kit tagliando

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: kit tagliando

Messaggio da luca883cento »

serjeep ha scritto:il loro kit che offrono è con olio heavy duty e io volevo invece il golden per quello volevo sapere il costo del kit visto che preso singolarmente mi costerebbe di più
AAaaaah capito adesso,beh forse non fanno il kit,so che rispondono se sei iscritto,son fatti così,e se sanno rispondere...alla fine gli unici sono loro,se no uno che lo tratta lo spectro è dalle parti di novara..ma non ricordo bisogna cercare...e se no chiami HP GARAGE e te lo spedisce,ha tutto spectro il Luca Pillosio..
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: kit tagliando

Messaggio da Silverpearl »

Vorrei aggiungere: non esiste un nesso tra spesa e resa.
Immagine
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: kit tagliando

Messaggio da serjeep »

Silverpearl ha scritto:Vorrei aggiungere: non esiste un nesso tra spesa e resa.

cioè? vuoi dire che vale qualsiasi cifra?
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: kit tagliando

Messaggio da Silverpearl »

No, intendo dire che è possibile avere ottimi prodotti a costo limitato. Delle volte noto che vengono pubblicizzati olii miracolosi a costi proibitivi! 17 euro il litro? Ho capito bene o ho letto male?
Avete mai sentito... motore fuso per olio scadente? No. Non è possibile. Scegliere un olio con le caratteristiche consigliate è cosa saggia, ma cercare quello più economico con le medesime caratteristiche è intelligiente! Cercando bene, si trova l'olio giusto anche a 8 euro al litro e forse anche meno. Perchè incentivare le speculazioni?
Immagine
luca883cento

Re: kit tagliando

Messaggio da luca883cento »

Silverpearl ha scritto:No, intendo dire che è possibile avere ottimi prodotti a costo limitato. Delle volte noto che vengono pubblicizzati olii miracolosi a costi proibitivi! 17 euro il litro? Ho capito bene o ho letto male?
Avete mai sentito... motore fuso per olio scadente? No. Non è possibile. Scegliere un olio con le caratteristiche consigliate è cosa saggia, ma cercare quello più economico con le medesime caratteristiche è intelligiente! Cercando bene, si trova l'olio giusto anche a 8 euro al litro e forse anche meno. Perchè incentivare le speculazioni?
si,sentito,non per olio scadente,mica gli fanno l'analisi chimica di cosa c'è nel serbatoio,ma a 40.000 km motore spompato o sbiellato si,sentito eccome..specie le sporty sbiellano con olio scarso..
mah il discorso più che altro è che per raggiungere delle qualità lubrificanti inteso come grado qualitativo è che arrivarci col prodotto nuovo è abbastanza semplice anche con oli da 8/9 euri è vero...ma dopo 2/3000 km quell'olio perde le caratteristiche e diventa scarso..il motore non fonde è vero,ma sicuramente dura di meno..oli buoni come spectro e bel-ray,mobil 1 etc tendono a conservare queste caratteristiche buone anche se maltrattati e per 10000 km,garanzia di conservare il motore e dargli vita più lunga..poi vabbè tanti a 30000 km cambiano la moto e allora è inutile..io la porto a 200.000 km eppoi la apro e la rifaccio.
io quando l'ho messo la prima volta mi sono accorto che la differenza si sente,eccome.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: kit tagliando

Messaggio da Silverpearl »

Non voglio dilungarmi e insistere. Un olio con caratteristiche particolari elimina i rumori metallici, rende il suono del motore più ovatatto. Ciò non significa che il prodotto sia migliore. A 3.000 km o anche a 10.000 km nessuna hd brucia o rovina le caratteristiche dell'olio. Le nostre moto sono dei trattori, non F1. Trattarli bene è comprensibile, ma entro validi limiti. Ovvio che se una persona vuole spendere 50 euro per un litro di miracoloso olio, costui non soggiace al mio giudizio!!! Lungi da me. :nono:

Mi limito a riferire cosa giusta. I nostri motori girano benissimo e senza problemi con un valido economico olio sintetico.

