Nightster VS forty eght

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
durlindana82
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2012, 19:31
Modello:

Nightster VS forty eght

Messaggio da durlindana82 »

Ciao a tutti,
sono nuovo de forum, stò per comprare un HD e volevo un opinione da voi (sicuramente più esperti di me).
Volevo sapera tra Sportster XL 1200N Nightster e la forty eght qual'è la moto più "comoda" tra le due?
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da Attila »

durlindana82 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo de forum, stò per comprare un HD e volevo un opinione da voi (sicuramente più esperti di me).
Volevo sapera tra Sportster XL 1200N Nightster e la forty eght qual'è la moto più "comoda" tra le due?
comoda???? :hahaha:
le sportster nn sono il massimo della comodita'...io ti consiglio la 48 :evil:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
durlindana82
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2012, 19:31
Modello:

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da durlindana82 »

Lo sò :piange: sono masochista ma volevo capire se tra le due c'è differenza, se ne esiste? :nonso:
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da Attila »

durlindana82 ha scritto:Lo sò :piange: sono masochista ma volevo capire se tra le due c'è differenza, se ne esiste? :nonso:
a livello di prestazioni no...
la 48 ha le piastre della forcella diversi, la ruota anteriore da 16, la sedlla specifica ed il serbatoio da 8 litri invece che da 12...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da artigliere »

Miiiii.......8 litri? e io che mi lamento della mia sportster, praticamente vivi dal benzinaio!

:hahaha: :hahaha: :hahaha:


Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da pepepuertorico »

io da possessore di una 48 posso dirti che l'unico tallone d'achille è il serbatoio piccolo che però ha un grande fascino considera che in città con un pieno riesci a fare un 100 di km circa mentre su strada io sono arrivato a fare 111km prima che mi si accendesse la spia della riserva.Devo dire che però ogni 100 -120 km su uno sportster una fermatina per grattarsi un po le p....e ti viene voglia di farla, altra differenza è che il nightster ha le pedane centrali mentre la 48 ha le pedane avanzate che pero non necessitano di stature elevatissime io sono alto 1,70 m e mi trovo benissimo e che secondo me danno un assetto estetico più da harley.
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da Attila »

come gia' detto la 48 e' una versione particolare...x questo la consiglio tra le 2...poi un srrbatoio da 12 o da 18 si trova a meno di 200 euro...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da artigliere »

No,non ho detto che non mi piace, anzi la 48 è molto bella.
In effetti è pochino, io prima della riserva, faccio 150/160 Km dipende un pò come tiro, ma smanetto sempre molto volentieri, purtroppo!
100/110, sono davvero pochini, anche se la linea merita di sicuro, sarà forse perchè io una idiosincrasia per i benzinai!
Come posizione e come comodità, non mi trovo molto male, direi abbastanza comoda, non soffro più di tanto, anche facebdo tratti lunghi, limitati solo proprio dall'autonomia che ti costringe a fermarti, non mi prudono! :evil:
Un 18 litri a meno di 200 euro? se mi dite dove, vi sono anche grato, quando volevo cambiarlo, ho visto prezzi che mi hanno fatto preferire il...benzinaio!

:)

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
luca883cento

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da luca883cento »

durlindana82 ha scritto:Lo sò :piange: sono masochista ma volevo capire se tra le due c'è differenza, se ne esiste? :nonso:
ciao sono praticamente la stessa moto,cambiano alcuni particolari,la gomma cicccia davanti che la rende un pelo più stabile ma un pelo più pesante in manovra,il serba del 48 è bellissimo ma hai pochissima autonomia..alla fine è una questione di gusti,io prenderei il nightster..
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Nightster VS forty eght

Messaggio da Attila »

Speedo280 ha scritto:il nightster ha anche il manubrio più alto e la sella con più appoggio posteriore, secondo me è più comodo rispetto alla 48 :ok:
beh...nel mio gruppo c'e' sia un nightster sia una 48...le ho provate entrambe e devo dire che a parte il manubrio un po' + duro x via della ruora enorme davanti la 48 ha una posizione di guida + naturale e comoda e una maneggevolezza senza eguali tra le sportster...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Rispondi