Concept bike

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Concept bike

Messaggio da vins »

VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Re: Concept bike

Messaggio da luca883cento »

beh che dire..un'idea splendida e avveniristica,ma su strada c'è già qualcosa?è possibile realizzzarla?e le gomme quanto costano? :fischietta:
no però bella dai,sarei curioso di vederla in azione,ma possibile?no perchè da fermo le manovre non le vedo troppo facili visto che la ruota finale slitta sui fianchi come quelle dei camion,e infatti mi lascia perplesso.. :badidea: scusa com'è possibile?la ruota centrale diventa un fulcro sullo sterzo della ruota anteriore,quella dietro che fa?scivola di lato in curva?
a meno che la ruota finale non sia autosterzante se no non la vedo "facile" da condurre..pensaci un attimo Vins,hai mai visto i camion con tre treni di gomme quando sterzano?è fisica..
Ultima modifica di luca883cento il 08/11/2011, 21:09, modificato 1 volta in totale.
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: Concept bike

Messaggio da pepepuertorico »

Vins ci stai facendo un pensierino :moto: ? magari al bike expo di Verona trovi il prototipo. ma pensa alle buche quando le prendi già con una moto normale le senti due volte pensa con una ruota in più
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Concept bike

Messaggio da vins »

...si ma 3 punti di ancoraggio a terra invece che 2...soprattutto in curva....però! Male non è
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Re: Concept bike

Messaggio da luca883cento »

vins ha scritto:...si ma 3 punti di ancoraggio a terra invece che 2...soprattutto in curva....però! Male non è
ho capito 3 megl che due,ma se non sterza come fa?hai presente i roller?i pattini intendo,hanno quel problema li infatti,certo li alzi da terra e giri,poi per renderli più semplici li hanno fatti a mezza luna...l'unica che si butterebbe in un progetto così è la ducati,che farebbe qualcosa tipo che in curva l'ultima ruota sterza o la centrale si solleva con un sistema elettronico..ma una moto è come tre assi sui camion,o sterza anche dietro,la centrale fa da fulcro infatti,o le posteriori slittano...con la moto vai per terra se la posteriore slitta,quindi o gira o se l'hanno fatto sto video,sarà un sogno che non si avvera a meno che non ci sia la tecnologia,un progetto con lo sterzo che serve insomma,se no due punti di appoggio,allafine è un treno di gomme che ..certo bella è bella...ma la fisica non è un'opinione.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Concept bike

Messaggio da vins »

Sterza sterza...osserva meglio....

Tò, aggiungo quest'altro video...qua se capisce assai :ok:
Sterzando si forma un semicerchio: la ruota fissa è quella di mezzo.

http://www.youtube.com/watch?v=rjbUAesC ... ure=relmfu

Poi guardate un pò pure questo? Un tempo si è visto in una pubblicità...
http://www.youtube.com/watch?v=K4YmVP6i ... grec_index
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Re: Concept bike

Messaggio da luca883cento »

ah beh se quella dietro sterza allora è quello che dicevo.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Concept bike

Messaggio da Silverpearl »

Io penso che si possa fare... in pista... Ma nella realtà quotidiana non credo sia una proposta valida. Pensare di prendere una buca o percorrere una strada dissestata all'italiana con due ruote è già una fatica, con tre cosa mi devo aspettare??? :confuso:
Immagine
luca883cento

Re: Concept bike

Messaggio da luca883cento »

Silverpearl ha scritto:Io penso che si possa fare... in pista... Ma nella realtà quotidiana non credo sia una proposta valida. Pensare di prendere una buca o percorrere una strada dissestata all'italiana con due ruote è già una fatica, con tre cosa mi devo aspettare??? :confuso:
e fare retro?intendo girarla?ah ah certo è un progetto futuristico ma se perdi la fidanzata con la ruota dietro ci passi sopra le dai il colpo di grazia ah aha ahahah :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Concept bike

Messaggio da Silverpearl »

luca883cento ha scritto:
Silverpearl ha scritto:Io penso che si possa fare... in pista... Ma nella realtà quotidiana non credo sia una proposta valida. Pensare di prendere una buca o percorrere una strada dissestata all'italiana con due ruote è già una fatica, con tre cosa mi devo aspettare??? :confuso:
e fare retro?intendo girarla?ah ah certo è un progetto futuristico ma se perdi la fidanzata con la ruota dietro ci passi sopra le dai il colpo di grazia ah aha ahahah :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ti rispondo alla fesbuk: Mi piace.
Immagine
Rispondi