BOBBER spettacolo!
Re: BOBBER spettacolo!
mah si non è male però:davanti nulla da fare l'hanno privata di parafango niente più mentre dietro l'han tagliato il resto è li..come prima.
un vero bobber è fine,alleggerito nella linea smagrito,tocchi di personalità sopratutto e gusti sullo stile della stessa corrente,affiancamenti di cromo,ruggine,ottone,ferro....dimensioni tese a sproporzionare le gomme rispetto al telaio,ed il motore a sè..un bobber,che sia basso e ciccio o lungo e alto ma deve esser così come un animale teso e sproporzionato a volte,ma deve avere stile....gomme o parafanghi,serbatoio e postura devono essere di tipi diversi se no diventa chopper o peggio cafè racer,le differenze devon esser forti.. di esempi bobbers vari ,es:
un vero bobber è fine,alleggerito nella linea smagrito,tocchi di personalità sopratutto e gusti sullo stile della stessa corrente,affiancamenti di cromo,ruggine,ottone,ferro....dimensioni tese a sproporzionare le gomme rispetto al telaio,ed il motore a sè..un bobber,che sia basso e ciccio o lungo e alto ma deve esser così come un animale teso e sproporzionato a volte,ma deve avere stile....gomme o parafanghi,serbatoio e postura devono essere di tipi diversi se no diventa chopper o peggio cafè racer,le differenze devon esser forti.. di esempi bobbers vari ,es:
- vins
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Re: BOBBER spettacolo!
...si, in fondo è come dici tu.
Il bobber è un mix di concetti nati dalla rivisitazione dello stile delle moto passate e poi estremizzati.
Anche questi sono bobber...autentici
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Sinceramente sta moda di mettere maxi ruotoni all'anteriore non mi convince tanto dal profilo dinamico del comportamento su strada....l'effetto giroscopico di una maxi ruota peggiora la guida, l'agilità ed i cambi di direzione. Certo sul dritto da piu stabilità, ma qui non siamo in america...qui son piu curve che dritti...
Esteticamente sono belle, ma poi il feeling è limitato...
L'anno scorso al Bikexpò di Verona ho visto delle bellissime bobberizzazioni, umane e concrete...
Mi sà proprio che quest'anno ci tornerò...
Vins-
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Re: BOBBER spettacolo!
mah sulla maxi ruota all'anteriore anche io non sono favorevole come te,a parte il comportam dinamico anche estetico,la preferisco fine,infatti tutti van matti per il 48,ok bella moto ma preferisco la ruota stretta,anche la nuova custom non mi convince...
poi su un bobber ancora peggio non è mio de-gustibus..
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- vins
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Re: BOBBER spettacolo!
Forse non si è capito, ma io sono a favore della ruota slim.
Bella e maneggevole, sincera.
Rende un'harley leggera da condurre, facile, intuitiva.
Non rinuncerei mai ad una guida briosa, per avere l'estetica cool del ruotone.
De gustibus non disputandum
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Re: BOBBER spettacolo!
io sono indeciso de passare dall'attuale ruota da 19 a quella da 21 della custom...vins ha scritto:Forse non si è capito, ma io sono a favore della ruota slim.
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Re: BOBBER spettacolo!
si ìnfatti siam ttutti d'accordo mi sembra a sto punto che se aumenta il diametro é anche bella ma non la larghezza.davanti meglio stretta..bella però a 80 raggi
- vins
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Re: BOBBER spettacolo!
Ebbè, da 80 raggi è favolosa!!! Il cerchio da 21 pure!!!
Però col cerchio da 21 alzi l'anteriore...
Spesso si mette il kit drop-in progressive per abbassare di 2 pollici...
Se metti un cerchio da 21 al posto del 19 alzi. Poco ma alzi..
...e se poi metti il kit molle x cambiare l'assetto della forca, la ruota sta troppo vicino alla piastra e quindi devi irrigidire parecchio...
...ed una forca troppo rigida o con poca escursione è, secondo me, una chiavica da guidare
Vins-
Però col cerchio da 21 alzi l'anteriore...
Spesso si mette il kit drop-in progressive per abbassare di 2 pollici...
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...e se poi metti il kit molle x cambiare l'assetto della forca, la ruota sta troppo vicino alla piastra e quindi devi irrigidire parecchio...
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Re: BOBBER spettacolo!
ma posso montarla senza modificare nulla??? il parafango e gli steli sono gli stessi??? praticamente ho trovato un cerchio da 21 completo di disco e gomma x 150 eurozzi...vins ha scritto:Ebbè, da 80 raggi è favolosa!!! Il cerchio da 21 pure!!!
Però col cerchio da 21 alzi l'anteriore...
Spesso si mette il kit drop-in progressive per abbassare di 2 pollici...
Se metti un cerchio da 21 al posto del 19 alzi. Poco ma alzi..
...e se poi metti il kit molle x cambiare l'assetto della forca, la ruota sta troppo vicino alla piastra e quindi devi irrigidire parecchio...
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Re: BOBBER spettacolo!
Sinceramente non l'ho fatto mai, però a rigor di logica credo che il mozzo ed il perno ruota siano gli stessi. Quindi credo che basti togliere una per montarci l'altra. Il problema è che cambi l'assetto del mezzo, con un cerchio da 21, in teoria ti alzi di 1 pollice. Aumenti l'avancorsa, quindi la stabilità in generale. Per evitare, però, l' effetto estetico da "chopper impennato" (praticamente la linea sotto del telaio non sarà piu parallela al suolo) davanti dovresti abbassare utilizzando un kit con molle piu corte. Io, sinceramente, vorrei abbassare la mia con un drop-in della Progressive, però chi l'ha fatto dice che dinamicamente la guida ne risente....Attila ha scritto:ma posso montarla senza modificare nulla??? il parafango e gli steli sono gli stessi??? praticamente ho trovato un cerchio da 21 completo di disco e gomma x 150 eurozzi...vins ha scritto:Ebbè, da 80 raggi è favolosa!!! Il cerchio da 21 pure!!!
Però col cerchio da 21 alzi l'anteriore...
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Se metti un cerchio da 21 al posto del 19 alzi. Poco ma alzi..
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Di più non sò.
Bisogna sperimentare.
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Re: BOBBER spettacolo!
mo bella!luca883cento ha scritto:ma sai che mi sta prendendo una scimmia in questi giorni...ne ho visto uno che mi è piaciuto da impazzire,per trasformare la mia come l'ho visto si potrebbe,ma siccome non posso/voglio stravolgerla troppo per il discorso 100th allora sto sviluppando delle modifiche sobrie che ne cambiano la linea ma senza intaccare troppo le cose,a dire il vero mi sta costando mica male,specie il parafango che ho chiesto all'anteriore e dovrebbe arrivare a giorni..anche li se potevo facevo molto diversamente,cambiavo forcella,ma non voglio...ecco se avevo una sporty normale avrei fatto una roba così..e guarda che cura maniacale..ma io la voglio conservare per non aver problemi di legge anche,quindi via l'idea della ruota nuda etc etc..
però beccati questo:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!