Quando vai a mangiare, scegli il ristorante e mangi per quello che spendi... ciò che non significa che ti nutri meglio degli altri, semplicemente è il tuo palato a giovare.

Se poi vai a mangiare dai cinesi.... quella è tutt'altra storia. A noi la scelta. :saggio:
Immagine
tnsintex
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/09/2011, 23:26
Modello:
Località: Padova

Re: kit tagliando

Messaggio da tnsintex »

ho da poco cambiato olio al mio fat bob, olio motore bardahl xtc-c60 20w-50, e già che c'ero olio primaria bardahl xtc-c60 10w-40 e olio cambio bardahl t&d 80w-90 , tutti al fullerene. spesa per 5 litri circa 75 euro. devo dire che non mi sono fatto tante seghe mentali per l'acquisto ma non immaginavo un così "pessimo" risultato ed in particolare non mi accorgo più a motore caldo quando inserisco la prima e anche la folle si inserisce con troppa facilità, il motore non strappa ecc... il tutto è diventato molto fluido e non si sentono più certi bei rumori metallici ... così va troppo bene e non mi va bene ... prima avevo olio SE con cui ho fatto 16000km degli attuali 18000 ... ed era così piacevole sentire quel bel colpo secco e rumoroso quando inserivo la prima... vabbè ... dopo aver detto la mia stupidata del giorno vi saluto ... porto a spasso il cavallo (dyna)
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: kit tagliando

Messaggio da Giuseppe »

tnsintex ha scritto:ho da poco cambiato olio al mio fat bob, olio motore bardahl xtc-c60 20w-50, e già che c'ero olio primaria bardahl xtc-c60 10w-40 e olio cambio bardahl t&d 80w-90 , tutti al fullerene. spesa per 5 litri circa 75 euro. devo dire che non mi sono fatto tante seghe mentali per l'acquisto ma non immaginavo un così "pessimo" risultato ed in particolare non mi accorgo più a motore caldo quando inserisco la prima e anche la folle si inserisce con troppa facilità, il motore non strappa ecc... il tutto è diventato molto fluido e non si sentono più certi bei rumori metallici ... così va troppo bene e non mi va bene ... prima avevo olio SE con cui ho fatto 16000km degli attuali 18000 ... ed era così piacevole sentire quel bel colpo secco e rumoroso quando inserivo la prima... vabbè ... dopo aver detto la mia stupidata del giorno vi saluto ... porto a spasso il cavallo (dyna)

una voce fuori dal coro! E se provavi i prodotti Spectro, che facevi? Buttavi la moto!
luca883cento

Re: kit tagliando

Messaggio da luca883cento »

Silverpearl ha scritto:Non voglio dilungarmi e insistere. Un olio con caratteristiche particolari elimina i rumori metallici, rende il suono del motore più ovatatto. Ciò non significa che il prodotto sia migliore. A 3.000 km o anche a 10.000 km nessuna hd brucia o rovina le caratteristiche dell'olio. Le nostre moto sono dei trattori, non F1. Trattarli bene è comprensibile, ma entro validi limiti. Ovvio che se una persona vuole spendere 50 euro per un litro di miracoloso olio, costui non soggiace al mio giudizio!!! Lungi da me. :nono:

Mi limito a riferire cosa giusta. I nostri motori girano benissimo e senza problemi con un valido economico olio sintetico.

Quando vai a mangiare, scegli il ristorante e mangi per quello che spendi... ciò che non significa che ti nutri meglio degli altri, semplicemente è il tuo palato a giovare.

