Vi presento "Miss Ale"

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Fabio70
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/09/2012, 19:16
Modello:
Località: Cornedo Vicentino

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da Fabio70 »

stasera vi posto le foto dei strumenti chirurgici ..sto sterelizzandoli per un eventuali prox interventi :evil: :taglia:
Fabio70
gipo

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da gipo »

Fabio70 ha scritto:stasera vi posto le foto dei strumenti chirurgici ..sto sterelizzandoli per un eventuali prox interventi :evil: :taglia:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da Emanuele68 »

Sei un cane :hahaha: :hahaha: hai sfondato i sigari :hahaha: :hahaha:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
Fabio70
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/09/2012, 19:16
Modello:
Località: Cornedo Vicentino

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da Fabio70 »

Si si :risoebete: :furbo: ...eccovi gli strumenti chirurgici ..è stata quasi come la mia prima volta :pig:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Fabio70
luca883cento

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da luca883cento »

Fabio70 ha scritto:
luca883cento ha scritto:
Fabio70 ha scritto:Montati Lunedì un paio di scarichi originali arrivati dall'inghilterra su cui ho operato prima del montaggio con questi strumenti chirurgici : mazzetta da 2kg , punta in ferro da 1,5cm , per finire entrato come ultimo passaggio con punta da 3 di diametro , sverginati alla grande :furbo:
così il motore si siede e perde i bassi,oltre a scaldare molto di più...leggi il forum...
Allora Luca883 oggi posso dirti le mie impressioni dopo i 140 fatti ieri con i nuovi scarichi originali aperti e devo dire che va da dio , è più lineare a tutti i regimi e ai bassi non ha perso niente ..anzi ha guadagnato qualcosina in allungo , il prox step che farò appena ho un po di eurini da spenderci voglio montarci il filtro della s&s teardrops , adesso ho quello in spugna a rete metallica e mi pare che smagri u pochino troppo , ho i collettori originali allungati xchè nel mio caso (trike) ho spostato i terminali nel retrotreno e ho lasciato i compensatori originali , un'altra cosa che mi piace è che al minimo si sentono bene gli scarichi aperti ma ad andature di crociera sono più silenziosi degli mcj che avevo prima ...sono molto sodisfatto dell'operazione fatta :ok:
sono contento per te anche se è solo una impressione poichè la coppia sicuramente è scesa ma non ti accorgi perchè non l'hai messa su una salita ripida e la coppia la senti che cala..però se ci metti un paio di secondi in più di prima magari non ti accorgi...certo che se li confronti agli mcj allora la coppia l'avevi già persa per quello non ti accorgi..praticamente hai fatto la tanto odiata modifica Spavy che a dire il vero non è una buona soluzione paga solo un po' l'udito ma la meccanica ne paga un po' le conseguenze...comunque,se sei contento tu va bene,proprio bello il tuo trike mi paice un sacco,hai pensato a fare il basamento motore nero?o cromo?
Avatar utente
Fabio70
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/09/2012, 19:16
Modello:
Località: Cornedo Vicentino

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da Fabio70 »

