minimo harley davidson basso

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Davide41
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/12/2009, 15:46
Modello:

minimo harley davidson basso

Messaggio da Davide41 »

Qualcuno mi sa dire come posso fare per abbassare il minimo alla mia Cross Bones ! :tenero:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: minimo harley davidson basso

Messaggio da Mechano »

Davide41 ha scritto:Qualcuno mi sa dire come posso fare per abbassare il minimo alla mia Cross Bones ! :tenero:
I modi sono i seguenti:
  • gratuitamente o con poca spesa lo può fare il dealer, ma lo può portare solo a 952 giri/min, perché non vogliono o non possono andare più in basso per motivi legali;
  • attraverso un tipo di centralina che si chiama SERT/SEST o il TTS Mastertune, sono tutti sistemi che permettono di rimappare la centralina originale e tra le funzioni hanno anche la regolazione del minimo.
  • alcuni meccanici fanno questa modifica meccanicamente modificando il pistoncino dello IAC il passaggio aria che viene usato per regolare il minimo.
Quando avrò in mano un corpo farfallato da smontare e potrò studiare come fanno questi meccanici, cercherò di tirare fuori qualcosa di semplice per far fare altrettanto a tutti quelli che vogliono cimentarsi in questa cosa senza l'uso di centraline come il SERT/SEST/TTS.
Immagine
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: minimo harley davidson basso

Messaggio da wilc »

io consiglierei un tts (visto chel'ho anche io hehehe) o un sest.... tanto prima o poi una ritoccatina alla carburazione tutti la devono fare quindi tanto vale non buttare soldi in due operazioni distinte (abbassamento giri prima e mappatura poi) ma spendere per una cosa che possa farle entrambe....

poi detto onestamente con un minimo di conoscenza informatiche e una buona lettura del manuale di istruzioni non ci sono preblemi a fare tutte queste cose da soli senza l'aiuto o l'assistenza di meccanici o dealers...

....un bel tts e passa la paura hehehehehe

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
calib9
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/08/2009, 11:28
Modello:

Re: minimo harley davidson basso

Messaggio da calib9 »

Ciao,

personalmente ho installato la centralina della SE e devo dire che permette, soprattutto a chi se ne intende, di modificare qualunque tipo di parametro. L'ho trovata molto intuitiva e semplice da utilizzare ed inoltre non prevede installazioni sulla moto.

Il minimo sul TC96, si può abbassare fino ad 800 giri, più in basso la centralina non lo consente.
Sentendo i commenti di tecnici e meccanici americani (tra cui anche LATUS), entro questo limite non dà problemi al normale funzionamento del motore.

Ciao
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: minimo harley davidson basso

Messaggio da chopper77 »

calib9 ha scritto:Ciao,

personalmente ho installato la centralina della SE e devo dire che permette, soprattutto a chi se ne intende, di modificare qualunque tipo di parametro. L'ho trovata molto intuitiva e semplice da utilizzare ed inoltre non prevede installazioni sulla moto.

Il minimo sul TC96, si può abbassare fino ad 800 giri, più in basso la centralina non lo consente.
Sentendo i commenti di tecnici e meccanici americani (tra cui anche LATUS), entro questo limite non dà problemi al normale funzionamento del motore.

Ciao
come centralina SE intendi il famoso sert? di cui parlano tanto nell'altro forum?che si può installare soltanto su una moto???...quanto ti è costato?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: minimo harley davidson basso

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto: come centralina SE intendi il famoso sert? di cui parlano tanto nell'altro forum?che si può installare soltanto su una moto???...quanto ti è costato?
Solo SERT, SEST e TTS Mastertune possono entrare nella centralina originale ed abbassare il minimo.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: minimo harley davidson basso

Messaggio da chopper77 »

Come costi?...e poi a differenza del sert che non va montato ma comunque sia si può usare solo su una moto???gli altri vanno installati direttamente???o si potrebbero utilizzare su più moto???
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: minimo harley davidson basso

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Come costi?...e poi a differenza del sert che non va montato ma comunque sia si può usare solo su una moto???gli altri vanno installati direttamente???o si potrebbero utilizzare su più moto???
Purtroppo niente di ciò che c'è in vendita per rimappare la centralina originale si può usare su più moto.

Ci sarebbe il Direct Link, ma comunque bisogna comprare una chiave hardware USB che funge da Dongle in cui viene registrato un solo UIN di una sola centralina.

Il Direct Link, interfaccia + software è uno strumento da officina e costa quasi 600 euro.
Le chiavi USB costano più di 200 euro ciascuna. Ossia più di una Daytona Twin Tuner completa di cavo USB.
E in mano non hai nulla, dovrai sempre andare con questa chiave USB dal meccanico che ha il Direct Link per modificare qualcosa alla centralina della tua moto.

Il SERT/SEST/TTS si sposano con una sola centralina e muoiono con quella, non li può rivendere e non li puoi riusare su altre moto.

Solo le centraline aggiuntive dette anche piggyback come la Power Commander, le Twin Tuner e le varie Dobeck, si possono smontare e rivendere.

Ed ovviamente anche la Daytona TCFI III e la Zippers Thundermax che tiri giù e ti rivendi o sposti su un'altra moto se questa è compatibile.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: minimo harley davidson basso

Messaggio da chopper77 »

però che business!!!...chissà se il computer che arriverà al mio meccanico di fiducia,magari comprando solo la chiavetta riesca a ritoccarmi la centralina!!!
Rispondi