aiuto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: aiuto

Messaggio da cors »

io consumo lo stesso, però ho le long shots v&h, filto aperto rsd, e rimappature se... il tuo consumo è un pò eccessivo mi sa...
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: aiuto

Messaggio da chuba »

il consumo che dicevo era prima di rimappare, infatti appena ritirata la moto ed è un softail avevo gli scarichi ed il filtro ma non avevo rimappato.
Ho rimappato in ottobre e non ho ancora avuto modo di testare per benino il ferraccio, appena la strada e le temperature lo permetteranno vi farò sapere
luca883cento

Re: aiuto

Messaggio da luca883cento »

vins ha scritto:....il 'segreto' per consumare poco è quello di andare sempre ad un filo di gas, tanto di coppia ce n'è molta, e non serve ogni volta spalancare la manetta per un cambio marcia. Se prendi l'abitudine di girare così vedrài come calano i consumi e come si adegua il computer di bordo dell'autonomia.
Avendo la coppia massima (13 kgm) già a 3200 giri-min non serve salire di giri....con un filo di gas fai tutto :ok:
Poi se vuoi sgommare, allora spalanchi !!!!!!! :hola:

Vins-

P.S. Adesso ho gli scerichi aperti ed ho montato gli arricchitori di Mec...Per conoscere i consumi di questa configurazione occorrerà attendere l'estate. Ma di sicuro non cambieranno di molto...
miracoli dell'iniezione i consumi così.. :primo:
però un 1600 dovrebbe avere un po più di coppia la mia è 1200 e ne fa 11,8 kg...miracoli del carburatore.. :primo:
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: aiuto

Messaggio da cors »

la mia con me sopra fa 446 kg muauauauaaahahahah!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :zzz: :zzz: :zzz:
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: aiuto

Messaggio da vins »

luca883cento ha scritto:
vins ha scritto:....il 'segreto' per consumare poco è quello di andare sempre ad un filo di gas, tanto di coppia ce n'è molta, e non serve ogni volta spalancare la manetta per un cambio marcia. Se prendi l'abitudine di girare così vedrài come calano i consumi e come si adegua il computer di bordo dell'autonomia.
Avendo la coppia massima (13 kgm) già a 3200 giri-min non serve salire di giri....con un filo di gas fai tutto :ok:
Poi se vuoi sgommare, allora spalanchi !!!!!!! :hola:

Vins-

P.S. Adesso ho gli scerichi aperti ed ho montato gli arricchitori di Mec...Per conoscere i consumi di questa configurazione occorrerà attendere l'estate. Ma di sicuro non cambieranno di molto...
miracoli dell'iniezione i consumi così.. :primo:
però un 1600 dovrebbe avere un po più di coppia la mia è 1200 e ne fa 11,8 kg...miracoli del carburatore.. :primo:
:moto:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Re: aiuto

Messaggio da luca883cento »

cors ha scritto:la mia con me sopra fa 446 kg muauauauaaahahahah!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :zzz: :zzz: :zzz:
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: aiuto

Messaggio da chuba »

x luca
non è il miracolo del carburatore, è che lo sportster è molto più performante rispetto agli altri modelli
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: aiuto

Messaggio da marce75 »

chuba ha scritto:x luca
non è il miracolo del carburatore, è che lo sportster è molto più performante rispetto agli altri modelli
Si è vero basti pensare che è l'unico motore ad avere 4 alberi a camme.
Il twin cam ne ha 2 e dall'evo 1340 in dietro un solo albero a camme.
Quando avevo lo sporty superavo i 25 km con un litro, adesso con l'evo 1340 sto sui 20.
luca883cento

Re: aiuto

Messaggio da luca883cento »

chuba ha scritto:x luca
non è il miracolo del carburatore, è che lo sportster è molto più performante rispetto agli altri modelli
LO SO ERA PERCHè A ME PIACE CALCARE LA MANO COL CARBO...STO RIDENDO COME UN PAZZO STO TRA AMICI DI FAMIGLIA...qui la polemica non c'è mai si fa apposta a ridere...non come su quals altro forum...qui ci sono dei veri amici...come per strada...siete voi..NON ESISTE UN ALTRO FORUM COSì,E IL DIFFICILE A TROVARSI SU GOOGLE STA LI IL BELLO..
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: aiuto

Messaggio da vins »

Lo sportster ha il cambio in blocco, minor peso e camme diverse...unito ad un peso minore (oltre a minori attriti interni perchè il motore è piu compatto e ha meno "roba da far girare") fa il successo di questa moto harley "sportiva"....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi