aiutoooooo

Alle prese con le chiavi inglesi
sberla
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/01/2010, 12:11
Modello:
Località: latina

Re: aiutoooooo

Messaggio da sberla »

in effetti è successo ad un mio amico e cambiata la batteria son finiti tutti i problemi..
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
luca883cento

Re: aiutoooooo

Messaggio da luca883cento »

blizes ha scritto:originale costa 180 euro sottomarca dai 60 in su.
L'errore è sicuramente del cavalletto.
ah quindi doppia cosa,batteria allentata e cavalletto che da errore,la batteria se non è conciata dura ancora se il morsetto tocca bene..il sensore è un ricambio da pochi euri invece,ma prova a vedere mica che sia tirato un filo o che.. :hola:
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: aiutoooooo

Messaggio da massimper »

Silverpearl ha scritto:
pepepuertorico ha scritto:ragazzi ieri sera sono uscito in moto senza problemi ma una volta fuori al momento di ripartire mi ha dato dei problemi come se fosse ingolfata, spengo il quadro, riprovo e parte senza problemi; arrivo a casa e la metto sotto carica con il mantenitore stamattina decido di andarci a lavoro e anche stamattina parte senza problemi ma stasera di nuovo difficoltà ad accendersi fino a quando mi compare una scritta (side sead) e mi si accendono tutte le spie (batteria,controllo motore,e anche quella dell'olio) adesso poi riprovando una volta arrivato a casa di nuovo la scritta e mi accorgo che quando parte rimane accelerata per un po anche se la moto è calda. cosa potrebbe essere? aiutatemi voi. grazie
mai sentito prima! Dovrei guardare sul manuale di officina elettrico...
è il sensore del cavalletto che ti fa spegnere la moto quando inserisci la 1° se non hai tolto il cavalletto am e non funziona piu' da quando ho fatto l'aggiornamento della centralina, prova a mettere la prima col cavalletto e dovrebbe comparire la scritta
Fulminato on the road
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: aiutoooooo

Messaggio da pepepuertorico »

una volta resettato l'errore non mi è più comparsa nessuna scritta anche se non ho ancora fatto la prova a mettere la prima con il cavalletto ma prima la scritta veniva fuori anche a folle il mio parere è che non toccando bene il morsetto della batteria era andato in tilt un po tutto ma adesso sembra essere rientrato tutto nelle norma speriamo bene
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: aiutoooooo

Messaggio da Attila »

un calo di tensione della batteria o cmq un morsetto lento possono far segnalare parecchi errori realmente nn esistenti :occhiolino:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: aiutoooooo

Messaggio da marce75 »

l'errore è SIDE STAND ma io credo che non centri niente.
a causa del falso contatto con la batteria la centralina sarà andata il tilt e avrà segnalato questa cosa erroneamente.
secondo me una volta sistemata la batteria passa tutto.
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: aiutoooooo

Messaggio da paolo supp81 »

guarda era successa la stessa cosa anche ame, dava lo stesso errore, NON ERA IL SENSORE DEL CAVALETTO ! anche se la spia lo indicava, ma era la batteria che si stava esaurendo ! e che molto spesso da questi problemi alla centeralina, errori di codici, allarmi impazziti ecc.. quindi col fatto che magari avevi il morsetto lento leggeva come se la batt. nn funzionasse bene e sballava la centralina, nel mio caso era successo cosi.
luca883cento

Re: aiutoooooo

Messaggio da luca883cento »

paolo supp81 ha scritto:guarda era successa la stessa cosa anche ame, dava lo stesso errore, NON ERA IL SENSORE DEL CAVALETTO ! anche se la spia lo indicava, ma era la batteria che si stava esaurendo ! e che molto spesso da questi problemi alla centeralina, errori di codici, allarmi impazziti ecc.. quindi col fatto che magari avevi il morsetto lento leggeva come se la batt. nn funzionasse bene e sballava la centralina, nel mio caso era successo cosi.
pensa che se ho la batteria a terra dell'auto,mi segna che non c'è olio....maledetta elettronica..
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: aiutoooooo

Messaggio da berry »

potrebbe essere tranquillamente la batteria, che in fase di accensione ha un calo e vengono generati degli errori, infatti sulle macchine x ovviare a questo inconveniente vengono prodotte delle batterie che hanno un "surplus" proprio x non far incazzare le varie centraline, di solito abs e airbag!
harley's don't leak oil
they mark their territory
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: aiutoooooo

Messaggio da paolo supp81 »

ho risolto collegando la batteria d un mantenitore x 2/3 gg, e problema risolto, probabilmente oltre che sulle macchine anche sulle nostre moto danno questi problemi :hola:
Rispondi