molle progressive

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
luca883cento

molle progressive

Messaggio da luca883cento »

Buonasera a tutti,mi sono imbattuto nel sito della progressive che fa ammortizzatori e molle per harley..
l'idea delle drop-in mi piace molto e volevo prenderle..anche perchè dietro sono sceso parecchio e non adeguando l'anteriore ho perso stabilità e anche la linea moto ora inizia a piacermi meno troppo inclinata indietro..
il kit lo si può ordinare dal sito ma costa 129 dollari più spese postali..
Domanda,qualcuno sa o conosce un sito dove si possono acquistare in europa?
Grasssie. :aa:
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: molle progressive

Messaggio da vins »

Sto lì lì per acquistarle pure io...
Le vende TORX !!

info@2-riders.it
http://www.2-riders.it

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
kaspio
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/01/2011, 23:46
Modello:
Località: rimini

Re: molle progressive

Messaggio da kaspio »

cari ragazzi vi dico la mia, sul drop in non ho letto sempre buone oservazioni e infatti ho montato il lowering fork kit, sempre progressive, e mi sto trovando da Dio. Dietro ho montato un classico 412 cromo da 12", tarato morbido, e davanto il fork kit a -1", la moto pennella la strada che è un piacere. Anche se ad essere del tutto sincero davanti la vorrei un poco più rigida...proprio a voler fare il pignolo.
A mio avviso le molle vanno cambiate, davanti e dietro, e la piccola diventa velluto...http://www.hdforums.it/forum/posting.ph ... f=5&t=2920#
roCk'n'rOll \,,/_
Avatar utente
danipi
Messaggi: 659
Iscritto il: 11/10/2011, 15:01
Modello:
Località: Sondrio

Re: molle progressive

Messaggio da danipi »

Io ho montato le drop-in,
avendo abbassato dietro volevo riportare la giusta inclinazione e recuperare agilità in ingresso di curva.
devo dire che non sono rigide come le vorrei (sento ancora un pò di differenza tra anteriore e posteriore) ma fanno il loro lavoro, sicuramente meglio delle originali.
Per ora non posso parlarne male, anzi...
In generale parere personale positivo.
Le riprenderei.

Ciao
d.
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: molle progressive

Messaggio da marvet »

io le avevo montate sul sofatil senza cambiare lunghezza solo molle più rigide e olio nuovo... la moto è cambiata molto in stabilità e frenata, secondo me un passo obbligatorio, prima ad ogni frenata arrivavo di colpo a fine corsa e sbacchettava.
Una bella differenza :ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
luca883cento

Re: molle progressive

Messaggio da luca883cento »

Va bene..faccio un surrogato dei vari consigli e traggo le conclusioni,penso di prenderle alla fine è poichè dietro sono sceso ancora di un pollice e sono "rigido" un modo per abbassare l'anteriore che differisce troppo dal posteriore e causa squilibri a sto punto ci sta..grazie a tutti.
Ah Vins,le ho trovate sul catalogo di torx ma alla fine conviene prenderle direttamente a sto punto costano meno..
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: molle progressive

Messaggio da vins »

luca883cento ha scritto:Va bene..faccio un surrogato dei vari consigli e traggo le conclusioni,penso di prenderle alla fine è poichè dietro sono sceso ancora di un pollice e sono "rigido" un modo per abbassare l'anteriore che differisce troppo dal posteriore e causa squilibri a sto punto ci sta..grazie a tutti.
Ah Vins,le ho trovate sul catalogo di torx ma alla fine conviene prenderle direttamente a sto punto costano meno..
In che senso?? :confuso:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: molle progressive

Messaggio da chuba »

c'è un'altro modo per abbassare un po la guida senza toccare le molle, ossia far salire le forcelle di un pochino dentro le piaste di sterzo, e facendo così non spendi niente
luca883cento

Re: molle progressive

Messaggio da luca883cento »

chuba ha scritto:c'è un'altro modo per abbassare un po la guida senza toccare le molle, ossia far salire le forcelle di un pochino dentro le piaste di sterzo, e facendo così non spendi niente
si lo so ma esteticamente fa brutto e comunque son troppo cedevoli così come sono,ma grazie ugualmente.
luca883cento

Re: molle progressive

Messaggio da luca883cento »

vins ha scritto:
luca883cento ha scritto:Va bene..faccio un surrogato dei vari consigli e traggo le conclusioni,penso di prenderle alla fine è poichè dietro sono sceso ancora di un pollice e sono "rigido" un modo per abbassare l'anteriore che differisce troppo dal posteriore e causa squilibri a sto punto ci sta..grazie a tutti.
Ah Vins,le ho trovate sul catalogo di torx ma alla fine conviene prenderle direttamente a sto punto costano meno..
In che senso?? :confuso:
nel senso che si può acquistarle direttamente dalla Progressive,(ma chiaramente non sarebbe più europeo)oppure tramite un importatore che fa il 15% di sconto..american..etc etc
Rispondi