitte fredde e che diventa più cupo man mano che scalda.
Re: Sound scarico originale modificato
Mr. Mechano toglimi una curiosità.
In pratica per quanto riguarda gli scarichi a sigaro (come i miei) il taglio per poterli lavorare, avviene soltanto dove c' è la fascetta del paracalore posteriore, ed una volta saldato e coperto dalla fascetta non si nota niente...
Per quanto riguarda il db killer (facoltativo), va praticato un foro allo scarico per fissarlo?
p.s. si potrebbe avere qualche foto ravvicinata ( senza paracalore e con paracalore da diverse angolazioni??
In pratica per quanto riguarda gli scarichi a sigaro (come i miei) il taglio per poterli lavorare, avviene soltanto dove c' è la fascetta del paracalore posteriore, ed una volta saldato e coperto dalla fascetta non si nota niente...
Per quanto riguarda il db killer (facoltativo), va praticato un foro allo scarico per fissarlo?
p.s. si potrebbe avere qualche foto ravvicinata ( senza paracalore e con paracalore da diverse angolazioni??
Re: Sound scarico originale modificato
Nel sito di Pietro c'è tutto.
Il DB Killer si inserisce anche dall'imbocco, nessun buco, viti o altro, si mette dalla parte anteriore e poi si tira fuori dopo la revisione.
Questa foto ti mostra la finissima saldatura al TIG:
E qui c'è il paracalore montato. Ha dato una spruzzata di grigio per marmitte dove ci sono delle saldature. Quelle che fa adesso non hanno quei due punti di saldatura per fermare i fondelli perché fa i fondelli a battuta dentro e non necessitano di essere fermati.
E non da più neppure il grigio per marmitte perché riesce a fare saldature ancora più fine cambiando la temperatura dell'arco elettrico.
Ha le foto del nuovo lavoro sulla mia Dyna e su un Cross Bones ma non le ha ancora messe sul sito.
Il DB Killer si inserisce anche dall'imbocco, nessun buco, viti o altro, si mette dalla parte anteriore e poi si tira fuori dopo la revisione.
Questa foto ti mostra la finissima saldatura al TIG:
E qui c'è il paracalore montato. Ha dato una spruzzata di grigio per marmitte dove ci sono delle saldature. Quelle che fa adesso non hanno quei due punti di saldatura per fermare i fondelli perché fa i fondelli a battuta dentro e non necessitano di essere fermati.
E non da più neppure il grigio per marmitte perché riesce a fare saldature ancora più fine cambiando la temperatura dell'arco elettrico.
Ha le foto del nuovo lavoro sulla mia Dyna e su un Cross Bones ma non le ha ancora messe sul sito.
Re: Sound scarico originale modificato
Grazie per avermi chiarito i dubbi.
Re: Sound scarico originale modificato
azz devo ancora darti i numeri sui miei scarichi stock!!
Re: Sound scarico originale modificato
Questo lavoro è una figata pazzesca!!!
Non hai rotture di balle con i ghisa...hai gli scarichi omologati.......e non rompi troppo i maroni agli altri con troppo rumore per nulla......meglio di così.....
lavoro ad hoc e a quanto leggo prestazioni molto migliorate.....meglio di così.....
Non hai rotture di balle con i ghisa...hai gli scarichi omologati.......e non rompi troppo i maroni agli altri con troppo rumore per nulla......meglio di così.....
lavoro ad hoc e a quanto leggo prestazioni molto migliorate.....meglio di così.....
Re: Sound scarico originale modificato
fastmario ha scritto:Questo lavoro è una figata pazzesca!!!
Non hai rotture di balle con i ghisa...hai gli scarichi omologati.......e non rompi troppo i maroni agli altri con troppo rumore per nulla......meglio di così.....
lavoro ad hoc e a quanto leggo prestazioni molto migliorate.....meglio di così.....
Confermo!!
Dopo aver speso un sacco di euro in questi anni in cerca degli scarichi giusti ho fatto la modifica da Pietro e sono molto soddisfatto.
Per la cronaca ho fatto la revisione un mese fa in una officina privata, lo so, sarebbe passato pure un carro armato, ma nel mio caso l'addetto non ha fatto nessuna osservazione, tutto regolare.
Re: Sound scarico originale modificato
Ti ha guardato se c'erano i numeri di omologazione sullo scarico?spas ha scritto:fastmario ha scritto:Questo lavoro è una figata pazzesca!!!
Non hai rotture di balle con i ghisa...hai gli scarichi omologati.......e non rompi troppo i maroni agli altri con troppo rumore per nulla......meglio di così.....
lavoro ad hoc e a quanto leggo prestazioni molto migliorate.....meglio di così.....
Confermo!!
Dopo aver speso un sacco di euro in questi anni in cerca degli scarichi giusti ho fatto la modifica da Pietro e sono molto soddisfatto.
Per la cronaca ho fatto la revisione un mese fa in una officina privata, lo so, sarebbe passato pure un carro armato, ma nel mio caso l'addetto non ha fatto nessuna osservazione, tutto regolare.