assicuriamolatuapassione...come procedere

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Avatar utente
zanmel
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/04/2011, 10:04
Modello:
Località: Verona

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da zanmel »

io ho 395 con rca+furto non ho messo assistenza perchè il primo anno la hai compresa dalla hog o dalla casa non ricordo... comunque è compresa
la mia assicurazione che mi segue con le varie macchine, casa, persona ecc mi aveva richiesto 950€
Sportster48
Maurovr
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/04/2011, 20:28
Modello:

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da Maurovr »

IO comunque era molto tempo che non avevo una moto (dunque l' attestato di rischio non l'avevo)..mi sono assicurato con loro solo Rca 190 euro... Anche io soccorso strdale compreso perchè moto nuova..... Il mio pensiero dunque è: Cosa me ne frega delle classi di merito quando da una altra parte per un anno spendo minimo 600 euri o detto minimo.. e con quello che pago ora c faccio tre anni.... Io mi trovo bene.. dopo ognuno le vede come vuole ciao bikers
Avatar utente
zanmel
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/04/2011, 10:04
Modello:
Località: Verona

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da zanmel »

se posso permettermi... diciamo che tutte le assicurazioni sono ottime finchè non ne avremo bisogno... poi in un modo o nell'altro sono tutte associazioni a delinquere legalizzate :joker: e la colpa sarà sempre nostra... si perchè la fregatura era scritta chiaramente in carattere dimensione 4 in una delle 20 pagine del contratto firmato! :3:

...quindi uno che non ha classe forse fa bene a guardare al risparmio... "forse"
Sportster48
Avatar utente
mattia
Messaggi: 430
Iscritto il: 04/09/2012, 12:51
Modello:
Località: torino
Contatta:

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da mattia »

io ho assicurato l'883 con loro
facendo calcoli vari sia online che da assicurazioni avrei speso molto di più, quasi il doppio.

sinceramente penso che i bonus/malus siano una fregatura e cmq il risparmio avuto copre molto di più che aumenti dovuti alla classe.

figurati che ho avuto un solo incidente con torto a 18 anni, da allora i vari che ho subito ho sempre avuto ragione.

2 anni fa mi hanno aperto l'auto e danneggiato blocchetto di accensione rubato un giaccone e rigato l'auto.

morale

mi fanno 2 denunce diverse, una per il furto e una per il danneggiamento
così hanno potuto fare 2 franchigie e praticamente mi sono pagato i guasti.

l'anno dopo mi dicono che non vogliono rinnovarmi la polizza....


dal 1995 ho un assicurazione infortuni, giocando a rugby mi sembrava il caso di farlo, per fortuna non ne ho avuto mai bisogno.

3 anni fa mi rompo un menisco, operazione ecc ecc
non mi riconoscono nulla in quanto non si identifica un trauma per quello che ho scritto nella dichiarazione di infortunio.
praticamente ho scritto che correndo ho sentito una fitta dolorosa e poi non riuscivo più a piegare il ginocchio.
se scrivevo "sono caduto e ho sbattuto il ginocchio" .... avrebbero trovato altre scuse.

neanche a farlo apposta dicembre 2011 mi sono rotto il menisco dell'altro ginocchio e leso il legamento mediale.
hanno rimandato il più possibile
mi hanno mandato a visita legale .. e ancora nulla
stanno cercando qualche altro motivo per evitare di darmi qualcosa

se mi capita qualcos'altro, spero di no, faccio fare la denuncia ad un avvocato

a parte che aspetto a vedere se mi liquidano qualcosa e poi disdico la polizza infortuni

dice bene che le assicurazioni sono dei veri furti legalizzati, qualche clausola o cavillo, franchigia ecc riesce a non ripagarti del danno
e quando glielo fai notare allora ti dicono che pagando di più puoi togliere la franchigia, il cavillo ecc. ecc.
muuu
Messaggi: 197
Iscritto il: 12/10/2011, 22:21
Modello:

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da muuu »

1° anno, mai avuto la moto quindi partivo con la 14°, decido di fare con loro. 360 mi sembra piu o meno, ass. + furto incendio di un 883n.
2° anno, cioè questo :). l'assicuratore (nota casa di assicurazioni tradizionale tedesca) mi spara 470 (più o meno, vado a memoria), sospendibile (da novembre a marzo da noi non si usa la moto :nono: è pieno di ghiaccio e sale...) , sempre ass + furto incendio. Mi ha fatto partire comunque in 13 come cu, non loro interno, proprio cu, glilo dava in automatico (l'attestato di richio non lo ha neanche guardato, gli è comparso tutto on-line...)
mah... con la franchigia non doveva essere che rimanevi in 14? se rimanevo con loro 5 anni andavo comunque in 9?
luca883cento

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da luca883cento »

jack79 ha scritto:...intanto io ce l'ho assicurata li ,e con quello che mi costa fanc*** al domani ipotetico...
certo che tutte le altre assicurazioni non sono dei santarellini comunque..anzi per mia esperienza sono peggiori almeno qui e tutto chiaro l'importo che paghi senza nessuna sorpese a scadenza con l'agenzia ti che raddoppia il premio ...
adesso pago 210 euri solo rc +assistenza stradale
prima (non faccio nomi )pagavo 400 euri all'anno solo rc poi alla scadenza si sono inventati che sono aumentati i massimali e mi hanno sparato intorno ai 700 euri...fate voi
sono d'accordo..io sono assicurato con "assicuriamo la tua passione"...spendp una cavolata e della classe di merito me ne infischio perchè con la scusa che la perdi..tanto ogni anno aumentano talmente tanto le assicurazioni normali che la classe di merito chi la vede che matura???ma va la..sto con harley protection "assicuriamo la tua passione" costa poco e il servizio è come tutte le altre...anche le altre assicurazioni fanno cavolate..sono tutte uguali..scegliete la più economica è l'unica cosa da fare.
gipo

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da gipo »

rever ha scritto:lasciali perdere.....
concordo provato sulla mia pelle ...casinisti da paura :giu:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da Massimo »

Mah..ho fatto e rifatto la prova della tariffa e da quello che ne esce,costa più della mia.......boh... :nono:
MODERATORE FORUM
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da watthd »

toroseduto ha scritto:
Massimo ha scritto:Mah..ho fatto e rifatto la prova della tariffa e da quello che ne esce,costa più della mia.......boh... :nono:
Io ho fatto l'RCA con Genertel e furto e incendio con Parodi.
Minchia speriamo che non mi ciulino la moto e che non scopra che sono io...
Parodel!!! La nuova compagnia assicurativa!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: assicuriamolatuapassione...come procedere

Messaggio da Massimo »

Ma e' della stessa persona che si parla o di un suo omonimo?....
Cmq personalmente mi conviene ancora la mia assicurazione. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi