Re: sospensione assicurazione
Inviato: 25/11/2011, 23:28
L'opzione di sospensione della polizza assicurativa viene fatta al momento della stipula del contratto o al suo rinnovo.
Forum per appassionati di Harley-Davidson
https://forum.hdforums.it/
no per legge una polizza è sospendibile durante l'anno almeno trascorsi tre mesi dalla data del contratto,lo dice la tutela consumatori,l'assicurazione può dire quello che vuole..non è così.inadria ha scritto:L'opzione di sospensione della polizza assicurativa viene fatta al momento della stipula del contratto o al suo rinnovo.
la seconda...marcello ha scritto:ma nel caso della sospensione,se c'è un furto??viene coperto oppure sono "uccelli amari"??
beh in questi casi allora va bene,la mia costava il triplo perchè partivo dalla 14 classe 2 anni fa e allora ho scelto la "assicuriamo la tua..."artigliere ha scritto:Se la legge lo prevede, chiaro che qualsiasi clausula inserita contro non è valida.
Ma chi ha voglia di fare discussioni con "tiranni" come assicurazioni e banche?
Meglio sfanc....li!
Io inizialmente volevo farla in HD, consigliato dal concessionario, poi valutato la polizza, il rompimento di mandare i documenti on-line, il fatto di aspettare, che ricevono solo con bonifico e la rendono operativa solo alla ricezione del denaro, il fatto che dopo come contropartita hai solo un contatto on-line o al solito numero verde che mi fa incazzare, sono entrato nell'agenzia sotto casa, dove l'ha fatta anche mio cognato per la sua buell, e mi sono accorto che costava solo 40 euro in più, con la famosa clausula di sospensione, massimali più alti, e in 15 minuti, sono uscito con il contrassegno, visto anche che avevo fretta per ritirare la moto.
Avevo gia altre assicurazioni in quella compagnia, al tempo tutte tolte perchè molto cara e spostate ad altri, ma si vede che la crisi ha ridotto anche loro a più miti premi!
Max
Concordo. Il contratto viene ri-scritto e controfirmato ad ogni scadenza annuale, quindi con il dovuto preavviso lo disdico, e se non "possono" accontentare la mia richiesta, porto i miei Euri da un'altra parte. Così oltre a perdere un cliente, che naturalmente dividerà la sua esperienza con gli amici, si devono anche sobbarcare la spesa di comunicare alla nuova Compagnia i nostri dati, spendendo tempo, carta e francobollo. Noi consumatori dobbiamo capire, che siamo noi che facciamo il mercato, mentre tendiamo a subirlo.luca883cento ha scritto:ma che vogliano farti pagare qualcosa di più vabbè che vuoi fare,tante lo fanno,dividerla in due secondo loro ha dei costi...ma che a metà contratto non si possano aggiungere clausole visto che le paghi mi sembra assurdo...io una polizza così la disdico,sono costretti a darmi il rimborso dei mesi non goduti e a quel punto mi guardo in giro..voi che dite?