sospensione assicurazione

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
inadria
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/10/2011, 1:46
Modello:
Località: Padova

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da inadria »

L'opzione di sospensione della polizza assicurativa viene fatta al momento della stipula del contratto o al suo rinnovo.
luca883cento

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da luca883cento »

inadria ha scritto:L'opzione di sospensione della polizza assicurativa viene fatta al momento della stipula del contratto o al suo rinnovo.
no per legge una polizza è sospendibile durante l'anno almeno trascorsi tre mesi dalla data del contratto,lo dice la tutela consumatori,l'assicurazione può dire quello che vuole..non è così.
marcello
Messaggi: 636
Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
Modello: Softail night train
Località: Cermenate co hd softail night train

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da marcello »

ma nel caso della sospensione,se c'è un furto??viene coperto oppure sono "uccelli amari"??
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da Attila »

marcello ha scritto:ma nel caso della sospensione,se c'è un furto??viene coperto oppure sono "uccelli amari"??
la seconda...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da luca883cento »

se te la rubano durante sospensione sei senza assicurazione,pertanto non ti rimborsano,sospendono tutta la polizza non solo l'RC..ma se hai una polizza sul furto dell'abitazione e tu ce l'hai nel tuo garaga bisogna vedere se interviene quella legata all'abitazione..
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da artigliere »

Se la legge lo prevede, chiaro che qualsiasi clausula inserita contro non è valida.
Ma chi ha voglia di fare discussioni con "tiranni" come assicurazioni e banche?
Meglio sfanc....li!
Io inizialmente volevo farla in HD, consigliato dal concessionario, poi valutato la polizza, il rompimento di mandare i documenti on-line, il fatto di aspettare, che ricevono solo con bonifico e la rendono operativa solo alla ricezione del denaro, il fatto che dopo come contropartita hai solo un contatto on-line o al solito numero verde che mi fa incazzare, sono entrato nell'agenzia sotto casa, dove l'ha fatta anche mio cognato per la sua buell, e mi sono accorto che costava solo 40 euro in più, con la famosa clausula di sospensione, massimali più alti, e in 15 minuti, sono uscito con il contrassegno, visto anche che avevo fretta per ritirare la moto.
Avevo gia altre assicurazioni in quella compagnia, al tempo tutte tolte perchè molto cara e spostate ad altri, ma si vede che la crisi ha ridotto anche loro a più miti premi!

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
luca883cento

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da luca883cento »

artigliere ha scritto:Se la legge lo prevede, chiaro che qualsiasi clausula inserita contro non è valida.
Ma chi ha voglia di fare discussioni con "tiranni" come assicurazioni e banche?
Meglio sfanc....li!
Io inizialmente volevo farla in HD, consigliato dal concessionario, poi valutato la polizza, il rompimento di mandare i documenti on-line, il fatto di aspettare, che ricevono solo con bonifico e la rendono operativa solo alla ricezione del denaro, il fatto che dopo come contropartita hai solo un contatto on-line o al solito numero verde che mi fa incazzare, sono entrato nell'agenzia sotto casa, dove l'ha fatta anche mio cognato per la sua buell, e mi sono accorto che costava solo 40 euro in più, con la famosa clausula di sospensione, massimali più alti, e in 15 minuti, sono uscito con il contrassegno, visto anche che avevo fretta per ritirare la moto.
Avevo gia altre assicurazioni in quella compagnia, al tempo tutte tolte perchè molto cara e spostate ad altri, ma si vede che la crisi ha ridotto anche loro a più miti premi!

Max
beh in questi casi allora va bene,la mia costava il triplo perchè partivo dalla 14 classe 2 anni fa e allora ho scelto la "assicuriamo la tua..."
ogni individuo ha delle caratteristiche per le quali si distingue e cio fa variare molto i parametri..ma sulle leggi devono essere uguali per tutti.
marcello
Messaggi: 636
Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
Modello: Softail night train
Località: Cermenate co hd softail night train

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da marcello »

dove si può vedere questa legge che prevede la sospensione senza pagare di più?per poterla stampare e farla vedere all'assicurazione!!!
luca883cento

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da luca883cento »

ma che vogliano farti pagare qualcosa di più vabbè che vuoi fare,tante lo fanno,dividerla in due secondo loro ha dei costi...ma che a metà contratto non si possano aggiungere clausole visto che le paghi mi sembra assurdo...io una polizza così la disdico,sono costretti a darmi il rimborso dei mesi non goduti e a quel punto mi guardo in giro..voi che dite?
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: sospensione assicurazione

Messaggio da Emanuele68 »

luca883cento ha scritto:ma che vogliano farti pagare qualcosa di più vabbè che vuoi fare,tante lo fanno,dividerla in due secondo loro ha dei costi...ma che a metà contratto non si possano aggiungere clausole visto che le paghi mi sembra assurdo...io una polizza così la disdico,sono costretti a darmi il rimborso dei mesi non goduti e a quel punto mi guardo in giro..voi che dite?
Concordo. Il contratto viene ri-scritto e controfirmato ad ogni scadenza annuale, quindi con il dovuto preavviso lo disdico, e se non "possono" accontentare la mia richiesta, porto i miei Euri da un'altra parte. Così oltre a perdere un cliente, che naturalmente dividerà la sua esperienza con gli amici, si devono anche sobbarcare la spesa di comunicare alla nuova Compagnia i nostri dati, spendendo tempo, carta e francobollo. Noi consumatori dobbiamo capire, che siamo noi che facciamo il mercato, mentre tendiamo a subirlo. :saggio:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Rispondi