Ciao Luca ...ti posso assicurare che non è una mia impressione : la moto va meglio a tutti i regimi , in questi giorni ho pututo testarla bene sopratutto in salita visto che ove abito di zone montuose ne ho a iosa fidati ; per il basamento motore l'idea iniziale sarebbe quella di farlo nero ragrizzante ma ultimamente mi sto spostando verso il cromo in quanto che se tiro giu il motore per verniciarlo con le scimmie che ho per la testa mi viene sicuramente da farci qualcosa e li son dolori per il portafoglio ma con gran soddisfazione per la scimmia ..meno per mia moglie ma li potrei coprire la cosa facilmente , se opto per il cromo ho visto degli ottimi kit da prendere in usa e montare sui carter motore e con circa 300€ kit completo me la caverei ..vediamo sarà una delle ultime modifiche in quanto per quest'inverno ho gia la lista lavori piena in quanto non essendo una moto che esce gia dalla fabbrica bella , pronta e testata , un progetto così necessita di messe a punto e aggiustamenti : le due cose che mi urgono di più in questo momento è sistemare la parte sospensioni al posteriore e una sella più comoda .
Per quanto riguarda le sospensioni avevo sostituito le originali a gas con dei fournales da 29cm ad aria per abassarla leggermente al posteriore ma non va bene in quanto è meglio che ritorni con un paio di ammortizzatori da 32/33 per avere più escursione ma sopratutto che siano più adatti al nuovo peso della moto dopo che ha subito la trasformazione in trike , ho gia contattato la olhins è mi ha gia detto che me li fa ad un prezzo umano dandomi dopo caso mai tutta l'assistenza possibile in caso di ulteriori modifiche di adattamento , ho gia in mente un modello che ha la possibilità di regolazione sia in precarico sia in escursione , per la sella invece ho fatto lo sbaglio di farmene fare una ma è troppo stretta e un pochino troppo bassa anche la parte posteriore ove mia moglie poggia il suo fondoschiena quindi ho gia iniziato i lavori per quella nuova partendo da una sella harley originale e più larga , in settimana mi devo costruire la base rigida perchè non avendo il parafango posteriore originale questo ha una diversa curvatura quindi devo fare un nuovo fondosella e procedo con del materiale termoformabile e phon per crearlo , poi andrò ad adattare la gommapiuma della sella per le mie esigenze , vediamo che ne esce , ovviamente per il rivestimento poi mi affiderò a dei laboratori che fanno questo tipo di lavori.
Fabio70
luca883cento

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da luca883cento »

beh probabile che allora prima,come risaputo,con le MCJ era davvero ancora più seduto il motore..meglio così dai..

Per il kit cromo l'ho visto anche io su internet USA,ce n'è uno dedicato che fa anche i coperchi teste,sembra ben realizzato in effetti..non so se parliamo dello stesso sito..comunque sulla baia tedesca ho trovato la stessa marca ma li vendono separati,il tutto viene sempre sulle 300 euro ma ci risparmi parecchio sulle spese di spedizione,mi pareva sulle 15 euro a spedire tutto il kit,essendo la Germania una nazione in comunità Eu. :occhiolino:

Hai poi verificato quanti denti ha il pignone della tua super trike??sono curioso di sapere se hanno mantenuto i rapporti originali.. :hola:
Avatar utente
Fabio70
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/09/2012, 19:16
Modello:
Località: Cornedo Vicentino

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da Fabio70 »

No luca , devo ancora verificare il numero di denti appena mi gira lo schiribbizzo ci guardo , in questo periodo ho un'altro progetto in cantiere : una sella più comoda per me e la zavorrina ergo moglie , ho cominciato questa settimana i lavori e pian piano con tempo e voglia ci lavoro dietro visto che una sella la ho ! mi sai dire il sito tetesco ove hai trovato il kit cromo per il motore ? grazie Luca

allego foto cantiere aperto :) :

ho cominciato con la sella parte anteriore in quanto la farò in due pezzi :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Fabio70
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da marvet »

Vedo che il mio fornitore di attrezzi di precisione e misuratori di micron fa affari un po' inm tutta italia... :hahaha:
io ho fatto pure l' upgrade con la mazzetta da 5 kg... ed i perni scivolano via che è un piacere... va bene anche per svitare frecce e specchietti al volo ... un colpo e ZAC... ti resta lì solo l'idea... :hahaha: :badidea:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Fabio70
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/09/2012, 19:16
Modello:
Località: Cornedo Vicentino

Re: Vi presento "Miss Ale"

Messaggio da Fabio70 »

sono utensili universali in quanto vanno bene un p'ò per fare tutto in quanto per chi come me ha ancora le paleomoto a carburatore che non necessitiamo di maccanici in camice bianco che alla domanda devo aprire le marmitte ti rispondono aspetta che taco la presascanallausbedentroconlasriale che poi io ciò el softaware craccato e te lo dico se puoi farlo altrimentidevocambiaresondapercarburareilcilindroposteriorechepoianche l'anterioresarebbe meglio ricarburarlo ...sono 300€ ..aahh eeecco grassie , con questi utensili universali e 10minuti di paura risolvi quasi tutti i problemi ...nella foto manca il fil di ferro obbligatorio con tal strumentazione d'avanguardia .
Fabio70
Rispondi