BOBBER spettacolo!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: BOBBER spettacolo!

Messaggio da luca883cento »

vins ha scritto:
Attila ha scritto:
vins ha scritto:Ebbè, da 80 raggi è favolosa!!! Il cerchio da 21 pure!!!

Però col cerchio da 21 alzi l'anteriore...
Spesso si mette il kit drop-in progressive per abbassare di 2 pollici...
Se metti un cerchio da 21 al posto del 19 alzi. Poco ma alzi..
...e se poi metti il kit molle x cambiare l'assetto della forca, la ruota sta troppo vicino alla piastra e quindi devi irrigidire parecchio...
...ed una forca troppo rigida o con poca escursione è, secondo me, una chiavica :( da guidare

Vins-
ma posso montarla senza modificare nulla??? il parafango e gli steli sono gli stessi??? praticamente ho trovato un cerchio da 21 completo di disco e gomma x 150 eurozzi...
Sinceramente non l'ho fatto mai, però a rigor di logica credo che il mozzo ed il perno ruota siano gli stessi. Quindi credo che basti togliere una per montarci l'altra. Il problema è che cambi l'assetto del mezzo, con un cerchio da 21, in teoria ti alzi di 1 pollice. Aumenti l'avancorsa, quindi la stabilità in generale. Per evitare, però, l' effetto estetico da "chopper impennato" (praticamente la linea sotto del telaio non sarà piu parallela al suolo) davanti dovresti abbassare utilizzando un kit con molle piu corte. Io, sinceramente, vorrei abbassare la mia con un drop-in della Progressive, però chi l'ha fatto dice che dinamicamente la guida ne risente....

Di più non sò.
Bisogna sperimentare.

Vins-
io ho un amico con la custom 1200 del 2002.
a mettere a fianco la mia da 19" con la sua col 21" la differenza estetica si vede..
misurando con un metro le altezze steli,lunghezza corsa, etc, sembrano uguali..ma la sua è leggermente più lunga come interasse totale percui credo che varia l'inclinazione dello sterzo tra hugger e custom dell'epoca..poi siamo sempre li,dimensioni a libretto non corrette etc etc,,
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: BOBBER spettacolo!

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
vins ha scritto:
Attila ha scritto: ma posso montarla senza modificare nulla??? il parafango e gli steli sono gli stessi??? praticamente ho trovato un cerchio da 21 completo di disco e gomma x 150 eurozzi...
Sinceramente non l'ho fatto mai, però a rigor di logica credo che il mozzo ed il perno ruota siano gli stessi. Quindi credo che basti togliere una per montarci l'altra. Il problema è che cambi l'assetto del mezzo, con un cerchio da 21, in teoria ti alzi di 1 pollice. Aumenti l'avancorsa, quindi la stabilità in generale. Per evitare, però, l' effetto estetico da "chopper impennato" (praticamente la linea sotto del telaio non sarà piu parallela al suolo) davanti dovresti abbassare utilizzando un kit con molle piu corte. Io, sinceramente, vorrei abbassare la mia con un drop-in della Progressive, però chi l'ha fatto dice che dinamicamente la guida ne risente....

Di più non sò.
Bisogna sperimentare.

Vins-
io ho un amico con la custom 1200 del 2002.
a mettere a fianco la mia da 19" con la sua col 21" la differenza estetica si vede..
misurando con un metro le altezze steli,lunghezza corsa, etc, sembrano uguali..ma la sua è leggermente più lunga come interasse totale percui credo che varia l'inclinazione dello sterzo tra hugger e custom dell'epoca..poi siamo sempre li,dimensioni a libretto non corrette etc etc,,
grazie ragazzi...la mia e' gia' bassissima...e' la low...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Rispondi