che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da cors »

per l'omologazione no problem ;) ci vogliono solo 2mila euri :pig:
per la 883 l'ho appena trovata, del 95 con 25 mila km funzionante a 3400 euri
la vespa idem a 400 euri
e il lavoro di progettazione e realizzazione lo faccio io col mio cugino ingegnere che certifica il tutto :D hihihi!

ma vuoi mettere il gusto di arrivare a un semaforo con una vespa che fa potato potato potato e che prima seconda terza ti brucia qualsiasi cosa? nei limiti naturalmente :fischietta:

:scooter:
luca883cento

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da luca883cento »

mi sa che appena innesti la marcia capotti e strisci il casco...eppoi non potato potato ma patato patato.. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da cors »

perchè si ribalta? il motore è abbastanza avanzato, poi conta che con il rinforzo del telaio e tutto un pò si appesantisce :furbo: e poi solo un imbecille partirebbe a di schiocco con la vespa, si impenna il 50ino... e poi non è il 1580... :skull:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da Silverpearl »

Fatti un giro a Napoli... ti omologano anche una bara cono le ruote!! :hahaha: :hahaha:
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da Attila »

cors ha scritto:per l'omologazione no problem ;) ci vogliono solo 2mila euri :pig:
per la 883 l'ho appena trovata, del 95 con 25 mila km funzionante a 3400 euri
la vespa idem a 400 euri
e il lavoro di progettazione e realizzazione lo faccio io col mio cugino ingegnere che certifica il tutto :D hihihi!

ma vuoi mettere il gusto di arrivare a un semaforo con una vespa che fa potato potato potato e che prima seconda terza ti brucia qualsiasi cosa? nei limiti naturalmente :fischietta:

:scooter:
quella in foto e' una vespa 150 gt degli anni '60...con 400 euro nemmeno un rottame trovi...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da cors »

già trovata ;) 380 euri per la precisione, telaio e carrozzeria, senza motore ne libretto ;)
gli devo dare una risposta entro 2 settimane però :accaldato:
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da Attila »

cors ha scritto:già trovata ;) 380 euri per la precisione, telaio e carrozzeria, senza motore ne libretto ;)
gli devo dare una risposta entro 2 settimane però :accaldato:
azz...ottimo...il motore e' quasi uguale ad un vespone di oggi...cambiano cilindro (ha 2 luci in meno) e la gabbia a rulli lato motore dell'asse della ruota posteriore...quindi se ha la targa ti conviene restaurarla originale... :ok:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:
cors ha scritto:già trovata ;) 380 euri per la precisione, telaio e carrozzeria, senza motore ne libretto ;)
gli devo dare una risposta entro 2 settimane però :accaldato:
azz...ottimo...il motore e' quasi uguale ad un vespone di oggi...cambiano cilindro (ha 2 luci in meno) e la gabbia a rulli lato motore dell'asse della ruota posteriore...quindi se ha la targa ti conviene restaurarla originale... :ok:
il vespone del mio papà (un px 200 arcobaleno per esser precisi) monta anche lui la gabbia a rulli sulla ruota??progetto fine eh??
ora capisco perchè era sempre per terra. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
Attila ha scritto:
cors ha scritto:già trovata ;) 380 euri per la precisione, telaio e carrozzeria, senza motore ne libretto ;)
gli devo dare una risposta entro 2 settimane però :accaldato:
azz...ottimo...il motore e' quasi uguale ad un vespone di oggi...cambiano cilindro (ha 2 luci in meno) e la gabbia a rulli lato motore dell'asse della ruota posteriore...quindi se ha la targa ti conviene restaurarla originale... :ok:
il vespone del mio papà (un px 200 arcobaleno per esser precisi) monta anche lui la gabbia a rulli sulla ruota??progetto fine eh??
ora capisco perchè era sempre per terra. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
si..tutte montano una gabbia a rulli al posto del cuscinetto...la differenza sta nel fatto che in quelle + vecchie la gabbia a rulli nn e' preassemblata (come quella tra pistone e biella dei 50ini) ma devi assemblarla tu rullo x rullo...
io ho un vespone VNB1T del 1961 in fase di restauro...manca solo il telaio...ho tutti i pezzi in garage...ricordo che quando feci il motore impazzii x richiuderlo...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: che dite.... sogno irrealizzabile?? o è fattibile? ;)

Messaggio da cors »

di vespe in casa mia ne ho viste anche troppe ;) lavoravano tutti in piaggio in casa mia :)
come la restauro se ho solo il telaio? :risoebete: ci vorrebbe il motore, impianto elettrico, ruote, il libretto ecc...
Rispondi