letargo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
marcello
Messaggi: 636
Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
Modello: Softail night train
Località: Cermenate co hd softail night train

letargo

Messaggio da marcello »

visto che non uso la moto in inverno,vorrei sapere se è meglio gonfiare di più le gomme per evitare eventuali ovalizzazioni.che pressione deve avere normalmente e a quanto le dovrei portare?? grazie ho una night train
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: letargo

Messaggio da rever »

su low ride di questo mese dicono proprio di fare cosi.... se non ricordo male bastano un paio di decimi di bar in piu...
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: letargo

Messaggio da vins »

...io sapevo il contrario! E poi bisogna spostare di tanto in tanto la moto per evitare che la gomma batta sul terreno sempre sullo stesso punto. Mettere un cartone spesso sotto la moto per diminuirne il contatto con l'umidità ascenzionale e coprire la moto con un maxi lenzuolo di cotone, evitando tessuti sintetici che fungono da "serra"....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
marcello
Messaggi: 636
Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
Modello: Softail night train
Località: Cermenate co hd softail night train

Re: letargo

Messaggio da marcello »

grazie ragazzi,speedo come la alzo senza avere il cavalletto?ho pensato con stocchi di legno in teoria dovrei farcela?
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: letargo

Messaggio da marvet »

marcello ha scritto:grazie ragazzi,speedo come la alzo senza avere il cavalletto?ho pensato con stocchi di legno in teoria dovrei farcela?

si si con gli stocchi di legno ce la fai ... io facevo così...
moto sul cavalletomettevo due stocchi grossi dalla parte più sollevata ...
piegavo la moto facendo leva... infilavo altri due stocchi dall'altra parte e con pezzi da 2/3 centimeri, una volta da una parte una volta dall'latra la tiravo su fino a scaricare il peso .... :sapientino:

poi mi sono rotto le balle e quest'anno ho comprato un cavalletto idraulico... 150 euri ben spesi ... :ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: letargo

Messaggio da vins »

....molto meglio la seconda....

....il cavalletto ringrazia

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: letargo

Messaggio da cors »

io ho intenzione invece di fabbricarmi un gingillo tipo questo ;)
http://www.ebay.it/itm/170498159583?ssP ... 711wt_1270
uno per l'anteriore e uno per il posteriore e magari un pò più rifiniti :risoebete:
marcello
Messaggi: 636
Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
Modello: Softail night train
Località: Cermenate co hd softail night train

Re: letargo

Messaggio da marcello »

cors ha scritto:io ho intenzione invece di fabbricarmi un gingillo tipo questo ;)
http://www.ebay.it/itm/170498159583?ssP ... 711wt_1270
uno per l'anteriore e uno per il posteriore e magari un pò più rifiniti :risoebete:
mai visto questo tipo,non male alla fine lavora come i cavalletti per le stradali
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: letargo

Messaggio da cors »

io ho il sollevamoto della obi.... e se volete un consiglio.... spendete dei soldini e prendetelo buono perchè questo è una ciofeca!!!
lo uso solo per la manutenzione e con molta riserva perchè si piega tutto, pensate che inspiegabilmente si è storto il castello dove alloggia la testa del pistone, e adesso il pistone stà mezzo fuori e mezzo dentro, i blocchi di sicurezza sono tutti piegati e quindi quando si appoggiano storgono tutta la moto in avanti.
comunque, io questa estate usavo il cavalletto centrale da moto stradale prestato da mio fratello, chi ha il forcellone dietro può usarli.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: letargo

Messaggio da Silverpearl »

:ok:
Speedo280 ha scritto:io la tengo sollevata da terra, così il problema non si pone
Immagine
Rispondi