parafango posteriore che caos

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
luca883cento

parafango posteriore che caos

Messaggio da luca883cento »

e si suona male a sentirlo ma sto studiando un sistema per trasformare il parafango posteriore simile ai bobber rigidi,cioè quelli che sono stati privati di fender posteriori per lasciar spazio ad un parafango piatto sorretto da due bacchette imperniate nella ruota...
il fatto è che chiaramente io non taglio il telaio nè lo irrigidisco,ovvero lascio le sospensioni per ovvi motivi di legge e fondoschiena...ma l'impresa mi sta facendo impazzire mica male..qualcuno di voi ha mica qualche idea??
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: parafango posteriore che caos

Messaggio da vins »

Da questa immagine si vede il mio parafango realizzato a mano...quello della miniguida sul forum...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

C'è' da dire che il proprietario non amava la stecca di acciaio, e quindi mi ero inventato una sistema di fissaggio al forcellone tipo parafango posteriore ducati....

Però le vibrazioni sono tante...ed alla fine il proprietario ha dato retta a me....ed è stata fatta la stecca di acciaio......
Praticamente la stecca è fissata sui perni degli ammortizzatori. E' una U di acciaio dove alle estremità abbiamo saldato delle rondelle. Le rondelle vengono infilate sui perni degli ammortizzatori e serrate col dado senza modifiche. Tutto originale.
L'altra estremità del parafango, invece, è fissata tramite una piastrina d'acciaio alla gola del forcellone tramite 2 semplici viti. Ho dotato la piastrina di un sistema tipo silent-block per evitare che le viti si possano spezzare...

Credo che questa mia soluzione ti potrà tornare utile :ok:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Re: parafango posteriore che caos

Messaggio da luca883cento »

Bello complimenti..avevo pensato anche io una cosa così ma deve reggere il peso dell passeggiero..pensavo di fare delle staffe che si attaccano al fender originali in modo da lasciare il peso della persona sul telaio come in origine peró non so se ho scritto potabile.. :sdentato:
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: parafango posteriore che caos

Messaggio da vins »

Io pensavo volessi togliere tutto...
Bè allora sono ca§§i amari, perchè le bacchette difficilmente sorreggono lo sforzo torsionale dovuto al peso di un passeggero.... Devi per forza di cose riutilizzare la predisposizione sul telaio, anche perchè il passeggero viaggerebbe in modo rigido e si romperebbe il c§lo !!!!
...ovviamente secondo me....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Re: parafango posteriore che caos

Messaggio da luca883cento »

Ci penso un po poi vediamo che ne esce..grazie vins intanto.
Rispondi