aiuto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mikumiku
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2012, 18:28
Modello:

aiuto

Messaggio da mikumiku »

Salve a tutti!!!
Ho bisogno del vostro aiuto: Ho una 883 low, e sto pensando di cambiare modello,vorrei prendere una STREET BOB.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta(pregi e difetti)??
Vi ringrazio anticipatamente!!!!
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: aiuto

Messaggio da cors »

io ho una fat bob, ( stesso ramo della famiglia) solo che la mia ha l'avantreno più corto e è un pò più bobber.
personalmente mi ci trovo molto bene, sia da solo che in coppia. ciclisticamente la mia è abbastanza agile ( per essere 350kg) assetata il giusto... e poi... i gusti sono gusti :P potrei parlartene per ore... l'unica cosa che ti dico è... la differenza è enorme da una 883 a uno streetbob, peso, motore, capienza, autonomia. . . prezzo :arg:

ciao

Cors
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: aiuto

Messaggio da chuba »

io l'ho provata e non mi è dispiaciuta, però e sei abituato ai comandi avanzati e sei alto ti troverai male con i comandi centrali, almeno a me è successo così per il resto gran moto ed ottima ciclistica rispetto allo sportster
mikumiku
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2012, 18:28
Modello:

Re: aiuto

Messaggio da mikumiku »

chuba ha scritto:io l'ho provata e non mi è dispiaciuta, però e sei abituato ai comandi avanzati e sei alto ti troverai male con i comandi centrali, almeno a me è successo così per il resto gran moto ed ottima ciclistica rispetto allo sportster
Ciao !!ti ringrazio della tua risposta,per i comandi, la mia moto li ha centrali e poi sono alto 1,74
come altezza potrei andare bene?? Sapresti dirmi come sono i consumi???
Ti ringrazio ancora Buona serata!!
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: aiuto

Messaggio da vins »

Ciao,
ho un superglide 1584.
Praticamente è una moto abbastanza ca§§uta.
La serie Dyna è l'unica ad avere il telaio progettato al computer, per massimizzare l'efficenza.
Telaio ottimo e dinamismo sincero.
La manegevolezza, in movimento, è sorprendente.
Nelle manovre da fermo il peso si sente un po di piu.
Moto ideale per la città e per i lunghi viaggi.
Abina l'agilita di uno sportster ad un motore bigtwin, tipico dei classici cruiser.
Se non si esagera col gas i consumi sono ok: generalmente sfioro i 21 km/l.
Il passeggero sta abbastanza comodo, ed il serbatoio è più capiente.
Le pedane centrali aiutano nella guida sportiva e sorreggono la schiena nei lunghi viaggi in autostrada.
Stabilità sul dritto e rapida nel cambio di direzione (parliamo di una moto che pesa 300kg, non di uno scooter...)
Sospensioni posteriori troppo "brevi" e si arriva a 'pacco' facilmente anche regolando il precarico >(
Forcella morbida e nelle 'pinzate' sportive affonda un po troppo >(

Spero di esserti stato utile

Vins.
Ultima modifica di vins il 08/02/2012, 9:54, modificato 1 volta in totale.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: aiuto

Messaggio da chuba »

x Vins
scusa ma come fai a fare i 21 km per litro???? io con il mio blackline ne faccio molti di meno, proprio anche quando faccio il pieno e guardo l'autonomia stimata nella strumentazione al massimo mi da 280 km e quelli faccio o giù di li

per il resto come altezza non dovresti avere problemi con i comandi centrali, se poi ci sei anche già abituato
agofatbob

Re: aiuto

Messaggio da agofatbob »

chuba ha scritto:x Vins
scusa ma come fai a fare i 21 km per litro???? io con il mio blackline ne faccio molti di meno, proprio anche quando faccio il pieno e guardo l'autonomia stimata nella strumentazione al massimo mi da 280 km e quelli faccio o giù di li

per il resto come altezza non dovresti avere problemi con i comandi centrali, se poi ci sei anche già abituato
in autostrada a 130/140 i 20/21 km litro li fai tranquillamente
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: aiuto

Messaggio da kunibo »

Io ho uno STREET BOB e sono 1,75; comandi lasciati centrali e mi ci trovo bene anche se una pedalina più avanzata per riposare le gambe nei viaggi lunghi non sarebbe male..non avevo mai guidato nulla prima e mi sono trovato benissimo da subito. Comoda anche la posizione delle braccia nonostante l'ape...non si sente praticamente. Poi ok i difetti si sa, non frena ma rallenta (anche se in un paio di occasioni dando il giusto peso sul pedale mi ha fermato in tempo lasciando una bella striciata in terra), il peso c'è ma a meno che non ti metta a fare manovre assurde in pendenza è tutta gestibilissima, il motore spinge bene e come autonomia quest'estate con moto stock facevo circa 300 km con un pieno o giù di li..colore al momento nera opaca
If it has tits or wheels than you got problems...
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: aiuto

Messaggio da vins »

....il 'segreto' per consumare poco è quello di andare sempre ad un filo di gas, tanto di coppia ce n'è molta, e non serve ogni volta spalancare la manetta per un cambio marcia. Se prendi l'abitudine di girare così vedrài come calano i consumi e come si adegua il computer di bordo dell'autonomia.
Avendo la coppia massima (13 kgm) già a 3200 giri-min non serve salire di giri....con un filo di gas fai tutto :ok:
Poi se vuoi sgommare, allora spalanchi !!!!!!! :hola:

Vins-

P.S. Adesso ho gli scerichi aperti ed ho montato gli arricchitori di Mec...Per conoscere i consumi di questa configurazione occorrerà attendere l'estate. Ma di sicuro non cambieranno di molto...
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: aiuto

Messaggio da chuba »

sicuramente io consumo di più perchè ho montato due scarichi Supertrapp, filtro Scremin Eagle aperto e rimappato con il Sest :birra:
Rispondi