sospensione assicurazione

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
bernie
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/04/2011, 14:44
Modello:
Località: Parma

sospensione assicurazione

Messaggio da bernie »

salve, ho bisogno di un vostro illuminante parere,
oggi sono stato dal mio assicuratore per bloccare la polizza assicurativa visto che per i prossimi 3 mesi non uso la moto..
Il tizio mi ha detto che non era possibile sospenderla perchè l'opzione non era stata inserita nella polizza (anche se io ricordavo di si.. ma vabbeh,,) esiste un modo per sospenderla? io sapevo che per legge tutte le polizze potevano essere sospese da un minimo di 3 mesi ad un massimo di un anno..
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da rever »

io la ho.... e se è nel contratto non puo dirti di no anche perche paghi qualcosa in piu per renderla sospendibile. ti consiglio di rileggere bene la polizza e verificare se è compresa o no...
bernie
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/04/2011, 14:44
Modello:
Località: Parma

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da bernie »

ho visto un po il contratto.. e non c'è scritto nulla che riguarda la sospensione..
ma se la legge lo prevede perchè non posso farlo?
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da artigliere »

Purtroppo se non l'hai previsto nel contratto iniziale, e per metterlo si paga un piccola differenza, non puoi sospenderla, probabilmente puoi farlo inserire al rinnovo.


Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
luca883cento

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da luca883cento »

no,si paga una maggiorazione se la vuoi dividere in due o piu rate per avere una cifra diluita nel tempo (interessi)
MA PER LEGGE TUTTE LE POLIZZE SONO SOSPENDIBILI ESCLUSE LA FRANCHIGIA!(come per esempio "assicuriamo la tua passione").le altre tutte per legge!!
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da artigliere »

Allora perchè al momento della stipula, ti chiedono specificatamente se vuoi lìopzione "sospensione" e paghi anche un tot per averla?
Se fossero sospendibili per legge, non sarebbe necessario,immagino


Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da Emanuele68 »

Ciao, fino ad alcuni anni fa anche io non potevo sospenderla, quest'anno ho richiesto (la moto rimaneva ferma un paio di mesi per lavoretti.... :furbo: :furbo: e me l'hanno fatto. Leggiti bene la copia del contratto e se non fosse prevista l'opzione, quest'anno sei rimasto fregato, ma alla scadenza sai come comportarti. Siamo noi consumatori che possiamo e dobbiamo condizionare il mercato, non esserne succubi :arg: . Io sono assicurato con il gruppo GIS. Ciao
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
luca883cento

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da luca883cento »

artigliere ha scritto:Allora perchè al momento della stipula, ti chiedono specificatamente se vuoi lìopzione "sospensione" e paghi anche un tot per averla?
Se fossero sospendibili per legge, non sarebbe necessario,immagino


Max
è una scusa per chiedere più soldi perchè secondo loro l'operazione ha dei costi...e oltretutto fa perdere soldi perchè tu con gli stessi tieni un contratto per più tempo,ossia ricevono più tardi i soldi della nuova perchè sposti la scadenza,chiaro?
vedi,sui contratti possono scrivere o non scrivere quello che vogliono,ma se ciò è contrario alla legge sulla tutela del consumatore tutto ciò diventa inutile!solo che la maggior parte delle persone non paga avvocati per vincere questioni che fanno perdere meno denaro della parcella dell'avvocato,ma in questo caso se alzi la voce e gli fai capire chela legge la conosci,beh dovrebbero farti la sospensione...comunque allo scadere cambiala..
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da cors »

e invece l'assicurazione hd lo fa? perchè io il prossimo anno ho intenzione di farla con loro visto che la mia attuale assicurazione è troppo cara assicurando la moto per 17 mila invece quella hd assicurandola per 22 mila mi viene un quarto netto della mia polizza...
luca883cento

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da luca883cento »

nó la polizza hd cioè la assicuriamo la tua passione non la fa ma è normale perchè è a franchhgia...ma il risparmio è così alto che non ti interessa a quel punto sospenderla..io con loro pago 280 euri l'anno compreso il carro attrezzi furto e tutela legale. ..
Rispondi