Consiglio per ingiustizia

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
jack79
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/01/2010, 14:17
Modello:
Località: bergamo d'adozione Cianciana AG di provenienza

Re: Consiglio per ingiustizia

Messaggio da jack79 »

Speedo280 ha scritto:Ragazzi ho un dubbio...
Come mi aveva già fatto notare Attila, un'officina del Pavese ha brevettato un regolatore del minimo che è stato inventato da un utente del forum e quello che è stato brevettato è palesemente copiato.
Per brevettare un prodotto bisogna dimostrare di non averlo copiato e che l'idea non sia già stata resa pubblica da altre persone al fine di garantire il non furto della proprietà intellettuale.

Voi cosa dite di fare?
allora ..circa un anno fa quando naqque il progetto del regolatore ,mi ricordo che tu hai avuto dei problemi con delle persone .all'epoca io pensai che questi problemi li avevi avuti con delle case costruttrici ...... (ma poi mi son reso conto che non erano loro)ed allora andando spesso alla camera di commercio per lavoro ho fatto un salto all'ufficio brevetti /prototipi per cercare spiegazioni in merito e alla mia domanda:le case costruttrici di centraline ecc.. ecc... possono rompere i peri per una cosa del genere? la risposta e' stata:se il prodotto non e' stato in alcun modo gia' progettato da qualcuno e fatto diventare prototipo o brevetto si puo' fare quel che si vuole certo pero' come mi ha detto l'impiegata che prima di mettere in commercio un qualcosa del genere bisogna brevettarlo per non aver rogne o copie di nessun tipo.
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Consiglio per ingiustizia

Messaggio da Silverpearl »

Credo che sia giusto tutelare i propri diritti intellettuali, ma nel contempo credo che sia importante valutare anche le potenzialità del prodotto a produrre ricchezza. Se produco un prodotto utilizzabile universalmente, vado di corsa a registrare il prevetto diversamente evito lo stress e vendo fin quando si può... la pubblicità farà da traino.
Insomma devi avere la possibilità di vendere così tanto che se ti copiano sei in grado di fargli causa....

Avete visto il film dell'inventore dei tergi cristalli.... "Flash of Genius".

http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_W._Kearns
http://www3.varesenews.it/cinema/articolo.php?id=148411
http://www.autopop.it/blog/2009/08/09/f ... cristalli/
Immagine
luca883cento

Re: Consiglio per ingiustizia

Messaggio da luca883cento »

se qualcuno fa i soldi con le vostre idee o vi tutelate o continuate col discorso "non mi voglio arricchire mi hanno insegnato ad essere umile nella vita" fatto da voi sin dall'inizio..
purtroppo chi ha letto e visto l'idea ha poi tratto le conclusioni e ha pensato di fare così..mi spiace ma tanta gente di fare l'onesta persona a livello morale proprio non se lo sogna.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Consiglio per ingiustizia

Messaggio da vins »

.....questo post mi fà riflettere....
....per fortuna che il mio prototipo di circuito per regolare il minimo è davvero completamente diverso dagli altri :furbo:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Black19
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/04/2011, 0:43
Modello:
Località: Livorno

Re: Consiglio per ingiustizia

Messaggio da Black19 »

Speedo280 ha scritto: ragazzi vi ripeto che non è il mio regolatore ad essere stato copiato, ma bensì il regolatore che ha fatto anche jack79.
tutto qui
Quanto costa il tuo?
E come si monta?
.
Immagine
.
luca883cento

Re: Consiglio per ingiustizia

Messaggio da luca883cento »

Comunque il vostro regolatore è decisamente costruito ed ha il fascino di essere made in artisan hands e posso dire che si riconosce che è il vero inventato da voi. :ciao: :risoebete: .. per me ha lo stesso valore che può avere un bobber harley e un bobber hónda...non ci sono paragoni!!!
Rispondi