Fat boy special 2010

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
stirling
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2010, 10:19
Modello:

Fat boy special 2010

Messaggio da stirling »

ciao ragazzi,

sono in attesa di scarichi e filtro per procedere allo stage 1 alla mia fat boy special 2010, sono già in possesso della centralina power commander3 usb ma per questa non esistono mappe per la moto in questione.
ho mandato una mail per delucidazioni alla " faster96 " e mi dicono (Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica) di installare il software della pcV e fare copia/incolla della mappa scelta sulla pc3 usb tranne per la colonna 15 che sulla centralina in mio possesso non esiste.

volevo sapere se voi siete a conoscenza di un metodo diverso e se avete a disposizione una mappa adatta alla suddetta e a scarichi e filtro aria screamin eagle, oppure meglio venderla e prendere qualcosa di più adatto.

scarico: street performance ( che prevedo di allegerirlo di una buona parte del suo contenuto :furbo: )
filtro :p/n 28722-10

all'interno dei collettori di scarico mi hanno detto che si trovano dei cattalizzatori, che faccio li lascio in pace o gli aggredisco con un attrezzo contundente :confuso:

grazie ragazzi, prometto che la prossima volta non sarò così logoroico :muto:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Fat boy special 2010

Messaggio da Mechano »

Ma non c'è grande problema a fare copia incolla da una mappa PCV ad una PCIII installi entrambi i software e copi riga per riga saltando quelle che nella PCIII non ci sono perché la PCV comprende anche gli intervalli di 250 giri.
Non importa se mancano nella PCIII vuol dire che questa usa una cella unica per un intero range di 500 giri.

Se invece vuoi ottimizzare al massimo ciò che hai per la tua moto ti consiglio innanzitutto di finire le modifiche Stage 1, scegli gli scarichi e il filtro aria preferiti definitivi.
No non c'è nessun catalizzatore nei collettori, si trova nei finali, se li hai già cambiati il catalizzatore è già stato tolto. Il catalizzatore nei collettori l'hanno solo i modelli con 2in1 come i touring 2010-up e l'XR1200.

Poi hai diverse possibilità per ottimizzare il tutto...
Immagine
stirling
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2010, 10:19
Modello:

Re: Fat boy special 2010

Messaggio da stirling »

Mechano ha scritto:Ma non c'è grande problema a fare copia incolla da una mappa PCV ad una PCIII installi entrambi i software e copi riga per riga saltando quelle che nella PCIII non ci sono perché la PCV comprende anche gli intervalli di 250 giri.
Non importa se mancano nella PCIII vuol dire che questa usa una cella unica per un intero range di 500 giri.

Se invece vuoi ottimizzare al massimo ciò che hai per la tua moto ti consiglio innanzitutto di finire le modifiche Stage 1, scegli gli scarichi e il filtro aria preferiti definitivi.
No non c'è nessun catalizzatore nei collettori, si trova nei finali, se li hai già cambiati il catalizzatore è già stato tolto. Il catalizzatore nei collettori l'hanno solo i modelli con 2in1 come i touring 2010-up e l'XR1200.

Poi hai diverse possibilità per ottimizzare il tutto...

pensi che questa " M15-004-002" faccia a caso mio? però dovrebbe essere sviluppata per moto americana :confuso:
altrimenti prendo 2 arricchitori e non sto a diventare scemo con mappe e centraline.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Fat boy special 2010

Messaggio da Mechano »

stirling ha scritto: pensi che questa " M15-004-002" faccia a caso mio? però dovrebbe essere sviluppata per moto americana :confuso:
altrimenti prendo 2 arricchitori e non sto a diventare scemo con mappe e centraline.
Sul mio Dyna sto testando l'accoppiata arricchitori + Daytona Twin Tuner II che è un clone della Power Commander III, ha funzioni quasi identiche ed accetta le stesse mappe. Sto avendo davvero soddisfazioni come tiro del motore, come qualità dell'erogazione e come consumi.

Li ho settati un po' magri a circa 14,0:1 contro i 13,9 e 13,8:1 che preferiscono molti ed anche se mi lascia qualche scoppio in rilascio allo scarico, il motore va troppo bene. E gli scoppi in rilascio non sono sintomo di magrezza, ma è una caratteristica dello scarico.

In pratica ho fatto così, ho preso una mappa che mi ero fatto con i miei strumenti di diagnostica, e ho azzerato tutte le celle 0-4500 giri e 0-60% di apertura gas.
Ho messo gli arricchitori ad un valore di resistenza che mi da la carburazione leggermente magra 14,0:1 che da un'erogazione leggermente più scorbutica e cattiva ma che tira più forte allo spalancare del gas. Mentre verso i 13,8:1 la moto diventa leggermente più fluida e pastosa, ma quando spalanchi il gas è leggermente più progressiva.
E quindi ho ricollegato le sonde Lambda.

In questo modo ho tutto il range in cui si usa la moto del quale non mi devo preoccupare perché il sistema rimane che si autoregola e invece se c'è qualche condizione di magrezza o è grassa oltre 4500 giri o >60% di gas ci pensa la centralina aggiuntiva la Twin Tuner. Come per esempio se in autostrada decidi di sparati e tenere a lungo i 180km/h.
Però per espeirenza su molte moto a cui ho fatto la diagnostica posso dirti che la carburazione oltre il closed loop è spesso e volentieri molto grassa già dalla casa. Motivo per cui molte persone mettono gli arricchitori soltanto. Addirittura c'è stato un ragazzo che ha buttato via la Power Commander ed ha lasciato solo gli arricchitori.

Infatti la mia mappa parziale quella oltre 4500 giri e oltre 6o% di gas in alcune celle smagrisce, perché Harley imposta con una carburazione di 12,5 e 12,8:1, io invece preferisco alti regimi e gas tutto spalancato a 13:1 o 13,1:1.
Immagine
stirling
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2010, 10:19
Modello:

Re: Fat boy special 2010

Messaggio da stirling »

finalmente ho trovato la mappa in questione, ma mi sorge qualche dubbio :confuso:

come mai c'è differenza tra cilindro 1 e cilindro 2 cioè 2 mappe diverse all'interno del file

la descrizione è questa:
09 Harley-Davidson Softail *Advanced Map*
Screamin Eagle Slip On Exhaust(#80494-07)
Screamin Eagle Air Filter
Stock ECM :confuso:
Rev Xtend enabled :confuso:
Table 1 is front cylinder ( la descrizione è per il primo cilindro ma sulla mappa ci sono le tabelle per il 1° e il 2° )
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: Fat boy special 2010

Messaggio da artur »

Il cilindro n2 deve girare + grasso rispetto all'ant.,perchè essendo dietro raffredda meno
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Rispondi