Tenda ideale

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
dawe71
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/08/2011, 10:31
Modello:
Località: Bolzano

Tenda ideale

Messaggio da dawe71 »

Cercavo un consiglio per l'acquisto di una tenda da caricare sulla moto per poter andare a motoraduni e ferie itineranti, penso mi serva una tre posti dovendoci poi stare dentro in due e un po di bagaglio...grazie in anticipo
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
agofatbob

Re: Tenda ideale

Messaggio da agofatbob »

io ho sempre usato 1 tenda a 4 posti ( 2 metri x 2 ),per stare comodi in 2 con i bagagli ai lati : caschi, borse e vari oggetti.
Avatar utente
damiano
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2011, 13:11
Modello:
Località: Belluno

Re: Tenda ideale

Messaggio da damiano »

CIAO IO TI POSSO DIRE CHE SONO ANNI CHE USO LA TENDA OLTRE A FARE RADUNI ANCHE PER LE FERIE PROPRIO COME STILE DI VITA , IL MIO CONSIGLIO è MEGLIO UN PO' GRANDE 3-4 POSTI VA BENE FACILE DA MONTARE, LEGGERA, E CON UN PO' DI VERANDA PER QUANDO PIOVE E PRENDINE SE POSSO PERMETTERMI UNA DI BUONA QUALITA' nel tempo vedrai che ti ripaga ecco è :hola: :hola: tutto ola
buona comunicazione a tutti
calib9
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/08/2009, 11:28
Modello:

Re: Tenda ideale

Messaggio da calib9 »

Per una tenda da caricare agevolmente in moto ti consiglio un bell'igloo con le bacchette (due) ad incastro. Una volta ripiegato hai la tenda avvolta attorno alle due bacchette e perciò occupa poco spazio ed è anche leggero.
Ti sconsiglio gli ultimi ritrovati apri e chiudi, poichè hanno la silouette interna in metallo ed una volta richiusi normalmente sono un disco che in un bagagliaio da auto sta benissimo, ma in una moto diventa ingombrante.

Da DECATHLON hai solo l'imbarazzo della scelta.
calib9
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/08/2009, 11:28
Modello:

Re: Tenda ideale

Messaggio da calib9 »

Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Tenda ideale

Messaggio da Silverpearl »

Io sono passato da decatlon e con poco mi sono portato una tre posti da favola che ho usato abbastanza spesso. Buon prodotto, poca spesa e molta resa.
Immagine
luca883cento

Re: Tenda ideale

Messaggio da luca883cento »

Silverpearl ha scritto:Io sono passato da decatlon e con poco mi sono portato una tre posti da favola che ho usato abbastanza spesso. Buon prodotto, poca spesa e molta resa.
si una così ce l'ho anche io,grande pesa solo 10 kg e sotto la veranda ci sta pure la moto costo 99 euri..
però ho anche una ferrino,più piccola ma tutt'altra qualità,resiste alle intemperie fredde e d'estate sotto al sole mantiene una temperatura vivibile perchè alluminata,pesa solo 3.5 kg arrotolata è piccolissima,materiale super,altra qualità,altra storia,costo 230 euri..
le due elencate sono quelle che comprano tutti in linea di massima se non affronti roba tipo elefantreffen ci vuole ferrino, se no una decatlon va benissimo..
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Tenda ideale

Messaggio da Silverpearl »

Più chiaro di così si muore... e a secondo delle tue intenzione, se non vuoi morire, scegli la tenda giusta! :ok:
Immagine
Avatar utente
dawe71
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/08/2011, 10:31
Modello:
Località: Bolzano

Re: Tenda ideale

Messaggio da dawe71 »

Beh, che dire...grazie a tutti dei buoni consigli. :ok:
Ma non sono tantini 10kg da caricare sulla moto? considerando anche il resto del bagaglio!
Ultima domanda, qualche modello che usate voi per farmi meglio un idea?
Grazie ancora
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
luca883cento

Re: Tenda ideale

Messaggio da luca883cento »

dawe71 ha scritto:Beh, che dire...grazie a tutti dei buoni consigli. :ok:
Ma non sono tantini 10kg da caricare sulla moto? considerando anche il resto del bagaglio!
Ultima domanda, qualche modello che usate voi per farmi meglio un idea?
Grazie ancora
Non sono tanti se poi vai con due moto dividi. La tenda in questione è la T4 grande e con veranda costo 99 euro della decathlon.quella da 4 kg come dicevo è ferrino è professìonale ma niente veranda da tre posti secchi,modello skyline 3..
Misure chiuse circa un rotolo da 25 cm la prima lunga 40 mentre la più piccola circa 20 sempre di diametro rotolo per 35 di lunghezza.
Rispondi