aiutoooooo

Alle prese con le chiavi inglesi
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

aiutoooooo

Messaggio da pepepuertorico »

ragazzi ieri sera sono uscito in moto senza problemi ma una volta fuori al momento di ripartire mi ha dato dei problemi come se fosse ingolfata, spengo il quadro, riprovo e parte senza problemi; arrivo a casa e la metto sotto carica con il mantenitore stamattina decido di andarci a lavoro e anche stamattina parte senza problemi ma stasera di nuovo difficoltà ad accendersi fino a quando mi compare una scritta (side sead) e mi si accendono tutte le spie (batteria,controllo motore,e anche quella dell'olio) adesso poi riprovando una volta arrivato a casa di nuovo la scritta e mi accorgo che quando parte rimane accelerata per un po anche se la moto è calda. cosa potrebbe essere? aiutatemi voi. grazie
luca883cento

Re: aiutoooooo

Messaggio da luca883cento »

sensore cavalletto...già successo ad un altro utente se non sbaglio.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: aiutoooooo

Messaggio da Silverpearl »

pepepuertorico ha scritto:ragazzi ieri sera sono uscito in moto senza problemi ma una volta fuori al momento di ripartire mi ha dato dei problemi come se fosse ingolfata, spengo il quadro, riprovo e parte senza problemi; arrivo a casa e la metto sotto carica con il mantenitore stamattina decido di andarci a lavoro e anche stamattina parte senza problemi ma stasera di nuovo difficoltà ad accendersi fino a quando mi compare una scritta (side sead) e mi si accendono tutte le spie (batteria,controllo motore,e anche quella dell'olio) adesso poi riprovando una volta arrivato a casa di nuovo la scritta e mi accorgo che quando parte rimane accelerata per un po anche se la moto è calda. cosa potrebbe essere? aiutatemi voi. grazie
mai sentito prima! Dovrei guardare sul manuale di officina elettrico...
Immagine
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: aiutoooooo

Messaggio da pepepuertorico »

luca883cento ha scritto:sensore cavalletto...già successo ad un altro utente se non sbaglio.
potrebbe essere che il sensore cavalletto provochi dei problemi di accensione e l'accensione della spia del controllo motore e dell'olio? cosa devo fare secondo voi?
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: aiutoooooo

Messaggio da serjeep »

prova con il wd40
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: aiutoooooo

Messaggio da pepepuertorico »

serjeep ha scritto:prova con il wd40
scusa la mia ignoranza serjeep ma cosa è il wd 40?
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: aiutoooooo

Messaggio da pepepuertorico »

intendi l'olio? nella moto c'è ancora l'olio che ci ha messo la concessionaria non so quale sia ma non mi ha mai dato problemi la moto è ancora in garanzia ma non voglio portarla in concessionaria perchè dovrei togliere scarichi ,filtro e centralina tutto lavoro che non è stato fatto da loro oggi riprovo un po a vedere che succede
Avatar utente
logistich
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/05/2011, 23:54
Modello:
Località: ancona

Re: aiutoooooo

Messaggio da logistich »

WD40.....

Immagine

oltre alle carattersitiche di lubrificazione anche quella di rimuovere l' ossido dai contatti ......
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: aiutoooooo

Messaggio da pepepuertorico »

oggi con la luce mi sono messo a guardare il tutto è ho notato che si era allentato il cavo positivo dalla batteria solo che con il tocca e non tocca mi si è sciolto parte del morsetto di piombo della batteria adesso credo di averlo sistemato ma tutto al più risolverò con una batteria nuova !! sapete per caso quanto costa più o meno la batteria del 48? grazie a tutti per i consigli
Avatar utente
blizes
Messaggi: 543
Iscritto il: 21/01/2012, 19:46
Modello:
Località: Bari

Re: aiutoooooo

Messaggio da blizes »

originale costa 180 euro sottomarca dai 60 in su.
L'errore è sicuramente del cavalletto.
harley davidson nightster 1200
Rispondi