Se poi vai a mangiare dai cinesi.... quella è tutt'altra storia. A noi la scelta. :saggio:
che nessuna hd brucial'olio a 3000 km proprio non ci credo,fai 300 km a manetta d'estate a 35° con una sporty del 2007 poi ti vedo come bruci le bronzine del banco...poi metti in moto dopo una settimana altro che trattore,fidati..le specifiche sulle qualità oli sono del tutto veritiere finchè non si testano sulla pratica,e per tanti km..personalmente poi anche ristoranti da vip possono mettere porcheria nel piatto ma messa li bene che sembra freschissima e di qualità sopraffina,con gli oli penso sia diverso..infatti io mangio a casa anche per quello.
un olio però sintetico che costa 8 euro lo vedo un olio che dopo 3000 km sotto stress diventa un olio con caratteristiche simili ad un banale minerale.se per metterne uno buono in una moto da 10/12000 euro su 3 o 4 litri spendo anche 10 euro in più al litro,sono 30/40 euro in più sul tagliando..a me sembra che altro che cinese il motore della moto..non è la stessa cosa,non penso si possa fare lo stesso paragone,li la spesa è giustificata secondo me,poi per dirla tutta bisogna arrivare a 300000 km e vedere chi ne ha 80000 e il motore messo peggio magaridipende anche che uso ne fai.
mah voglio sperare ancora che chi più spende meno spende.
personalmente uso lo spectro golden heavy duty sintetic,costo sulle 12/13 euro mi pare e va da dio per 10000 km poi cambio.
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: kit tagliando

Messaggio da Giuseppe »

luca883cento ha scritto:
Silverpearl ha scritto:Non voglio dilungarmi e insistere. Un olio con caratteristiche particolari elimina i rumori metallici, rende il suono del motore più ovatatto. Ciò non significa che il prodotto sia migliore. A 3.000 km o anche a 10.000 km nessuna hd brucia o rovina le caratteristiche dell'olio. Le nostre moto sono dei trattori, non F1. Trattarli bene è comprensibile, ma entro validi limiti. Ovvio che se una persona vuole spendere 50 euro per un litro di miracoloso olio, costui non soggiace al mio giudizio!!! Lungi da me. :nono:

Mi limito a riferire cosa giusta. I nostri motori girano benissimo e senza problemi con un valido economico olio sintetico.

Quando vai a mangiare, scegli il ristorante e mangi per quello che spendi... ciò che non significa che ti nutri meglio degli altri, semplicemente è il tuo palato a giovare.

Se poi vai a mangiare dai cinesi.... quella è tutt'altra storia. A noi la scelta. :saggio:
che nessuna hd brucial'olio a 3000 km proprio non ci credo,fai 300 km a manetta d'estate a 35° con una sporty del 2007 poi ti vedo come bruci le bronzine del banco...poi metti in moto dopo una settimana altro che trattore,fidati..le specifiche sulle qualità oli sono del tutto veritiere finchè non si testano sulla pratica,e per tanti km..personalmente poi anche ristoranti da vip possono mettere porcheria nel piatto ma messa li bene che sembra freschissima e di qualità sopraffina,con gli oli penso sia diverso..infatti io mangio a casa anche per quello.
un olio però sintetico che costa 8 euro lo vedo un olio che dopo 3000 km sotto stress diventa un olio con caratteristiche simili ad un banale minerale.se per metterne uno buono in una moto da 10/12000 euro su 3 o 4 litri spendo anche 10 euro in più al litro,sono 30/40 euro in più sul tagliando..a me sembra che altro che cinese il motore della moto..non è la stessa cosa,non penso si possa fare lo stesso paragone,li la spesa è giustificata secondo me,poi per dirla tutta bisogna arrivare a 300000 km e vedere chi ne ha 80000 e il motore messo peggio magaridipende anche che uso ne fai.
mah voglio sperare ancora che chi più spende meno spende.
personalmente uso lo spectro golden heavy duty sintetic,costo sulle 12/13 euro mi pare e va da dio per 10000 km poi cambio.

:ok:
Rispondi