Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da Massimo »

Report del Faaker vissuto dal sottoscritto e mia moglie insieme ad'una coppia di nostri amici.
3 giorni e 2 notti passati in Carinzia "vicinissimi" alla manifestazione!!!!!Proprio attaccati........ :evil: :evil:
I quasi 700 km percorsi per raggiungere la pensione dove abbiamo soggiornato,sono passati bene e tra tappe e panini siamo arrivati sul posto.
Il primo giorno del faaker abbiamo visto solo i cartelli.......Dalla location i 70 km che ci separavano dal nostro appartamento (strade di montagna non illuminate)sembravano infiniti.Quota raggiunta.......1800 metri d'altezza!!!!!!!!Mica palle!!!!
Lasciate le moto sole in quella landa desolata e buia,abbiamo cercato un luogo dove poter mangiare qualcosa di umano.....
Alla fine siamo finiti in un locale tipico del luogo..rifinito come una concessionaria HD..... :wowo!!:
Nessuno che parlava una parola di italiano e men che meno d'inglese....ed'il bello è che quel locale vanta un ritrovo di Harley pazzesco (così hanno detto..).
Quella sera c'erano solo le nostre 2......
Alla fine s'è mangiato pizza austriaca.......buona era buona...ma le caraffe d'acqua bevute durante la notte m'hanno ricordato che le pizze erano un pò "saporite".....
Alla fine siamo andati in branda abbastanza cotti ma soddisfatti.
Il mattino col canto del gallo,la colazione tipica del luogo c'aspettava.E vai!!!
E nel cortile dove prima c'erano solo le nostre tre moto,c'erano altre Harley a tener loro compagnia.
Come nelle classiche barzellette in una stanza c'erano,tre italiani,6 slovacchi e un serbo.I proprietari delle moto citate!!
Il Faaker l'ho trovato un calderone brulicante di Harley e di gente fuori di testa.Prezzi assurdi (acqua 3 euro ecc ecc).
Ho notato che per le strade l'usanza di salutare è cosa sconosciuta.
Le moto son talmente tante che non frega niente a nessuno di nessuno.
Specie nella "parata" di moto dove il rispetto praticamente non esiste...
Per un momento ho pensato che ci fosse un premio per chi arrivava primo alla fine....tanta era la "foga" di passare davanti o superare da ogni angolo. Solo le leggi della fisica hanno posto dei limiti! :hahaha:
La sera come degli zombie cotti dal sole, abbiamo vagato per gli stand dei preparatori. Il problema dopo una giornata così lunga era tornare in sella e rifare la salita fino ai 1800!
I 9 gradi che abbiamo trovato c'hanno svegliato peggio di un cazzotto in mezzo ai denti (era quasi l'una di notte). In camera c'aspettava il riscaldamento acceso e i piumoni imbottiti!!!!
Giù al Faaker c'erano 20 gradi umidi e gente in giro in maniche corti. Noi su, imbottiti coi pigiamoni invernali!Bestiale!!! :hahaha:
Voglio qui fare i complimenti a mia moglie che si è smazzata tutto questo con la sua moto senza fare una piega!E nonostante i "ferri" che ha ancora in corpo ha tenuto duro meglio di un biker vissuto!E' stata una grande!


Appena arrivati il panorama dalla stanza....
Immagine

Il mattino dopo..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Insieme ad'altri ragazzi incontrati sui 1600...e l'ospitalità di alcune signore e del loro ottimo caffè!
Immagine

Foto col Tartaro di rito! :ok:
Immagine



Video. :occhiolino:





MODERATORE FORUM
gipo

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da gipo »

belle foto,beh due avventure in una faaker+avventura alpina ,ma ti è piacuta la manifestazione o sei deluso? :ciao:
Cuggy
Messaggi: 2380
Iscritto il: 20/07/2010, 22:19
Modello:

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da Cuggy »

Belloooooooo!!!
Ago organizza :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da Massimo »

gipo'60 ha scritto:belle foto,beh due avventure in una faaker+avventura alpina ,ma ti è piacuta la manifestazione o sei deluso? :ciao:

Ma ti dirò Gipo,bello è bello,se non altro per la mega-concentrazione di Harley e non solo.Mi sono goduto i panorami del viaggio.La bellissima location dove abbiamo pernottato.La gente incontrata sui 1800 che mai e poi mai avrei pensato di trovare (italiane con casa li).
La manifestazione è un pò incasinata e a mio avviso anche organizzata così così...per farti un esempio,un pirla su una stradale rossa mi ha tagliato la strada proprio durante l'arrivo in "parata"..
Per evitarlo ho strisciato di poco il bat sul suo ca%%o di bauletto...
Bene,quelli con pettorina dell'organizzazione mi hanno fatto cenno di andare,mentre io,sono sceso per controllare il danno e per pigliare a sberle il tipo che ovviamente si è dato in mezzo alla mischia di moto..
Ma a parte questo inconveniente,il resto è stato interessante.Non da urlo,ma ci sta.
Da rifare con piu calma,tempo,e location in piano terra! :hahaha:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da Massimo »

Cuggy ha scritto:Belloooooooo!!!
Ago organizza :hola:



Abbiamo preso qualche depliant di pensioni ecc,il problema che son tutte "alpine".....i prezzi migliori sono li.Noi non abbiamo speso nulla per due notti con colazione.Però ovviamente eravamo come si suol dire in cu*o ai lupi!!!!! :hahaha:
MODERATORE FORUM
rain

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da rain »

bhè direi che è un esperienza da fare...

io l'ho fatta e non penso che la ripeterò... tanto che con gipo si pensava ad altro per la prossima stagione...

concordo con massimo nel dire che il faak a vissuto vicino al raduno il che significa prenotare a dicembre... ti consente di fare un po di giri in giro di vivere la zona e di godere di maggiore tranquillità...

comunque direi che solo x le moto presenti ne vale la pena....


ora mi guardo con calma il reportage anche x' ho visto dei carrelli non indifferenti...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da Massimo »

Rain mi hanno detto persone del luogo che l'anno prossimo ci sarà un'evento analogo a giugno però ad'Amburgo.All'inizio avevamo capito che spostavano il faak in altra location ecc,invece poi con piu chiarezza s'è capito che è tutta un'altra cosa....
Le foto in cui si vedono le moto dentro ai tir sono quelle che parteciperanno (ho hanno partecipato... :confuso: )alla bike week in Sardegna.

Immagine


Per l'anno prossimo vediamo cosa ci prospetta. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
rain

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da rain »

il saluto al faak non esiste...
quando sei a 50 km dal lago il saluto svanisce nel niente.... mio fratello che l'anno scorso era con noi ed è uno stradista puro si incazzava... io memore di esperienze francesi non ci facevo più caso...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da Massimo »

rain ha scritto:il saluto al faak non esiste...
quando sei a 50 km dal lago il saluto svanisce nel niente.... mio fratello che l'anno scorso era con noi ed è uno stradista puro si incazzava... io memore di esperienze francesi non ci facevo più caso...



E vero,poi la domenica tutti a rimuovere le mani come per incanto! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
rain

Re: Faaker See 2012.....due notti a 1800 metri!

Messaggio da rain »

hihihihihihihi.... :furbo: :evil:
Rispondi