se facessimo un acquisto di gruppo?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
pezzodiferro
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/10/2010, 10:35
Modello:

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da pezzodiferro »

una cosuccia servirebbe anche a me....ma nn so se ci sia granda risparmio x una sella della 48.....qua sembra che ti vendano l'oro....
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da cors »

però bisogna fare una tabella per le spese, a me cambia poco perchè se prendo prendo un mucchio di roba, ma se una persona si compra 2 tappi per le ruote e basta non mi sembra giusto che paghi la spedizione quanto uno che prende sella, manubrio, scarico, pedaline, giaccone ecc... o sbaglio?

è solo un osservazione, e non una critica... ;)
luca883cento

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da luca883cento »

cors ha scritto:però bisogna fare una tabella per le spese, a me cambia poco perchè se prendo prendo un mucchio di roba, ma se una persona si compra 2 tappi per le ruote e basta non mi sembra giusto che paghi la spedizione quanto uno che prende sella, manubrio, scarico, pedaline, giaccone ecc... o sbaglio?

è solo un osservazione, e non una critica... ;)
andrebbe suddivisa in percentuale al valore della merce ordinata in effetti.. :ok:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da Silverpearl »

Si può fare.
Immagine
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da serjeep »

il problema è sempre il solito..
chi si prende la briga di fare l'ordine e soprattutto di metterci la carta di credito , con il rischio che qualcuno all'ultimo minuto cambi idea con la merce già ordinata?
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da Attila »

serjeep ha scritto:il problema è sempre il solito..
chi si prende la briga di fare l'ordine e soprattutto di metterci la carta di credito , con il rischio che qualcuno all'ultimo minuto cambi idea con la merce già ordinata?
beh suppongo sia normale il pagamento anticipato a colui che mette il nome nell'ordine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da ncp »

tirando le somme.......spese extra in percentuale al valore della merce e anticipo a chi esegue l'ordine.....
si puo cominciare a stilare una lista? solo persone intenzionate e no cazzari
è ovvio chi ordina tipo una sella o un paramotore con pacco singpòp si paga tutto

fare lista in copia incolla in modo di aver tutto sottocontrollo,inserendo nominativo e cifra approsimativa ,in $
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da Giuseppe »

non capisco dove sia il vantaggio di fare un gruppo di acquisto! :confuso:
Poi c'è il problema di rispedire ad ogni acquirente da parte di chi riceve il tutto, con ulteriore aggravio di spese e di tempo.
Per quanto mi riguarda è sempre meglio fare ordini singoli, magari tramite consegnato.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da Silverpearl »

ncp ha scritto:tirando le somme.......spese extra in percentuale al valore della merce e anticipo a chi esegue l'ordine.....
si puo cominciare a stilare una lista? solo persone intenzionate e no cazzari
è ovvio chi ordina tipo una sella o un paramotore con pacco singpòp si paga tutto

fare lista in copia incolla in modo di aver tutto sottocontrollo,inserendo nominativo e cifra approsimativa ,in $

Io credo che non avete capito come funziona... io sto procedendo proprio oggi con un ordine con cons....com l'ho contattato per un preventivo da un amico del titolare del servizio di spedizioni.

Io compro il prodotto, pago e lo spedisco dallo spedizioniere, poi lui calcola il costo di spedizione e io pago in anticipo. Lui poi lo spedisce al mio indirizzo.

Ma in considerazione che effettua il consolidamento di più pacchi, si può fare:
Ognuno compra quello che necessità da chiunque, lo spedisce a conse.....com con riferimento alla persona da spedire successivamente in italia. Man man che arrivano da co...gn.o.com loro calcolano le spese di spedizione individualmente. Quando tutti i pezzi sono arrivati da loro si chiede il consolidamento del pacco e loro procedono nel creare un unico pacco o più pacchi (tutto dipende dal volume) applicando un notevole risparmio, si paga in anticipo e poi loro spediscono.
Il tutto può essere visibile a tutti se l'interessato condivide la password per l'ordine.
Immagine
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: se facessimo un acquisto di gruppo?

Messaggio da Giuseppe »

Silverpearl ha scritto:
ncp ha scritto:tirando le somme.......spese extra in percentuale al valore della merce e anticipo a chi esegue l'ordine.....
si puo cominciare a stilare una lista? solo persone intenzionate e no cazzari
è ovvio chi ordina tipo una sella o un paramotore con pacco singpòp si paga tutto

fare lista in copia incolla in modo di aver tutto sottocontrollo,inserendo nominativo e cifra approsimativa ,in $

Io credo che non avete capito come funziona... io sto procedendo proprio oggi con un ordine con cons....com l'ho contattato per un preventivo da un amico del titolare del servizio di spedizioni.

Io compro il prodotto, pago e lo spedisco dallo spedizioniere, poi lui calcola il costo di spedizione e io pago in anticipo. Lui poi lo spedisce al mio indirizzo.

Ma in considerazione che effettua il consolidamento di più pacchi, si può fare:
Ognuno compra quello che necessità da chiunque, lo spedisce a conse.....com con riferimento alla persona da spedire successivamente in italia. Man man che arrivano da co...gn.o.com loro calcolano le spese di spedizione individualmente. Quando tutti i pezzi sono arrivati da loro si chiede il consolidamento del pacco e loro procedono nel creare un unico pacco o più pacchi (tutto dipende dal volume) applicando un notevole risparmio, si paga in anticipo e poi loro spediscono.
Il tutto può essere visibile a tutti se l'interessato condivide la password per l'ordine.

si ma dov'è il risparmio sull'ordine, si risparmia qualche decina d'euro sul consolidamento per poi rimetterceli con tutte le spedizioni in Italia, una volta che la merce è arrivata.
Rispondi